giovedì 28 luglio 2011

Trucco e lenti a contatto



Le lenti a contatto sono indispensabili per chi, come me, ha problemi alla vista… ma chi dice che dobbiamo rinunciare al make up? Basta solo avere alcuni accorgimenti per evitare irritazioni, reazioni allergiche, arrossamenti o infezioni.

Per quanto riguarda le lenti, applicatele solo dopo aver lavato le mani accuratamente, PRIMA di mettere sul viso qualsiasi cosa (anche perché altrimenti come fate a vedere bene? Io sono proprio una talpa :D ), e PRIMA di struccarvi (sciacquandole per bene con l’apposita soluzione)

Scegliete sempre prodotti di alta qualità, ipoallergenici e possibilmente di origine naturale
Utilizzate matite morbide per occhi sensibili che non sbavano, e mascara waterproof
Utilizzate prodotti in crema o compatti (cipria, fondotinta, ombretti), ma se preferite le polveri l’importante è stare più attenti durante la stesura del prodotto perché potrebbe finire nell’occhio
Guardate le scadenze e tenete i prodotti al riparo dal calore e dalla polvere

Dicono che: non bisogna mettere la matita all’interno dell’occhio, ma io lo faccio e non ho mai avuto problemi a parte qualche giornata NO, nella quale l’occhio mi rifiuta sia la lente che il trucco, ma è normale…si tratta comunque di corpi estranei.

2 commenti:

  1. Beh direi che sono proprio degli ottimi consigli.
    Mi raccomando di metterli sempre in pratica con la salute degli occhi non si scherza.

    RispondiElimina
  2. Anche il mio oculista ogni volta mi dice che non dovrei mettere la matita all'interno degli occhi, ma io la metto lo stesso perchè non mi da fastidio.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...