giovedì 25 agosto 2011

Maschera viso allo yogurt

Image and video hosting by TinyPic

Ci ho provato e riprovato a mangiare lo yogurt, ho assaggiato quasi tutti i gusti di tutte le marche, ma è più forte di me, non mi piacciono proprio! Per non buttarne un vasetto allora oggi ho deciso di fare qualcosa di buono per la mia pelle non ingerendo lo yogurt ma bensì spalmandomelo sul viso! Ho semplicemente preparato una maschera mischiando appunto il mio yogurt bianco (non tutto ovviamente) ad un cucchiaino di miele, l’ho tenuta in posa per 10 minuti e l’ho risciacquata con acqua tiepida; ma poi mi sono documentata bene ed esistono tante varianti:

-         applicando solo lo yogurt una volta a settimana renderemo la nostra pelle più morbida e liscia; tutti i giorni per almeno 2 mesi, e lasciandolo in posa per 30 minuti, attenuerà le macchie scure (ricordatevi di risciacquare però con acqua calda)
-         per le pelli grasse e miste lasciate ammorbidire una fettina di cetriolo in acqua bollente e poi mischiatelo allo yogurt insieme ad un po’ di succo di limone
-         ancora per le pelli grasse, basta tritare un kiwi e aggiungerlo allo yogurt insieme ad un cucchiaino di argilla verde
-         altra ricetta con l’argilla verde (2 cucchiai) insieme ad un cucchiaino di mandorle ridotte in polvere e yogurt, oppure se avete l’argilla bianca (2 cucchiai) mischiatela con un cucchiaio di olio d’oliva (oppure un tuorlo) e yogurt
-         per le pelli secche basta aggiungere un cucchiaio di miele ed uno di olio d’oliva
-         possiamo mischiarlo con un cucchiaio di succo di limone ed uno di succo di arancia per ottenere una maschera al profumo di agrumi
-         se avete qualche rughetta, lessate 1 patata e mischiatela al vostro yogurt

Queste mi ispiravano di più, se ne conoscete altre fatemelo sapere! Io pian piano le proverò tutte!


 ----------------

Non sono una dottoressa... do solo consigli di bellezza che dovete prendere con le pinze perché quello che dico non è universale, le mie ricette fai da te le ho provate sulla mia pelle ma non è detto che vadano bene per tutti... io non so nulla di voi, se avete intolleranze, allergie o quant'altro, quindi non ho nessuna responsabilità in merito.

3 commenti:

  1. Che bello!!
    Lo provero anche io.
    Io soffro di macchie scure e sono proprio contento se otterro dei risultati.
    Speriamo bene!!
    Ciao Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...