giovedì 15 settembre 2011

Impacco per capelli con olio e miele

Image and video hosting by TinyPic 


Oltre al miele, noto per le sue proprietà emollienti, idratanti e seboregolatrici, ci servirà l’olio extravergine di oliva, che grazie alle sue proprietà nutrienti renderà i nostri capelli morbidi, setosi e lucidi.

Innanzitutto mescoliamo per bene 4-5 cucchiai di miele con 2-3 cucchiai di olio di oliva in modo da avere un liquido omogeneo; regolatevi voi con le quantità, che dipendono sempre dalla lunghezza dei vostri capelli, e non esagerate né con l’uno né con l’altro ingrediente (io ad esempio la prima volta ho esagerato con l’olio :D) Applichiamo il composto soprattutto sulle lunghezze e teniamo in posa per circa 30 minuti (magari avvolgendo i capelli nella pellicola oppure utilizzando una cuffietta); dopodiché procediamo con il lavaggio abituale.

Consiglio: se avete i capelli grassi applicatelo SOLO sulle lunghezze, sennò il giorno dopo vi tocca rilavarli ;)



5 commenti:

  1. interessante io ho i capelli secchi e solitamente mettevo solo l'olio, la prossima volta aggiungo il miele :) Rosalba

    RispondiElimina
  2. E' sempre piacevole da leggere i tuoi post

    RispondiElimina
  3. Io ho i capelli ultra secchi, proverò senz'altro questo rimedio. Grazie :)

    RispondiElimina
  4. post e rimedio motlo interessante, non perchè che già li ho grassi ma per la mia mamma che li ha secchi, domani glielo faccio e metto in un barattolo perchè se dovesse farlo lei non lo fa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...