lunedì 5 settembre 2011

Qual è la differenza tra eau de toilette ed eau de parfum?


Sembrerà una cosa stupida ma se una fragranza ci piace non facciamo caso a questa differenza, che in verità SI SENTE parecchio!

L’eau de toilette in generale è abbastanza leggera, non dura molto sulla pelle, al massimo 2 ore, e per sentirla veramente bene bisogna spruzzarla più volte, infatti la boccetta la si finisce presto, prestissimo! Ma in compenso è più economica!
L’eau de parfum in generale ha una durata di gran lunga superiore, sia sulla pelle sia come contenuto, ne bastano infatti poche gocce per lasciare la scia; è l’ideale per le occasioni importanti e per chi ama attirare l’attenzione, nel bene o nel male perché alcuni profumi sono nauseabondi/fastidiosi per alcuni e buoni/gradevoli per altri, la sensazione cambia da soggetto a soggetto, quindi il mio consiglio è di non esagerare! In quanto al prezzo, beh in alcuni casi è esorbitante!

3 commenti:

  1. Grazie per il chiarimento. Pensavo che fosse qualcosa del genere ma ora ne ho la conferma definitiva. :)

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver fatto la distinzione tra eau de parfum e eau de toillette...intuivo la differenza ma tu mi hai tolto ogni dubbio! ^_^

    RispondiElimina
  3. Mi credi che mi chiedevo sempre quale era la differenza? ora mi hai tolto ogni dubbio grazie mille

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...