mercoledì 14 settembre 2011

Tutti i nodi vengono al pettine!

Image and video hosting by TinyPic 

Ultimamente ho i capelli davvero lunghi, il che non è male, li adoro! Ma ho notato che ho il triplo dei nodi purtroppo, e non mi aiuta il fatto di avere i capelli ondulati, poi dalle mie parti c’è costantemente vento ed anche l’acqua del mare ha contribuito a “seccarmeli”, che tragedia!!!
Allora se come me avete lo stesso problema vediamo insieme come risolverlo:
ok vogliamo eliminare i nodi ma SENZA spezzare i nostri capelli, quindi quando li laviamo oltre ovviamente allo shampoo ed al balsamo (magari quelli specifici per i nodi, se ne conoscete e vi trovate bene fatemelo sapere!) , almeno una volta alla settimana dobbiamo applicare una maschera e lasciarla agire per qualche minuto; una volta sciacquati per bene la cosa migliore sarebbe tamponarli e lasciare che si asciughino naturalmente, ma a me quasi sempre mi prende il raffreddore o il torcicollo, oppure non ho tempo quindi devo per forza utilizzare il phon a temperatura media (a meno che non debba stirarli!); mentre li asciughiamo possiamo cominciare a pettinarli con le dita e poi con un pettine (meglio se in legno) a denti larghi e per facilitare l’operazione possiamo spruzzare un po’ di balsamo spray districante senza risciacquo; i nodi pian piano si scioglieranno, basta fare piccoli movimenti e partire dai nodi vicini alle punte fino a salire verso quelli della radice; quelli più grandi hanno bisogno di essere prima massaggiati e sciolti molto lentamente e con molta più cura. Basta solo avere pazienza!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...