martedì 15 novembre 2011

Porta pennelli make up fai da te


 
Tempo fa ho comprato da sephora questa vasca di plastica molto carina e guardando qualche foto sul web ho visto che si può creare un porta pennelli semplicemente con del sale colorato.
Visto che questo sale colorato non sono riuscita a trovarlo, allora ho preso la busta da un Kg di sale, due piatti di plastica, un bastoncino di legno (quello che si usa per fare la ceretta ad esempio), due pennarelli di colori diversi, e l’ho fatto da me…niente di più semplice!
Ho messo su un piatto un po’ di sale alla volta anche perché non l’avevo mai fatto, neanche da piccola, l’ho colorato con un pennarello, mescolando col bastoncino piano piano è venuto fuori un bel colore blu/viola e l’altra metà l’ho fatta rosa… Purtroppo i pennarelli non li usavo da tempo quindi erano abbastanza secchi ed il sale non è uscito coloratissimo, ma l’effetto mi piace! Sicuramente lo rifarò ma dello stesso colore perché poi tanto mettendo e togliendo i pennelli il sale si mischia e quindi fatica sprecata :D
Un ottimo modo per far star fermi i pennelli e soprattutto tenerli uno distante dall’altro.

9 commenti:

  1. wowo anche io uso la vaschetta come portapennelli da nail art però ^_^

    RispondiElimina
  2. mi piace un sacco!!!spero di riuscire a trovare una vasca di plastica anche io!!...oppure un barattolo trasparente...davvero bella idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! da sephora ne hanno moltissime ^_^

      Elimina
    2. mi sai dire quanto costa la vaschetta sephora?????

      Elimina
    3. sui 3 euro...ma adesso mi sa che hanno cambiato la forma ^_^

      Elimina
  3. sono sempre attirata da queste vaschette quando vado da sephora ma non sapevo bene come riempirle, mi hai dato una bella idea con il sale :) lo farò rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora però mi sa che hanno cambiato la forma della vaschetta..comunque molto bella ^_^

      Elimina
  4. sono riuscita ad accaparrarmi l'ultima vasca così un paio di settimane fa...quella nuova non è nemmeno paragonabile a questa!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...