giovedì 10 novembre 2011

Scrub labbra goloso

Image and video hosting by TinyPic 
  
Vi serviranno solo le vostre manine pulite :D Prima di ogni cosa inumidite le vostre labbra, infilate poi un dito nel miele e spalmatelo su di esse, con un altro dito prendete un po’ di zucchero (meglio se zucchero di canna, molto più efficace) e adagiatelo sempre sulle labbra, massaggiatele delicatamente con movimenti circolari e risciacquate; subito dopo non dimenticatevi di applicare il vostro balsamo labbra.

Se preferite potete anche preparare prima il composto dentro una ciotolina: unite un cucchiaino di zucchero ed uno di miele e mescolate (il composto non deve essere troppo liquido). Se lo utilizzate solo per voi rimarrà comunque un altro po' di prodotto a disposizione e potete conservarlo in un barattolino di vetro (ma giusto per qualche giorno, visto che non inseriamo il conservante, non ne vale la pena perché è un composto talmente facile da realizzare al momento); l'importante è tenerlo lontano dall'acqua.

Suggerimenti:
  • al posto del miele volendo possiamo utilizzare un qualsiasi burrocacao oppure del burro di karitè
  • invece dello zucchero può andar bene anche il fruttosio puro (io vi consiglio sempre e comunque lo zucchero di canna)
  • se volete rendere lo scrub più idratante basterà aggiungere qualche goccia di olio extravergine d’oliva, olio di jojoba oppure olio di mandorle dolci  :) 
  • se volete dargli un po' di consistenza basterà aggiungere un po' di gel d'aloe vera (che tra l'altro ha proprietà lenitive e rinfrescanti)
  • per personalizzarlo (e anche per divertirsi un po', perché no? :P) basterà aggiungere coloranti e fragranze per alimenti, magari rosa al profumo di fragola per le vostre amiche ^_^  è una carinissima idea regalo (inserite però in questo caso il conservante mi raccomando!)
Sentirete la differenza! Labbra morbidissime da baciare :)


Follow me on  FacebookTwitter  - Bloglovin'

 

2 commenti:

  1. che spettacoloo oggi faccio anche questoo

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per questo utilissimo post spero di poterlo fare senza leccarmi le labbra

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...