mercoledì 21 dicembre 2011

Difendiamo la nostra pelle dal freddo

Image and video hosting by TinyPic

Il freddo è tornato, almeno qui dalle mie parti, oserei dire finalmente visto che fino a qualche giorno fa si poteva tranquillamente camminare senza cappotto al sole. Certo non è che ami il freddo, sono abbastanza freddolosa e la pelle ovviamente ne risente, diventa un po’ più secca, ruvida e sensibile. Allora cosa possiamo fare per proteggerla?

La parola chiave è idratazione: oltre a coprirci con maglioni di lana, sciarpe, piumoni, ecc. dobbiamo idratare di più la nostra pelle durante il giorno con delle creme lenitive e nutrienti; nelle giornate di sole dovremmo munirci di creme con fattore di protezione solare, perché i raggi solari fanno male tutto l’anno; per il viso è importante anche l’utilizzo del fondotinta (meglio se liquido in questi casi); la sera prima di andare a dormire possiamo optare per creme più ricche e corpose, che idratano di più; dovremmo limitare l’uso di scrub e maschere (al massimo una volta alla settimana), ed usare detergenti poco aggressivi per non irritare ed arrossare la pelle già stressata dai vari agenti atmosferici; per le labbra basterà un buon burrocacao.
Anche l’alimentazione può aiutarci: è importante bere molta acqua, bevande calde e con proprietà antiossidanti come il tè verde e rifornirci di vitamine e sali minerali con frutta e verdura di stagione. (ad esempio le arance, i mandarini, l’uva e la mela; i broccoli, i cavolfiori, ecc); per saperne di più clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...