giovedì 24 febbraio 2011

125° anniversario AVON


Il 125° di Avon rappresenta per tutti noi un'occasione per mostrare a chiunque, ovunque, la solidità e ricchezza della nostra azienda, profondamente e storicamente femminile.


Per saperne di più e conoscere la storia, i prodotti e le curiosità visita il sito:

Per richiedere prodotti o diventare presentatrice AVON, contattami: wonderwall88@hotmail.it

sabato 19 febbraio 2011

Come sconfiggere il torcicollo?

Image and video hosting by TinyPic 

Il termine torcicollo indica comunemente una condizione estremamente fastidiosa e dolorosa, provocata dalla  contrattura dei muscoli laterali del collo, che limita fortemente i normali movimenti del capo.
Le cause possono essere differenti: il torcicollo può essere provocato da un colpo d’aria, da una tensione nervosa, all'origine di esso può esserci un processo infiammatorio, oppure può essere provocato da una posizione non corretta mantenuta per un periodo di tempo eccessivo, altre volte si tratta di un un problema dell'articolazione come accade spesso in conseguenza di un trauma, artrosi o reumatismi.
Ma cosa dobbiamo fare quando siamo vittime di un improvviso torcicollo? La risposta è estremamente variabile da soggetto a soggetto e dipende fortemente da ciò che lo ha originato; ecco alcuni rimedi e mosse per prevenire questo irritante problema:
  • muovetevi un po' almeno ogni ora e svolgete un’attività fisica regolare
  • se lavorate al computer, lo schermo deve essere posizionato in modo tale che lo sguardo sia rivolto leggermente verso il basso, e deve essere posto frontalmente, in modo che la testa non debba rimanere voltata di lato per un tempo prolungato
  • le braccia dovrebbero sempre poggiare sulla scrivania
  • potete provare sollievo tenendo il collo al caldo, se il dolore è legato ad una contrattura del muscolo; al contrario se il dolore è legato ad un’infiammazione dovrete raffreddare il vostro collo con l’applicazione del ghiaccio
  • prima di dormire cercate di trovare la posizione più comoda ed il cuscino adatto alle vostre esigenze
  • è importante muovere la testa anche se si avverte un forte dolore
  • fate attenzione ai massaggi e gli automassaggi poiché si tratta di movimenti che vanno fatti con cautela altrimenti rischierete di ottenere l’effetto contrario, cioè più dolore, quindi affidatevi ad una mano esperta
  • dal punto di vista prettamente medico esistono terapie a base di farmaci miorilassanti e/o di farmaci analgesici
 
GLI ESERCIZI CONSIGLIATI CONTRO IL TORCICOLLO

- rotazione: ruotate la testa a destra e a sinistra lentamente e in profondità
- flessione: flettete la testa portando l’orecchio destro verso la spalla destra e poi ripetete a sinistra
- estensione: portate il mento in basso fino a toccare lo sterno e poi mantenete la posizione per qualche secondo
- traslazione: portate in avanti e indietro il mento senza alzare nè abbassare la testa

Gli esercizi vanno fatti da seduti, con la schiena dritta e le mani sulle ginocchia (all'inizio comunque ci si può aiutare con le mani).
Ovviamente i rimedi "fai da te" vanno effettuati quando si soffre di torcicollo in modo sporadico; se la frequenza degli episodi di torcicollo è più elevata è opportuno rivolgersi a un medico poiché potrebbe trattarsi di forme di torcicollo gravi come per esempio il torcicollo congenito miogeno o il torcicollo acquisito.

giovedì 17 febbraio 2011

Avon Trattamento anticellulite effetto laser cosmetico


Finalmente l’alternativa cosmetica, che puoi applicare comodamente a casa, ai trattamenti più diffusi in medicina e chirurgia estetica*

La crema laser è una crema ricca, formulata per dissolvere i legami tra i depositi di grasso e contribuire a levigare la pelle a "buccia d'arancia";
Il gel Smooth Suction è un gel fresco, formulato per potenziare l'efficacia della crema ed esercitare un'azione rinfrescante e rassodante, contribuendo a levigare le aree colpite dalla cellulite.
Due efficaci formule cosmetiche per migliorare l’aspetto delle aree interessate dalla presenza di cellulite; studiate per “rompere” i depositi adiposi persino nelle cellule più mature.
Il tutto in un packaging innovativo (un tubo nel tubo): il tubo va premuto al centro per erogare la crema ed il gel insieme ed applicare poi il prodotto in modo uniforme per risultati subito visibili.

Prezzo regolare 34,00 (150 ml)

DOPO L’APPLICAZIONE: attenua l’aspetto della cellulite, donando alla pelle un aspetto più sodo e la sensazione di una silhouette più snella.
IN SOLE 2 SETTIMANE: per l’85% delle donne, l’aspetto delle irregolarità della pelle a buccia d’arancia risulta visibilmente ridotto
DOPO SOLO 4 SETTIMANE: la maggior parte delle donne coinvolte nel test concorda che la cellulite risulta meno evidente, a prova di… gambe accavallate!

Consigli anticellulite: le 3 A (azioni anticellulite)

-         Attività fisica regolare: da preferire sono gli sport aerobici come la corsa e la bicicletta
-         Acqua: bere almeno 1 litro e ½  di acqua al giorno
-         Alimentazione: attenersi ad un regime alimentare equilibrato senza eccedere con i grassi, ed evitando caffé, alcool e fumo

Consigliato? SI

Per richiedere prodotti o diventare presentatrice AVON, contattami: wonderwall88@hotmail.it

*(i risultati ovviamente non possono essere paragonabili)

giovedì 10 febbraio 2011

Piedi freddi: cause e rimedi

Image and video hosting by TinyPic

Una delle cose più insopportabili dell’inverno sono i piedi freddi; ad essere colpite sono maggiormente le donne, soprattutto nel periodo fertile per via di alcuni effetti ormonali sulla circolazione e la vasocostrizione.
In generale, quando fa molto freddo l'organismo, per mantenere costante la temperatura corporea, riduce l'afflusso di sangue verso mani e piedi e questo fa sì che cuore e cervello mantengano la temperatura adatta per un loro corretto funzionamento.

Le cause sono quasi sempre di natura circolatoria. Chi ne soffre trascorre tante ore seduto o sta fermo per troppo tempo, utilizza scarpe non idonee (troppo strette), calze troppo leggere, ecc.

Altri motivi possibili che impediscono ai piedi di avere una giusta temperatura sono l'abuso di nicotina, alcol, un'errata alimentazione o stress.

Rimedi:
-         stimolate i piedi con un massaggio (il movimento ideale per regalarsi un'immediata sensazione di benessere andrebbe effettuato partendo dalla pianta dei piedi, meglio se con i pollici, per poi risalire fino al polpaccio; per aumentare l'azione potete servirvi di un olio riscaldante),
-         limitate gli sbalzi di temperatura tra interno e esterno,
-         evitate i bagni con acqua troppo calda o fredda,
-         fate un po’ di movimento e copritevi bene con calze e guanti di lana quando fa freddo,
-         se state tante ore sedute, per studio o per lavoro, installate sotto la scrivania una pedana, per tenere i piedi più alti, quindi lontani dal pavimento, che solitamente è freddo,
-         fate un pediluvio di acqua calda e fredda alternato (un buon pediluvio è quello alla lavanda: mettete 50 gr di lavanda per ogni litro di acqua calda e poi quando diventa tiepida aggiungete il sale, lasciate i piedi in ammollo per 5 minuti e poi risciacquateli con l’acqua fredda; ripetete l’operazione 3 volte).


venerdì 4 febbraio 2011

ANEW REVERSALIST 40+


Crema rigenerante da giorno F25
Crema della ricca consistenza, che contribuisce a ridurre visibilmente l’aspetto delle rughe, aiutando la pelle a mantenere un aspetto più fresco e giovane per tutto il giorno; prezzo regolare 35,00 (50 ml)

Detergente rigenerante

Detergente super idratante, che a contatto con l’acqua si trasforma in una ricca schiuma. Formulato con Activinol Technology, pulisce delicatamente la pelle, eliminando impurità ed eccesso di sebo, senza compromettere l’idratazione vitale; prezzo regolare 23,00 (125 ml)

Duo illuminante contorno occhi
Trattamento a due fasi, che aiuta ad attenuare le occhiaie e a ridurre l’aspetto delle linee sottili e delle rughe nell’area del contorno occhi. Con l’uso continuato, lo sguardo appare visibilmente più giovane; prezzo regolare 27,00 (2,5g / 15ml)

Siero rigenerante
Siero dalla consistenza vellutata, per una pelle che appare e si sente come "rinata". Potenzia l'azione della crema da notte per ricreare più rapidamente (20% in più) una nuova pelle, più fresca; prezzo regolare 45,00 (30ml)

Crema rigenerante da notte
Crema dalla consistenza vellutata, che trasforma l'aspetto della pelle. Con Tecnologia Activinol, per stimolare la capacità della pelle di auto-rigenerarsi; prezzo regolare 37,00 (50ml)


Per scoprire il tuo tipo di pelle,  FAI IL TEST

Consigliata? Non l'ho provata in prima persona perchè non ho 40 anni ma le mie clienti l'hanno promossa :)

Per richiedere prodotti o diventare presentatrice AVON, contattami: wonderwall88@hotmail.it