mercoledì 30 novembre 2011

Bagno alla rosa

Image and video hosting by TinyPic 

Ingredienti:
- 1 litro di latte (meglio se intero);
- 20 ml di olio di rosa (che trovate in tutte le erboristerie);
-  petali di rosa freschi
Insieme all’acqua calda vedrete che relax e che profumo! E poi rende la pelle vellutata :)
L’ho fatto l’altro giorno perché faceva veramente freddo e ci sto facendo un pensierino anche adesso…
E’ proprio quello che mi ci vorrebbe dopo una lunga giornata all’università :)

Lycia Deo spray original




Elimina i cattivi odori e regola la sudorazione in eccesso; la speciale formula effetto asciutto con microspugne assorbenti ed estratti purificanti assicura una protezione antiodorante duratura ed efficace, per 48 ore. Senza alcool e coloranti. Delicato anche dopo la depilazione.

Beh che dire… una cosa è certa: tutto meno che 48 ore, al massimo 4! E’ vero che ha una formula delicata e quindi se lo utilizziamo dopo aver depilato le ascelle non brucia, però la funzione principale di un deodorante non è questa!

Confezione da 150 ml
PAO: 24 mesi
Prezzo: 4-5 euro

INCI:  Butane, Propane, Isobutane, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Aluminum Chlorohydrate, Isopropyl Myristate, Triethyl Citrate, Quaternium-18 Hectorite, Parfum (Fragrance), Bisabolol, Aloe Barbadensis Extract (Aloe Barbadensis Leaf Extract), Silica, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Benzoate, Coumarin, Hexyl Cinnamal, Linalool.

Consigliato? NO, considerato il prezzo mi aspettavo un buon deodorante ma son rimasta delusa, proverò sicuramente altri deodoranti Lycia!

domenica 27 novembre 2011

Bottega Verde Kit french manicure


E’ un kit per realizzare la french manicure che contiene:
-1 smalto bianco per disegnare le punte
- 26 lunette adesive
- 1 smalto semitrasparente in tonalità rosa tenue o beige naturale

Modo d'uso: posizionare la lunette in modo da isolare la parte dove va steso il bianco. Stendere lo smalto bianco nella parte delimitata. Togliere la lunette. Lasciare asciugare e stendere l'altro smalto su tutta l'unghia. Io in realtà è da anni che lo faccio senza lunette perché ormai ci ho preso l’abitudine e comunque non mi sono mai trovata bene con le lunette perché mi rimaneva sull’unghia sempre qualche residuo di smalto bianco e facevo doppia fatica!

Ogni smalto contiene 10 ml di prodotto
PAO: 24 mesi
Prezzo: 11,99

Consigliato? SI

Kiko polvere spray scintillante e profumata



Per donare una lieve nota di luce a viso, corpo e capelli.
Da utilizzare come ultimo step nella preparazione, è particolarmente indicato per sottolineare ed impreziosire la parte più curata del look: potrà ad esempio essere applicato sulle punte dei capelli per dare più luminosità ad un raccolto elegante, o sul décolleté per aggiungere maggiore enfasi.

Devo dire che la prima cosa che mi ha colpito è stato il flacone con la pompetta, una confezione davvero femminile, però a dir la verità sono rimasta un po’ delusa perché é vero che spruzza una miriade di brillantini ma il profumo svanisce nel giro di pochi secondi

Disponibile in 3 profumazioni in edizione limitata: 01 Exquisite Pearl - con note esotiche di cocco e vaniglia (flacone con pompetta bianca, quella che ho preso io), 02 Delicious Pearl  - vaniglia (flacone con pompetta rosa scuro), 03 Sensual Pearl - fragranza ambrata (flacone con pompetta viola)

Prezzo: 14,90

Consigliata? NI, non è niente di che, ed avrei da ridire anche sul prezzo sinceramente.

giovedì 24 novembre 2011

Avon Anew clinical: eye lift duo gel contorno occhi


La prima formula bifasica ad effetto lifting per il contorno occhi: il gel solleva, tonifica e rinforza la delicata area sopra-oculare incrementando la produzione di collagene ed elastina; la crema rende meno visibili borse sotto gli occhi, gonfiori, occhiaie ed inestetismi della pelle nella zona sotto-oculare; l’azione combinata di gel e crema regala allo sguardo un aspetto più giovane e fresco.

Consiglio: da utilizzare 2 volte al giorno; applicate il gel sulla palpebra e al di sotto dell’arcata sopraccigliare e la crema nella zona sotto-oculare, estendendo l’applicazione alla parte superiore dello zigomo e ai lati degli occhi.

Confezione: 2x10 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo regolare: 31,00

INCI: Aqua, Glycerin, Butylene glycol, Cocoglycerides, Cetearyl alcohol, Caprylic/Capryc tryglyceride, Ethoxydiglycol, Petrolatum, Butyrospermum parkii butter, Ceteareth-20, Cetearyl glucoside, benzonphenone-3, Silica, Sodium polyacrylate, Phenoxyethanol, Carbomer, Chlorphenesin, C12-15 alkyl benzoate, Potassium Hydroxide, Dextrin, Hydrolized hibicus esculentus extract, Prunus amygdalus dulcis seed extract, Cocos nucifera fruit juice, Disodium edta, Punica, Granatum fruit juice, Portulaca oleracea extract, Thiodipropionic acid, Tribehenin, Parfum, Mangostin, Steareth-20, Ceramide 2, Olea Europaea leaf extract, PEG-10 rapeseed sterol, Saxifraga sarmentosa extract, Vitis vinifera extract, Daucus carota extract, Passiflora incarnata extract, Morus nigra extract, N-hydroxysuccinimide, Scutellaria baicalensis, extract, Palmitoyl, Tetrapeptide-7, Biotin, Mica, CI 77891, CI 16035.

Nota negativa: INCI chilometrico

Consigliato? SI


Per richiedere prodotti o diventare presentatrice Avon, contattami: wonderwall88@hotmail.it 

lunedì 21 novembre 2011

Come pulire le spugnette per il fondotinta?



Con acqua tiepida e shampoo delicato o un detergente viso (meglio se antibatterico) o semplicemente sapone di marsiglia; strofinate delicatamente la spugnette (io la prima volta ho perso la pazienza con una povera spugnetta in lattice e mi sono messa a grattarla…inutile dirvi com’è finita…), risciacquatela per bene e lasciatela asciugare.
Se la volete super bianca come nuova allora vi consiglio di utilizzare anche uno sgrassatore universale come lo Chante Claire.

Lo sapevi che? Dovremmo lavare sempre le spugnette una volta utilizzate in modo da non lasciare residui di fondotinta che alla fine si seccano e son difficili da rimuovere

domenica 20 novembre 2011

Scrub corpo al cioccolato

Image and video hosting by TinyPic 

Sciogliete del cioccolato puro fondente a bagno maria, aggiungete un po’ di olio di mandorle e zucchero (non vi dico le quantità perché la maggior parte delle volte su queste cose vado ad occhio, per quanto riguarda lo zucchero posso dirvi di regolarvi con la dose a seconda se volete ottenere uno scrub più efficace o più delicato)

Spalmate questa miscela sulla pelle inumidita quando ancora è calda (non bollente), massaggiatevi tutto il corpo delicatamente per qualche minuto e risciacquatevi sotto la doccia.

Questo scrub goloso ha un’azione anticellulite, tonificante ed energizzante, riattiva la circolazione e nutre la nostra pelle.

Se non volete utilizzare il cioccolato va bene anche il cacao amaro in polvere, o ancora al posto dello zucchero va benissimo il sale tanto svolgono la stessa funzione esfoliante e rimuovono le cellule morte.


I miei 10 profumi preferiti


1)      Femme by Hugo Boss


2)      Euphoria by Calvin Klein


3)      Alien by Thierry Mugler


4)      Miss Dior Chèrie


5)      Far Away by Avon


6)      Hypnotic Poison by Dior


7)      Outspoken by Avon

 
8)      Chanel n.5 


9)      J’adore by Dior



10)  Pink Sugar by Aquolina


Non fate troppo caso a questa specie di classifica, in realtà amo questi profumi senza distinzione!
A seconda delle stagioni e delle mie giornate decido quale mettere, ma la maggior parte di essi sono
abbastanza dolci, perchè è cosi che li preferisco; voi ne avete qualcuno da consigliarmi?

venerdì 18 novembre 2011

Make Up For Ever Mascara Aqua Smoky lash



Questo mascara l’ho preso a luglio da sephora e la commessa mi ha consigliato il kit che comprendeva anche un minitaglia da 25 ml dello struccante Sens' Eyes, visto che il prezzo era identico! L’ho provato quest’ultimo ma non mi sono trovata particolarmente bene.
Il mascara invece mi piace molto, è nerissimo, mantiene le ciglia separate e sulle mie ha anche un’azione volumizzante ed allungante, ma poco incurvante a dir la verità; è waterproof e mi dura veramente tutto il giorno, senza sbavature!

Confezione da 7 ml
PAO: 6 MESI
Prezzo: 23 euro

Consigliato? SI… non sono pentita del mio acquisto ma non credo lo ricomprerò perché il costo è troppo alto per un mascara secondo me!

mercoledì 16 novembre 2011

Avon Rossetti MEGA IMPACT


Questi rossetti regalano alle labbra un colore amplificato ed una lucentezza multi-sfaccettata. Colori ad alta definizione grazie alla Chromapixel Tecnology: i pigmenti cromatici, uniti ad agenti esaltatori del colore, intensificano la tonalità (Divine Wine, Pink pop, Really Rosy, Personified Plum,Fuchsia Fun, Charged Cherry, Mocha Madness e Never so Nude), riflettendola nella sua essenza. 
Mega intensità. Mega colore. Mega profondità.
La Chromapixel Tecnology contenuta in ogni tonalità è stata appositamente studiata per donare alla singola nouance una brillantezza ed una luminosità propria. Lo stick ha una speciale forma sfaccettata per un’applicazione più facile e precisa. Mega Impact è il rossetto ideale per chi vuole labbra definite 
e un colore vivo che dura più a lungo.

Confezione da 3,6 g
Prezzo regolare : 12,90 / in offerta 7,95 (a volte anche meno)

Consigliati? SI ma la durata non è eccezionale

Guarda il video
 
Per richiedere prodotti o diventare presentatrice AVON, contattami: wonderwall88@hotmail.it

martedì 15 novembre 2011

Porta pennelli make up fai da te


 
Tempo fa ho comprato da sephora questa vasca di plastica molto carina e guardando qualche foto sul web ho visto che si può creare un porta pennelli semplicemente con del sale colorato.
Visto che questo sale colorato non sono riuscita a trovarlo, allora ho preso la busta da un Kg di sale, due piatti di plastica, un bastoncino di legno (quello che si usa per fare la ceretta ad esempio), due pennarelli di colori diversi, e l’ho fatto da me…niente di più semplice!
Ho messo su un piatto un po’ di sale alla volta anche perché non l’avevo mai fatto, neanche da piccola, l’ho colorato con un pennarello, mescolando col bastoncino piano piano è venuto fuori un bel colore blu/viola e l’altra metà l’ho fatta rosa… Purtroppo i pennarelli non li usavo da tempo quindi erano abbastanza secchi ed il sale non è uscito coloratissimo, ma l’effetto mi piace! Sicuramente lo rifarò ma dello stesso colore perché poi tanto mettendo e togliendo i pennelli il sale si mischia e quindi fatica sprecata :D
Un ottimo modo per far star fermi i pennelli e soprattutto tenerli uno distante dall’altro.

lunedì 14 novembre 2011

Kiko Luscious Cream Lipstick



Rossetto cremoso dal colore puro e intenso con design esclusivo e con K2 Repulp Complex, che stimola la produzione di acido ialuronico e collagene per un’azione idratante e rimpolpante testata.

Confezione da 3,5 g
PAO: 18 mesi
Prezzo: 6,90

Quando sono andata da Kiko ho swatchato un bel po’ di questi rossetti (sono 25 le nuances) ma alla fine ho preso il numero 502 – Rosa, mi piace un sacco! E’ molto pigmentato e mantiene ben idratate le labbra a lungo.


Dal vivo è molto meno scuro, infatti guardate: 




Come aprire il rossetto?
1 - Tenendo fermo il rossetto con la mano destra, appoggiare l'indice della mano sinistra sulla parte superiore del packaging -  dotata di un'apposita cavità ergonomica - ed esercitare una leggera pressione
2 - Estrarre la parte inferiore del rossetto
3 - Il rossetto è pronto per l'applicazione
(E’ spiegato anche sulla confezione :D)

Consigliati? SI

domenica 13 novembre 2011

Pupa Luxury Nail Kit


 
Mi ha colpito innanzitutto la pochettina che è troppo carina ed ho scelto quella rosa, in particolare la versione Stylish Nude (le altre 3 varianti sono: China Blue, Excessive Purple ed Exceptional Grey)

E’ un mini kit per unghie composto da 3 smalti:
-         uno trasparente brillante n° 100 che serve come base
-         uno colorato n° 109 (quello che ho preso io è un color nude, un po’ rosa antico)
-        uno glitterato nude multicolor n° 807 da applicare su quello colorato come top coat (potete applicarlo sull’intera unghia oppure sull’estremità dell’unghia effetto french)


 Solo con lo smalto nude


Risultato finale


Ogni smalto è di 5 ml
PAO: 36 mesi
Prezzo (del kit): circa 12,00

Consigliato? SI

sabato 12 novembre 2011

Essence Gel eyeliner

Ottimi gel eyeliner waterproof, cremosissimi e molto pigmentati, per me è davvero semplice applicarli ed ottenere una linea precisa e ben definita, anche grazie all’apposito applicatore.


Inoltre si asciugano in fretta ed sono buoni anche nella rima interna dell’occhio. L’unico difetto che gli ho trovato è che hanno un cattivo odore (ma una volta applicato il prodotto ovviamente non si sente ).



Giara da 3 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 3,49

Consigliati? Assolutamente SI!

Per saperne di più vai sul sito:  Essence

Aggiornamento 30/09/2012: ce li ho da quasi un anno e sono ancora cremosi e scriventissimi...cosa chiedere di più?


venerdì 11 novembre 2011

Lush Labbrao Meravigliao



Esfoliante labbra

Ti vien quasi voglia di mangiarlo, questo scrub labbra ha un profumo davvero “goloso” e devo dire che una volta applicato, e ne basta una piccolissima quantità, le labbra risultano molto più morbide e compatte; il problema è che dopo qualche giorno sulle mie labbra son comparse le pellicine che prima non avevo, diciamo che non ho proprio grandi problemi di secchezza però ero così curiosa di provarlo!

Confezione da 25 g
Prezzo: 6,95

INCI: Zucchero Semolato, Olio di Jojoba Biologico, Estratto di Vaniglia, Essenza Assoluta di Cacao, Olio Essenziale di Tagete, Aroma.

Consigliato? SI, ma non per tutti i giorni… e comunque il prezzo è altino

Vi propongo allora uno scrub casalingo come valido sostituto CLICCATE QUI

giovedì 10 novembre 2011

Scrub labbra goloso

Image and video hosting by TinyPic 
  
Vi serviranno solo le vostre manine pulite :D Prima di ogni cosa inumidite le vostre labbra, infilate poi un dito nel miele e spalmatelo su di esse, con un altro dito prendete un po’ di zucchero (meglio se zucchero di canna, molto più efficace) e adagiatelo sempre sulle labbra, massaggiatele delicatamente con movimenti circolari e risciacquate; subito dopo non dimenticatevi di applicare il vostro balsamo labbra.

Se preferite potete anche preparare prima il composto dentro una ciotolina: unite un cucchiaino di zucchero ed uno di miele e mescolate (il composto non deve essere troppo liquido). Se lo utilizzate solo per voi rimarrà comunque un altro po' di prodotto a disposizione e potete conservarlo in un barattolino di vetro (ma giusto per qualche giorno, visto che non inseriamo il conservante, non ne vale la pena perché è un composto talmente facile da realizzare al momento); l'importante è tenerlo lontano dall'acqua.

Suggerimenti:
  • al posto del miele volendo possiamo utilizzare un qualsiasi burrocacao oppure del burro di karitè
  • invece dello zucchero può andar bene anche il fruttosio puro (io vi consiglio sempre e comunque lo zucchero di canna)
  • se volete rendere lo scrub più idratante basterà aggiungere qualche goccia di olio extravergine d’oliva, olio di jojoba oppure olio di mandorle dolci  :) 
  • se volete dargli un po' di consistenza basterà aggiungere un po' di gel d'aloe vera (che tra l'altro ha proprietà lenitive e rinfrescanti)
  • per personalizzarlo (e anche per divertirsi un po', perché no? :P) basterà aggiungere coloranti e fragranze per alimenti, magari rosa al profumo di fragola per le vostre amiche ^_^  è una carinissima idea regalo (inserite però in questo caso il conservante mi raccomando!)
Sentirete la differenza! Labbra morbidissime da baciare :)


Follow me on  FacebookTwitter  - Bloglovin'

 

Cadey Bilba Solvente per unghie profumato rinforzante-lucidante




Questo solvente rimuove rapidamente lo smalto senza lasciare tracce, rinforza e lucida le unghie e rispetto agli altri solventi ha un odore meno sgradevole.
 
Confezione da 125 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 1,00 più o meno

INCI: Acetone, Aqua, Glycerin, Tocopheryl acetate, Parfum

Consigliato? NI, sicuramente è un buon solvente, economico e non ha un cattivo odore come gli altri, però contiene acetone che come sappiamo rovina le unghie, quindi visto che sul mercato ci sono molto solventi che non contengono acetone preferisco optare per quelli la prossima volta!

martedì 8 novembre 2011

Renée Blanche Cristalli ai semi di lino




I cristalli ai semi di limo ristrutturano, rendono lucidi e facilitano la pettinabilità dei capelli; contengono protezione solare, e sempre sulla confezione c’è scritto che eliminano le doppie punte (seh vabbè!); bhe che dire…lucidare li lucida ma avendo i capelli sottili e grassi devo metterne davvero poco sui capelli perché altrimenti si appesantiscono un sacco ed il giorno dopo devo rifarmi lo shampoo, di positivo c’è solo il profumo che è molto gradevole a dir la verità.

Confezione da 125 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 6 euro più o meno

INCI: Cyclomethicone, Dimethicone, Linum Usitatissimum, Benzophenone 4, Parfum, Alpha Isomethyl Ionone, Citronellol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Linalool.

Consigliati? NO

Renée Blanche Crema lisciante per capelli


La crema lisciante è autoprotettiva, non grassa, di consistenza vellutata, che dona nutrimento e idratazione alle capigliature rovinate dai trattamenti; arricchita con sostanze altamente proteiche ricavate dal gruppo vitaminico B ed E, contenuto negli estratti ai semi di lino e germe di grano, rende i capelli luminosi; grazie alla presenza dei filtri UV protegge dai raggi solari e dagli agenti atmosferici; da non risciacquare. Io ho i capelli mossi e da sempre cerco un prodotto che mi aiuti a lisciarli…questa è stata una delusione come molti altri, ottimo profumo non mi da nessun effetto se non quello di appesantirmi i capelli.

Tubetto da 200 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 4-5 euro

INCI: Aqua, Cyclomethicone, Dimethicone, Polyacrylamide, C13-14 isoparaffin, Laureth-7, Glycerin, Benzophenone-4, Linum usitatissimum, Triticum vulgare, Methylparaben, Tetrasodium edta, Sodium hydroxide, Imidazolidinyl urea, Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone, Magnesium chloride, Parfum, Alpha isomethyl ionone, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Hexyl cinnamal, Linalool.

Consigliata? NO

domenica 6 novembre 2011

Rimedi per il mal di gola

Image and video hosting by TinyPic 
Con i primi freddi arriva il tanto “atteso” mal di gola che non ci dà pace; ma se come me odiate le medicine, soprattutto gli sciroppi e gli spray per bocca, potete provare ad alleviare il dolore con dei semplici rimedi naturali:

-         facendo dei gargarismi più volte al giorno con un collutorio (bleah), ma potete optare anche per acqua tiepida ed un cucchiaino di sale, oppure acqua e 2 compresse di aspirina, o meglio ancora secondo me con il succo di un limone
-         mangiando un cucchiaino di miele o, se non è di vostro gradimento perché troppo dolce, potete scioglierlo in una tazza di thè caldo oppure nel latte
-         preferendo cibi liquidi e pastosi sia caldi che freddi
-         mangiando un bel ghiacciolo (o gelato per le più golose :D )
-         assumendo delle pastiglie apposite (tipo le Benagol)
-         bevendo qualcosa di fresco, meglio se una spremuta di arance con qualche goccia di limone
-         tenendo al calduccio il collo con una sciarpetta

Se nella vostra dispensa “collezionate” tutte le erbe sappiate che per il mal di gola risultano ottimi il timo, la cannella, la liquirizia, la camomilla, l’arnica e la salvia.

Se il mal di gola non passa è necessario rivolgersi ad un medico.

Leocrema Stick Labbra



Qualche mesetto fa ho preso questo burrocacao alla fragola (il terzo nella foto) giusto per non comprare sempre il solito labello, ma niente a che vedere con quest’ultimo; innanzitutto l’odore, cioè non sa di fragola ma di quelle caramelle che vendono alle fiere, troppo dolce quindi! E poi la consistenza, cioè è molto densa e corposa, basta una sola passata di burrocacao che sulle labbra resta uno strato molto spesso di prodotto, insopportabile! Le labbra però rimangono idratate, questo si, ma se lo metto la sera prima di andare a dormire mi ritrovo residui di prodotto sulle labbra il mattino seguente. Non mi piace!

Stick da 5 g
PAO: 18 mesi
Prezzo: 1,50 più o meno

Consigliato? NO



giovedì 3 novembre 2011

Lush maschera viso Chocolat


Ero davvero curiosa di provare questa maschera al cioccolato tanto decantata sul web, allora ho incaricato la mia amica che vive a Firenze ad andare al negozio lush (mi ha preso anche un altro prodotto, ma ve ne parlerò in seguito).
Questa maschera solo a guardarla sembra veramente una mousse al cioccolato, ma l’odore ragazze mie… non mi è piaciuto per niente; è troppo forte, per nulla gradevole, sarà colpa del fango marocchino e della menta, ma stentavo a crederci! Tutte a dire “ma quanto è buona”, “mmm che odore”, ma de che, scusate?
Una volta applicata dovete tenerla in posa per 10 minuti e poi risciacquare il viso; dopo la pelle risulta sicuramente più morbida e pulita, quindi il suo dovere lo fa, niente da dire!
Ah non dimenticate che il barattolino va tenuto in frigo!


Barattolo da 75 g
PAO: 3 settimane
Prezzo: 8,75

INCI:  Fango Marocchino di Rhassoul (Mud), Infuso di Semi di Lino (Linum usitatissimum), Glicerina Vegetale (Glycerine), Talco (Talc), Polvere di Cacao (Theobroma cacao), Burro di Cacao (Theobroma cacao), Menta Fresca (Mentha piperita), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum album), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), Olio Essenziale di Menta Verde (Mentha viridis), Olio Essenziale di Menta Piperita (Mentha piperita), *Limonene, Profumo (Parfum). * Presente naturalmente negli oli essenziali.

Consigliata? SI, ma non credo la ricomprerò...per me l'odore è insopportabile

mercoledì 2 novembre 2011

Yves Rocher Gel doccia Jardin Du Monde



Ottimi questi gel doccia, super profumati come piacciono a me! Sono 12 le fragranze per ora:

-         Lavandina di Provenza
-         Caffè del Brasile
-         Ylang Ylang delle Comore
-         Vetiver d’Haiti
-         Fiore d’arancio della Florida
-         Fiore di cotone d’India
-         Limone verde del Messico
-         Seme di cacao d’Africa
-         Polpa d’aloe vera del Messico
-         Mandorla della California
-         Fiore di tiarè della Polinesia
-         Fiore di loto del Laos

Ad esser sincera per il momento ne ho acquistati solo 2 (fiore di tiarè e fiore di loto), entrambi li ho finiti e sicuramente li ricomprerò, ma prima voglio provare altre fragranze, i prossimi 2 sono seme di cacao e lavandina!

Flacone da 200 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 2,50

Consigliati? SI


Voi li avete provati? Qual è il vostro preferito?

martedì 1 novembre 2011

Maschera viso alla mela

Image and video hosting by TinyPic 

Tagliate a pezzi una mela e frullatela, aggiungete alla polpa un cucchiaio di yogurt bianco ed un cucchiaio di miele, mescolate bene e stendete la maschera massaggiando tutto il viso; lasciatela in posa per 15-20 minuti e poi risciacquate il viso con acqua tiepida; risultato? Viso pulito e pelle morbidissima!

Lo sapevi che? La mela cotta può essere una valida sostituta al latte detergente


 ----------------

Non sono una dottoressa... do solo consigli di bellezza che dovete prendere con le pinze perché quello che dico non è universale, le mie ricette fai da te le ho provate sulla mia pelle ma non è detto che vadano bene per tutti... io non so nulla di voi, se avete intolleranze, allergie o quant'altro, quindi non ho nessuna responsabilità in merito.