lunedì 23 gennaio 2012

Come far durare a lungo il rossetto?


Innanzitutto prima di stendere il rossetto, soprattutto durante l’inverno, è necessario effettuare uno scrub o gommage alle labbra, in modo da eliminare le antiestetiche pellicine e screpolature; bisogna anche idratale quotidianamente con un buon burrocacao; il risultato sarà sicuramente più omogeneo. Per evitare poi di dover ritoccare continuamente il make up, in particolare il rossetto, oggi vi spiego come fare:

-    Applicate una base per rossetto su tutte le labbra in maniera uniforme
-    Usate  una matita color carne per delineare il bordo esterno
-    Scegliete poi una matita di un colore simile a quello del rossetto per delineare il contorno delle labbra
-    Stendete quindi uno strato di rossetto
-    Usate un pennellino labbra per un’applicazione più precisa, soprattutto agli angoli della bocca
-    Rimuovete l’eccesso con un fazzoletto di carta
-    Riapplicate il rossetto

Se non avete una base per labbra andrà benissimo anche la stessa matita labbra del colore simile al rossetto oppure un po’ di fondotinta; per fissarlo invece può andar bene anche una cipria translucida. Io preferirei non mettere tutti questi cosmetici sulle labbra, al massimo si può fare quando applichiamo un rossetto rosso o comunque un colore forte e acceso, nelle occasioni particolari, ma non tutti i giorni.

I rossetti che durano più a lungo ovviamente sono quelli formulati apposta per durare ore ed ore, oppure per chi ancora non ha dimestichezza con l’applicazione del rossetto può acquistare le varie tinte per labbra, molto più semplici da utilizzare.

Lo sapevi che? Per le donne non più giovanissime e con qualche ruga ci sono delle matite labbra trasparenti che se stese sul contorno delle labbra impediscono al rossetto di colare e finire quindi nelle rughette.

Vi lascio il link del video della mitica Giuliana - Makeup Delight che spiega in maniera pratica come fare: >Clicca qui<

8 commenti:

  1. tua nuova follower bellissimo qui tutta rosa...i love pink http://lacreativitadianna.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio ^_^ io ti seguo già con piacere ^_^

      Elimina
  2. che blog carino e interessante complimenti!

    RispondiElimina
  3. Grazie per queste dritte!!!Post molto utile:)
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    http://www.nelcarrellodichicca.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. io trovai molto utile un consiglio di Clio su Realtime, metteva una velina sulle labbra già con il rossetto e poi vi passava il pennello con la cipria.
    Fino a poco tempo fa non usava utilizzare tutti questi primer, adesso sembra sia una moda!

    RispondiElimina
  5. a me piace tantissimo il rossetto... ma ho sempre paura delle sbavature e sopratt sto sempre a mordermi il labbro inferiore.... quindi dopo due minuti ho tutto sui dentoni.... :( grazie per le dritte... proverò....

    RispondiElimina
  6. Utilissimo questo post.anche se io adoro i lipgloss che però non durano mai sulle mie labbra :)

    RispondiElimina
  7. questo è un consiglio molto utile quando voglio cambiare colore e tipo di rossetto, io uso il lip color ultimate stay revlon perchè è a lunga durata però a volte mi annoio di mettere sempre lo stesso colore e allora posso seguire i tuoi consigli

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...