sabato 7 gennaio 2012

Ducray Ictyane Crema per pelli secche


Crema emolliente idratante, contrasta e previene la secchezza cutanea. Modo d’uso: applicarla in strato sottile 2 volte al giorno sul viso e/o sul corpo.
A me serve essenzialmente quando mi si seccano ed arrossano i bordi delle labbra, un fenomeno abbastanza strano accompagnato da un bruciore molto forte poiché per alleviare questa sensazione tendo ad inumidirle con la lingua, niente di più sbagliato a quanto pare; non so dirvi la causa di tutto ciò, sarà forse dovuto al fatto che sono un soggetto allergico o più semplicemente ho le labbra sensibili oppure ancora si asciugano facilmente, so solo che in alcuni periodi ho questo tipo di problema ed in farmacia mi hanno consigliato questa cremina, che è l’unica in grado di darmi sollievo,  non c’è burro cacao che possa competere; inoltre  la uso ad esempio quando ho la pelle secca secca perché è veramente idratante. Ha un profumo delicato ma ha una consistenza alquanto pesante, infatti bisogna massaggiare a lungo per favorirne l’assorbimento.

Confezione da 50 ml
Prezzo: 20 euro circa

INCI: Aqua, Glycerin, Petrolatum, Glyceryl Stearate Peg-12, Mineral Oil (Paraffinum Liquidum), Stearic Acid, Cyclomethicone, Dimethicone, Parfum, Lanolin Alcohol, Methylparaben, Propylparaben, Triethanolamine.

Consigliata? SI, per chi ha il mio stesso problema, altrimenti, considerando anche il costo e gli ingredienti, opterei per qualcos’altro sicuramente.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...