domenica 15 gennaio 2012

Quante volte bisogna lavare i capelli?

Image and video hosting by TinyPic 

Non c’è una regola precisa; dipende molto dal tipo di capelli (secchi, grassi, cute grassa/punte secche, normali, ecc.) e dallo stile di vita che si conduce (sport, lavoro, ambiente, ecc.), ma una cosa è certa: non fa bene lavarli ogni giorno, perché i capelli col tempo tendono a sciuparsi e diventano sempre più spenti; per questo è importante non stressarli scegliendo i prodotti giusti, poco aggressivi e pesanti, e soprattutto limitare l’uso di lacche, gel, ecc. che sporcano ulteriormente i capelli.
In generale chi ha i capelli grassi può lavarli ogni 2-3 giorni, chi invece li ha secchi al massimo 2 volte a settimana.
Conosco delle donne che hanno i capelli talmente secchi e spessi, che sentono il bisogno di lavarli SOLO 2-3 volte al mese, a me non mi pare possibile... da una parte le invidio, dall'altra al posto loro li laverei comunque una volta alla settimana... :)


10 commenti:

  1. Ciao, volevo chiedere una cosa, ma prima volevo dire che io pratico 2 sport e quindi faccio due volte nuoto e danza a settimana, per nuoto sono obbligata a lavarli e pure per danza perchè essendo molto faticosa si suda parecchio.
    Ho dei capelli normali, però volevo domandare se c'è qualche consiglio per non rovinarli troppo.
    Complimenti per il sito perchè è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie per i complimenti! guarda io ti capisco perchè anch'io fino ad un mese fa facevo sport praticamente 5 giorni a settimana... non è possibile lavarli ogni giorno, anche se hai un tipo di capello normale comunque li stressi troppo...se proprio non ce la fai va bene un giorno si ed uno no...ma non sempre... si può "camuffare" un pò lo sporco ad esempio con una bella coda, ti consiglio comunque di leggere l'altro mio post che parla appunto di questo http://ilpiaceredistarbene.blogspot.it/2012/03/shampoo-secco.html

      ^_^

      Elimina
  2. Hai un blog molto interessante! Mi sto leggendo un sacco di post!!

    RispondiElimina
  3. io ce li ho grassi, con la combo attuale di shampoo che utilizzo sono arrivata a ogni 4 giorni sereni... mi pare un sogno...

    concordo con te che chi dice di lavarli 2-3 volte al mese mi puzza... o_O;;;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooooo che bello!!! 4 giorni sarebbe l'ideale *_* mi puoi dire quali prodotti usi???? :)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  4. Omnia Botanica per capelli grassi (ho la recensione nelle bozze XD) e Bioearth delicato ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehehehe poi voglio assolutamente vedere le recensioni ^_^

      Elimina
  5. io ho un cuoio capelluto grasso e punte fini....niente mi ha dato una mano!!!!:( sto cercando di lavarli ogni due gg, ma se ho delle occasioni importanti, sono arrivata a lavarmeli anche due volte lo stesso giorno!che disastro!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...