martedì 24 gennaio 2012

Scrub per le mani

Image and video hosting by TinyPic

La ricetta base è semplicissima: basta mescolare un cucchiaino di zucchero semolato a due cucchiaini di miele (se avete le mani troppo secche, o comunque durante il periodo invernale, potete optare per l’olio extravergine d’oliva che ha un’azione emolliente ed idratante ). Potete poi aggiungere altri ingredienti a seconda delle vostre esigenze: ad esempio un po’ di  latte se volete rinforzare le vostre unghie (poiché contiene calcio), un po’ di succo di limone se volete avere un effetto schiarente e se avete problemi di macchie.
Nella ricetta ho inserito l’olio extravergine d’oliva perché è quello più reperibile, ma vanno benissimo anche l’olio di mandorle dolci, l’olio di argan, l’olio di ricino, meglio ancora se fate un mix di due oli.
La consistenza deve essere granulosa, nel caso in cui dovesse essere liquida basta aggiungere un altro po’ di zucchero.

Ora prendete una bacinella, riempitela di acqua tiepida ed immergete le vostre mani; dopo 5 minuti possiamo procedere allo scrub: massaggiate delicatamente le mani con il composto che avete creato, dopo di che potete risciacquare. Sentirete la differenza!

Vi consiglio di applicarlo la sera e di farlo non più di una volta alla settimana, le vostre mani saranno più morbide e ben idratate (anche se non dimenticatevi che è fondamentale applicare la crema quotidianamente).

Lo sapevi che? Per rendere lo scrub più delicato al posto dello zucchero potete mettere il bicarbonato di sodio.


7 commenti:

  1. questo scrub deve essere proprio buono :-)
    da oggi hai una nuova follower, se ti va di ricambiare questo è il mio blog:

    http://mylovelyworld9.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. ma certo ricambio molto volentieri cara :) a presto :)

    RispondiElimina
  3. Caspita il primo post ... proprio quello che mi serviva!!!!!! ora mi faccio un giro tra i vecchi articoli così magari scopro qualche altro segreto
    SOnia

    RispondiElimina
  4. ti aspetto nel mio blog son tua follower
    http://lacreativitadianna.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. adoro questo blog ci sn tante curiosità e risposte alle mie domande (nn parlo solo di questo articolo che è fantastico ma anche di tutti gli altri...)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...