domenica 1 gennaio 2012

Scrub viso per pelli sensibili

Image and video hosting by TinyPic

Ingredienti: 1 cucchiaio di farina di mais, 1 cucchiaino di miele

Metteteli insieme in una ciotola, poi aggiungete un po' di acqua tiepida e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicatelo sul viso con movimenti circolari per qualche minuto e poi risciacquate sempre con acqua tiepida (non calda!).
La farina di mais è più delicata rispetto al sale/zucchero perciò questo scrub (che tra l’altro può essere applicato su tutto il corpo) è indicato per chi ha la pelle sensibile, soprattutto nella stagione invernale poiché la pelle ne risente del freddo, diventando anche più secca, e anche a questo ci servirà il miele che è nutriente.



Auguro a tutti voi un felice e sereno 2012 :)

 ----------------

Non sono una dottoressa... do solo consigli di bellezza che dovete prendere con le pinze perché quello che dico non è universale, le mie ricette fai da te le ho provate sulla mia pelle ma non è detto che vadano bene per tutti... io non so nulla di voi, se avete intolleranze, allergie o quant'altro, quindi non ho nessuna responsabilità in merito.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...