mercoledì 22 febbraio 2012

Me, my nails & I - Tag



1) Quanti smalti hai?  Più di 40

2) Dove li conservi?  In una valigetta (foto su) che ha ancora qualche spazio vuoto, invece gli attrezzi per la manicure li ho messi in un portapenne, mentre gli smalti curativi, basi, top coat ecc li tengo in un’altra piccola valigetta

3) Qual è il primo smalto che tu abbia mai comprato?  Se non sbaglio era della l’Oreal, sicuramente un bel blu :)

4) Qual è l’ ultimo? Il numero 508 di Pupa (bellissimo color pesca rosata)

5) Qual è la tua marca di smalti preferita?  Kiko

6) Uno e un solo smalto preferito per ogni categoria:
- Base: sto utilizzando quella di Essence studio nails better than gel, ma non è che mi faccia impazzire, sono alla ricerca di una buona base
- Top Coat: Mavala color fix
- Rosa: Avon quartz rose
- Fucsia: Essence numero 26
- Nude: quello Pupa che era compreso in un kit natalizio (clicca qui), o semplicemente quello Kiko numero 209 per la french manicure
- Arancio: Pupa numero 501
- Rosso: Avon real red
- Marrone: questo colore sulle mani non mi piace, ne ho uno di Essence color fango, il numero 34
- Viola: Kiko numero 333
- Blu: Avon twilight blue
- Verde: Kiko numero 343
- Grigio: più che grigio direi argentato, quello Pupa che è contenuto nei set per l’effetto crackle
- Azzurro: Essence numero 75
- Categorie sparse: adoro lo smalto Essence numero 52, Avon luxe lavender, Kiko numero 303

7) Finish preferito? Lucido/shimmer

8) Unghie naturali, unghie finte o ricostruite? Assolutamente naturali; per un anno intero ho fatto la ricostruzione, che è una gran comodità per chi è pigra e non vuole cambiare sempre lo smalto, e poi son quasi sempre perfette, ma dopo le mie unghie erano un vero disastro.

9) Effetti speciali (shatter, magnetic) o nail art? Non sono molto brava, sto cercando di imparare le nail art :)

10) Usi dei prodotti di trattamento per la salute e/o la bellezza delle tue unghie?  Si, sicuramente qualche rimedio naturale (clicca qui), applico a volte l’olio di mandorle dolci, e sto cercando di finire un olio nutriente della collistar che oramai è vecchiotto.

11) Nails for beginners: cosa non dovrebbe mancare nel beauty di una principiante? Io ho cominciato a comprare gli smalti ed una lima ovviamente, poi leggendo giornali, chiedendo consigli vari e curiosando sul web s’impara tutto, o quasi :)

Ho visto questo carinissimo tag sul blog di My make up box  ^_^ 

(Per gli swatches potete guardare fra i vari post degli smalti, anche se alcuni ne mancano per il momento)

7 commenti:

  1. Molto carino questo tag! Ti seguo con piacere.. Se ti va passa anche tu da me: www.officinadelmakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille ^_^ sono già una tua lettrice ^_^

      Elimina
  2. Tu ringrazio per la citazione! Mi incuriosisce il n.508 di Pupa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ dovrebbe essere una specie di dupe di June (chanel)da quello che ho letto... a me piace davvero tanto ma ancora non l'ho messo perchè è assolutamente un colore primaverile ^_^

      Elimina
  3. Tag molto carino!!!
    Nuova follower! se ti va passa da me!! :)
    http://notedistilemodaandmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. come mi piacciono i tuoi tag, mi diverto tanto a leggerli, io avrò una 20 di smalti ma li tengo in disordine, bella la tua valigetta

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...