mercoledì 28 marzo 2012

Borotalco Roberts

Image and video hosting by TinyPic

Talco rinfrescante e assorbente, adatto anche a chi ha la pelle delicata; è una polvere bianca, morbida e quasi impalpabile, dal profumo storico ed inconfondibile. Dopo il bagno o la doccia aiuta ad asciugare la pelle e togliere l’umidità, rendendola morbida e vellutata, e donando una piacevole sensazione di benessere. Sui neonati, usata al momento del cambio del pannolino, aiuta a prevenire le irritazioni e ne lenisce il fastidio.
Io lo utilizzo ogni tanto dopo aver fatto la doccia, sulle zone da depilare per far aderire meglio le strisce ed attenuare i rossori, e anche per rendere un po’ più puliti i miei capelli il terzo giorno dopo che li lavo (per saperne di più clicca qui ).

Attenzione però a non esagerare e a non respirarlo mi raccomando, per questo è sconsigliato per i bambini; a parer mio basta utilizzare il buon senso nelle cose… è ovvio che “sniffare” qualsiasi cosa può far male!

Confezione da 200 g
PAO: 36 mesi
Prezzo: 2 euro circa

INCI:
●● talc   (assorbente)
Parfum
● coumarin  (allergene del profumo)
● linalool  (allergene del profumo)
● limonene    (allergene del profumo)
● dipropylene glycol (solvente)
● geraniol  (allergene del profumo) or
● geraniol   (additivo)
● benzyl benzoate  (allergene del profumo)
●  cinnamyl alcohol  (allergene del profumo)
●●  BHT   (antiossidante)
● citronellol  (allergene del profumo)  or
● citronellol   (additivo)


Consigliato? Bhe…SI, a me ricorda troppo l’infanzia, giorni felici! Anche se mi ha deluso l’inci, proverò qualche altro talco sicuramente!

Per saperne di più vai sul sito: Borotalco



1 commento:

  1. Noooo..è un prodotto che adoro ma non ho mai fatto caso all'Inci, davo per scontato fosse buono..me delusa :(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...