lunedì 9 aprile 2012

Come sbiancare i denti in modo naturale?

Image and video hosting by TinyPic

Quanto vorrei avere i denti bianchissimi ed invidio fortemente chi possiede questo dono! Dopo vari tentativi atti a risolvere quantomeno il problema dell’ingiallimento dei denti, mi son detta: perché non provare alcuni rimedi naturali, che sono meno nocivi dei vari dentifrici che vendono nei supermercati, e meno costosi del trattamento sbiancante dal dentista?
Basta del semplice bicarbonato di sodio da aggiungere al dentifricio o da usare solo, e spazzolare bene i denti, oppure una foglia di salvia oppure ancora del succo di limone; ma negli ultimi giorni son venuta a conoscenza di questa semplicissima ricetta che mi ha illuminata: una fragola ed un cucchiaino di bicarbonato; basta schiacciare un fragola e aggiungere il bicarbonato, mescolare e passare l’impasto con un dito o con lo spazzolino su tutti i denti, come se fosse un dentifricio, e lasciare agire per 5 minuti; in questo modo avrete i denti sbiancati e la vostra bocca profumerà di fragole!

Lo sapevi che? La fragola, oltre ad essere un frutto dolce e gustoso, è ricca di vitamine ed ha anche un potere sbiancante grazie all’ acido malico.

Attenzione a  non esagerare perché questi rimedi vanno bene per delle occasioni particolari, quindi rare volte, altrimenti non solo rovinerete lo smalto dei vostri denti, ma vi diventeranno sempre più sensibili e credetemi è una sensazione insopportabile!

 ----------------

Non sono una dottoressa... do solo consigli di bellezza che dovete prendere con le pinze perché quello che dico non è universale, le mie ricette fai da te le ho provate sulla mia pelle ma non è detto che vadano bene per tutti... io non so nulla di voi, se avete intolleranze, allergie o quant'altro, quindi non ho nessuna responsabilità in merito.

11 commenti:

  1. Mi raccomando, quando usi il bicarbonato non sfregare troppo forte sui denti, tende a rovinare lo smalto. E' un trattamento che al massimo puoi fare una volta al mese. Però non sapevo della fragola! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si purtroppo l'unica pecca del bicarbonato è che rovina lo smalto... sennò lo userei tutti i giorni per quanto sbianca :) ciao!

      Elimina
  2. utilissimo come sempre bravissima grazie amo il tuo blog!

    RispondiElimina
  3. wow...ottimo consiglio...proverò ;)

    RispondiElimina
  4. Questa delle fragole mi mancava! Buono a sapersi ! :)

    RispondiElimina
  5. wow! e ogni quanto si può fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. massimo massimo una volta al mese... poi ognuno è libero di far ciò che vuole ^_^

      Elimina
  6. utilissimo complimenti. non sapevo nemmeno io della fragola baciii

    RispondiElimina
  7. La fragola è un elemento che mi ha sorpresa! Proverò! :)

    RispondiElimina
  8. ottimo consiglio... non avrei mai pensato alla fragola :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...