mercoledì 9 maggio 2012

Glysolid Crema mani light

Image and video hosting by TinyPic


Le diverse attività quotidiane, l’utilizzo di detersivi e saponi, il contatto prolungato con l’acqua mettono a dura prova la pelle delle mani, disidratandola e rendendola secca e screpolata.
Dall’esperienza Glysolid nasce la nuova crema mani light che ogni giorno si prende cura delle tue mani in modo efficace, rendendole morbide, idratate, e proteggendole senza lasciare la sensazione di unto sulla pelle. La sua nuova formula ad assorbimento rapido contiene:
  • vitamina E ad azione protettiva;
  • aloe vera, nota per le sue proprietà intensamente emollienti
  • glicerina, che ammorbidisce e idrata la pelle

Confezione da 100 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 4 euro circa

INCI:
●● aqua  (solvente)
●● glycerin   (denaturante / umettante / solvente)
Parfum
●● ethylhexyl stearate   (emolliente)
● ethylhexyl methoxycinnamate   (filtro UV)
● polyacrylamide  (antistatico / legante / filmante)
●● tocopheryl acetate    (antiossidante)
●● panthenol    (antistatico)
●● aloe barbadensis  extract  (emolliente)
● paraffinum liquidum  (emolliente / viscosizzante)
●●  dimethicone   (antischiuma / emolliente)
● laureth-7    (emulsionante / tensioattivo)
● propylene glycol   (umettante / solvente)
● citronellol  (allergene del profumo)  o
● citronellol   (additivo)
● geraniol  (allergene del profumo) o
● geraniol   (additivo)
● linalool  (allergene del profumo)
● limonene    (allergene del profumo)
● hexyl cinnamal (allergene del profumo)
● phenoxyethanol   (conservante)
● methylparaben   (conservante)
● ethylparaben   (conservante)


Consigliata? SI, la profumazione è gradevole, ed è vero che si assorbe subito,  poi però non so perché lascia le mani un po’ appiccicose, quasi come se le ricoprisse di un velo protettivo; io la metto ogni sera e questa sensazione non mi da fastidio, anche perché poi mi addormento e la mattina ho le mani morbide, è questo che conta ;) Ora che l’ho testata per bene credo che la condividerò con mia madre perché lei ha le mani screpolatissime e credo ne abbia più bisogno di me; sinceramente però mi dispiace un po’ per l’inci.


Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato dall’azienda Unilever :)



7 commenti:

  1. Io ho utilizzato per tanti anni la classica Glysolid, quella nel barattolino piatto di metallo :) me la regalò mia mamma che la usava sempre, era ottima ma ungeva tantissimo, infatti la usavo solo la sera, ora ne uso una che mi è stata regalata da un'amica, presto magari ne parlerò nel mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche mia madre compra spesso la crema Glysolid, quella tradizionale, e anche se ha una consistenza pesante per il problema che ha lei va più che bene :)

      Elimina
  2. Anche mia mamma la usa spesso. Però peccato per l'inci...

    RispondiElimina
  3. ero proprio curiosa di conoscere questa nuova versione! Io ho la classica, ottima sulle mani, purtroppo l'inci non è dei migliori ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche questa è buona... ma è molto più leggera ^_^

      Elimina
  4. è vero l'inci non è dei migliori però questa crema specie di inverno è una manna dal cielo.
    http://glamourgirl-naturalchic.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa in particolare è "light", quindi per me va bene anche in questo periodo ^_^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...