giovedì 14 giugno 2012

Yves Rocher Sebo Specific Trattamento concentrato-Zero Difetti

Image and video hosting by TinyPic

L’avevo accantonato per un po’ quest’inverno perché sentivo che non m’idratava sufficientemente la pelle, invece adesso sto scoprendo tutti i benefici di questo trattamento, anche perché di solito nel periodo primavera/estate la mia pelle tende ad essere più grassa che mista. E’ una crema/gel verdina, dalla consistenza leggera e fresca, ha una formula non comedogena, aiuta a regolare la produzione di sebo, opacizza la pelle, attenua leggermente i pori e si assorbe rapidamente. Sulla confezione però c’è scritto di limitare l’esposizione al sole, quindi mi sa che per l’estate non va bene… fortuna che sto per terminarla! Da qualche parte comunque ho letto che è un trattamento notturno, ma io preferisco usarla al mattino perché ha un profumo agrumato bello fresco ed intenso che mi sveglia!

Vasetto da 50 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 12,95
 



INCI:
●● aqua  (solvente)
● alcohol denat.   (solvente)
● butylene glicol   (umettante / solvente)
● propylene glycol   (umettante / solvente)
●● zea mays starch   (abrasivo / assorbente / antiagglomerante / protettivo cutaneo / additivo regolocico)
●● glycerin   (denaturante / umettante / solvente)
● aluminium starch octenylsuccinate   (assorbente / viscosizzante)
● etylehexyl cocoate  (emolliente)
●● stearic acid   (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
●● caprylic/capric triglyceride  (emolliente / solvente)
● PVM/ma decadiene crosspolymer  (legante)
● salicili acid   (preservante)
● ceteareth-2 prosphate   (tensioattivo)
●●  behenoxy dimethicone  (emolliente)
●● sodium hydroxide  (agente tampone / denaturante)
Parfum
● limonene    (allergene del profumo)
● zinc gluconate   (antistatico)
●● xanthan gum    (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
●● allantoin   (pulizia orale)
●● tocopheryl acetate    (antiossidante)
● retinyl palmitate   (additivo)
●● scutellaria baicalensis extract    (vegetale)
● linalool  (allergene del profumo)
●●  tetrasodium edta   (sequestrante)
●●  butylphenyl methylpropional   (allergene del profumo)
● camellia sinensis extract   (antimicrobico / antiossidante / astringente / emolliente / umettante / coprente / igiene orale / condizionante cutaneo / protettivo cutaneo / tonico / assorbente UV)
●  CI 42090 (BLUE 1 LAKE)  (colorante cosmetico)

Consigliata? SI, a me è piaciuta molto! Ma non credo che la ricomprerò, non mi piace abituarmi ad un certo prodotto, a meno che non faccia miracoli! Poi vabbé stendiamo un velo pietoso sull’inci…  
Per saperne di più vai sul sito: Yves Rocher



8 commenti:

  1. Ciao cara volevo segnalarti questa bella iniziativa promossa dal sito oasap per noi bloggers, trovi tutte le info sul mio blog. ^_^

    http://aliceitw-aliceinanewland.blogspot.it/2012/06/oasap-regalo-alle-bloggersma-non-solo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ora vengo a leggere il post ^_^

      Elimina
  2. L'ho usata lo scorso anno anche in estate, all'inizio mi trovavo molto bene ma poi in estate non mi faceva respirare la pelle, grondavo sudore appena la applicavo e quindi è finita dritta nel secchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaahh mannaggia... magari potevi utilizzarla in autunno... io non riesco proprio a buttare i prodotti che non sono ancora finiti :(

      Elimina
  3. Ciao cara, grazie per aver commentato il mio post, se ti fa piacere, potresti una mail così che io possa "invitarti" nel programma di Oasap.com ^_^
    La mia e-mail è (aliceitw@hotmail.it) Un abbraccio e in bocca al lupo per il blog!

    RispondiElimina
  4. Qualche anno fa usavo tantissimi prodotti di questa marca, ma ora è da un po' che non ne provo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace sperimentarle tutte :D

      Elimina
  5. la vorrei tanto provare dalla descrizione sembra ideale per la mia pelle!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...