sabato 14 luglio 2012

Tonico viso a cubetti

Image and video hosting by TinyPic 


Con questo caldo il ghiaccio serve proprio! In questo caso ci servirà per preparare il tonico viso!
Basta semplicemente preparare il tè (io ho optato per il tè verde), lasciarlo raffreddare, versarlo nelle formine del ghiaccio, inserirlo nel freezer, ed il gioco è fatto!

Ogni mattina, dopo aver utilizzato il detergente per pulire a fondo il mio viso, al posto del tonico utilizzo un cubetto di ghiaccio al tè e… che goduria ragazze! Lo passo sul tutto il viso e piano piano col calore umano il cubetto inizia a sciogliersi! Lo applico anche sulle occhiaie, e fa bene anche su collo e décolleté :)

Al posto del tè potete optare per: caffè, camomilla, succo di limone, menta, sale, potete anche frullare un pezzetto di cetriolo (per chi ha problemi di acne è l’ideale!), un po’ di anguria, oppure congelarli tutti ed usarne ogni giorno un gusto diverso! L’importante è combinarli sempre con acqua bollita. Volendo potete aggiungere i vari oli essenziali che avete in casa ^_^

Il ghiaccio oltre ad aiutarci a sconfiggere il caldo ha un ottimo potere tonificante, rassodante, aiuta ad attivare la microcircolazione e quindi a rigenerare e mantenere giovane la pelle,  aiuta a sgonfiare le borse sotto agli occhi ed è anche astringente (riduce i pori dilatati). Anche se arrossa la pelle, non fa male ai capillari. Certo non esagerate, io lo faccio una volta al giorno :)

Dopo averlo applicato picchiettate un po’ la pelle,  poi risciacquate e siete pronte per mettere la crema viso ^_^

 ----------------

Non sono una dottoressa... do solo consigli di bellezza che dovete prendere con le pinze perché quello che dico non è universale, le mie ricette fai da te le ho provate sulla mia pelle ma non è detto che vadano bene per tutti... io non so nulla di voi, se avete intolleranze, allergie o quant'altro, quindi non ho nessuna responsabilità in merito.

38 commenti:

  1. Grande idea :) soprattutto per le occchiaie!! Da provare assolutamente :)

    RispondiElimina
  2. Mi metto subito all'opera!!!
    Sono entusiasta di questo consiglio!!

    RispondiElimina
  3. ma che bella idea...lo sai che lo proverò^^ o sempre la faccia rossa con sto caldo chissà se funziona^_*

    RispondiElimina
  4. Idea geniale *_* non ci avevo mai pensato ma effettivamente è una soluzione fresca e tonificante! Grazie della dritta!!!

    RispondiElimina
  5. che idea geniale.
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  6. Fresco fresco!! Carina l'idea di farne tutti diversi!

    RispondiElimina
  7. wow che idea meravigliosa ma come fai a saperle tutte tu??? heheh <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nessun trucco... mi piace curiosare e saperne sempre di più ^_^

      Elimina
  8. bellissima idea!Assolutamente da provare ^_^

    RispondiElimina
  9. Ottima idea! Mi sa che ne preparo un poco di diversi tipi (camomilla, tè verde e caffè x esempio) e me li tengo in freezer.. con questo caldo diventa un ottimo metodo per rinfrescarsi oltre che per tonificare! ;D
    Però non ho capito in che senso "arrossa i capelli"? o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho sbagliato a scrivere....volevo dire pelle ovviamente :D

      Elimina
  10. questa mi mancava...che idea grandiosaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    grazie :-)

    RispondiElimina
  11. ciao...piacere sono vendy ^_^
    cosa ne dici di seguirci a vicend ;)?
    Io ho già iniziato ^_^ quante belle idee sul tuo blog
    kiss <3
    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo ora ricambio volentieri ^_^

      Elimina
  12. wow non lo sapevo!!! lo farò e ti farò sapere! un bacione eli

    RispondiElimina
  13. Mai pensato ad un tonico di questo tipo ;-) ma è intrigante l'idea.

    RispondiElimina
  14. Ciao Eli, ti seguo con piacere perché il tuo blog è molto interessante, spero riuscirai a partecipare al mio contest!

    Ti lascio di seguito le indicazioni così che anche le tue follower possano provarci! A presto!



    C'è un foulard nel tuo armadio? Indossalo, scatta una foto e partecipa al foulard-CONTEST di fashionismyroad e diventerai la star di un post!

    Tutti i dettagli qui: http://fashionismyroad.blogspot.it/2012/07/foular-outfit-contest.html

    Kiss Kiss

    RispondiElimina
  15. Ottimi consigli!!! :) Il ghiaccio poi tonifica che è una bellezza! :)

    RispondiElimina
  16. mi ci vuole un po' di ghiaccio sulla mia pelle stanca :(

    RispondiElimina
  17. ho letto il titolo del post e son rimasta così O.O ho letto il post e mi son convinta che ce la posso fare anche io a prepararlo, ci proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e certo! se ci son riuscita io XD

      Elimina
  18. Ciao cara, volevo ringraziarti per il commento sul mio blog, ne sono stata felice:) che idea geniale che hai avuto proverò sicuramente!!!
    Ti seguo su tutti e due i blog!
    Un bacio
    Federica
    http://sketchofthetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Ottimo consiglio:) Ti aspetto nel mio blog:) se ti va passa!
    http://asunshineoffashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. che idea meravigliosa, sicuramente la proverò. ho appena scoperto il tuo blog e ti faccio i complimenti, è fantastico. Nuova follower, se ti va passa da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille...ora passo da te ^_^

      Elimina
  21. complimenti per il blog!!!!
    te seguo anch'io con molto piacere:)
    ci sono 2 give il corso sul mio blog!!!!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio ^_^ ora passo da te ^_^

      Elimina
  22. C'è un premio per te sul mio blog. Se ti può interessare, ti ho aggiunto tra le mie blogger preferite per il premio "I LOVE YOUR BLOG".

    http://elysbluesky.blogspot.it/

    Bacioni :)
    Ely

    RispondiElimina
  23. C'è un premio per te sul mio blog ;)

    http://jillianconsigli.blogspot.it/2012/07/premio-your-blog-is-great.html

    RispondiElimina
  24. che idea meravigliosa... non ci avevo mai pensato
    Fantastico
    Ti seguo
    A presto
    Giulia
    :*

    RispondiElimina
  25. che bella idea, da provare!

    http://spignattoereview.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...