venerdì 3 agosto 2012

Garnier Ultra Dolce Linea per tutta la famiglia alla Mandorla Dolce e Fiori di Loto

Image and video hosting by TinyPic 
Shampoo
Con la sua formula 97% biodegradabile, lo shampoo UD alla Mandorla Dolce e Fiori di Loto è una vera ricetta di dolcezza e protezione per tutta la famiglia e di rispetto per il pianeta. Con estratto di mandorla dolce, dalle proprietà addolcenti ed estratto di fiori di loto, questo shampoo ha una consistenza delicata e leggera, che ne consente l’uso frequente.

Formula senza parabeni, senza siliconi, senza coloranti.

Confezione da 250 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 2 euro circa

INCI:
●● aqua  (solvente)
● ammonium lauryl sulfate  (tensioattivo)
● cocamidopropyl betaine   (tensioattivo)
●● sodium chloride   (viscosizzante)
● sodium benzoate   (preservante)
● hydroxypropyl guar hydroxypropyltrimonium chloride   (antistatico)
●● sodium hydroxide  (agente tampone / denaturante)
● salicyli acid   (preservante)
● polysorbate 20   (emulsionante / tensioattivo)
●● nelumbo nucifera flower extract   (vegetale)
● benzoic acid   (conservante)
● linalool  (allergene del profumo)
●● citric acid    (agente tampone / sequestrante)
● coumarin  (allergene del profumo)
●● prunus amygdalus dulcis oil/sweet almond oil    (vegetale/emolliente/condizionante cutaneo)
● hexylene glycol   (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo)
Parfum



----------


Image and video hosting by TinyPic
Balsamo
Con la sua formula 98% biodegradabile, il balsamo UD alla Mandorla Dolce e Fiori di Loto contribuisce a rispettare il pianeta, permettendone anche un uso frequente. Il balsamo UD alla Mandorla Dolce e Fiori di Loto associa l’estratto di mandorla dolce dalle proprietà addolcenti, all’estratto di fiori di loto noti per la loro delicatezza, in una crema districante che si distribuisce istantaneamente sui tuoi capelli senza appesantirli.

Confezione da 200 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 2 euro circa

INCI:
●● aqua  (solvente)
●● cetearyl alcohol   (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
● distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate (antistatico / condizionante per capelli)
● octyldodecanol   (emolliente / solvente)
●● zea mays starch   (abrasivo / assorbente / antiagglomerante / protettivo cutaneo / additivo reologico)
●● tocopherol   (antiossidante)
●● nelumbo nucifera flower extract   (vegetale)
●● camelina sativa oil   (emolliente)
● benzoic acid   (conservante)
● linalool  (allergene del profumo)
● caprylyl glycol   (emolliente/umettante)
●● prunus armeniaca kernel oil/apricot kernel oil    (emolliente)
●● prunus amygdalus dulcis oil/sweet almond oil    (vegetale/emolliente/condizionante cutaneo)
● coumarin  (allergene del profumo)
Parfum



Consigliata? L’ho acquistata qualche mese fa per poterla testare quest’estate, visto che sulla confezione c’è scritto “per tutta la famiglia” ho pensato che avrei potuto utilizzarla per lavaggi frequenti, poiché andando ogni giorno al mare non faccio quella che non si bagna i capelli per non rovinarli, anche perché con questo caldo veramente non si può!. 
Premetto che: ho i capelli lunghi, sottili, mossi (d’estate praticamente ricci), che si annodano con una facilità incredibile, davvero snervante, ho la cute grassa e le punte secche. Detto ciò vi dico che non mi sono trovata bene, in particolar modo con lo shampoo perché mi lascia i capelli secchissimi, altro che morbidezza! Il balsamo addolcisce il tutto e non è meno districante di altri balsami, il problema è che rimane comunque poco efficace per quanto mi riguarda, e mi lascia i capelli flosci, con 0 volume, e per niente lucidi! Non posso uscire poi coi capelli piatti considerando che li lascio mossi, son proprio brutti da vedere quindi mi tocca raccoglierli per forza… e sinceramente dopo un po’ comincio ad avvertire anche un po’ di prurito.
Sicuramente il lato positivo è che son prodotti QUASI eco bio, non sono costosi ed il profumo è accettabile (non per tutti, è davvero dolce!)

Shampoo e balsamo ono rientrati nei miei flop perché ho letto varie recensioni positive e credevo di aver trovato finalmente dei buoni prodotti per i miei capelli!
Qualcuna di voi si è meravigliata che bocciassi il balsamo, sarei curiosa di sapere da voi come lo utilizzate (tipo con quale shampoo lo abbinate) e che tipo di capelli avete.
Magari potrei dargli un’altra chance quest’inverno… illuminatemi! :)


Per saperne di più vai sul sito: Garnier 


20 commenti:

  1. Sai,anche io non ho mai avuto una buona esperienza con i prodotti per capelli Garnier >_<

    RispondiElimina
  2. Gli shampoo ultra dolce a me non piacciono, lasciano tutti i capelli secchissimi! I balsami tutto sommato non sono male, però c'è di meglio in giro!

    RispondiElimina
  3. mi unisco al gruppo " antishampoo garnier"!!! A me seccono i capelli e il balsamo al contrario me li appesantiva. Ne avevo comprati (shampoo + balsamo) quelli della linea alle more..ma tipo un paio di anni fa.
    Dopo averne provati tanto i miei preferiti sono PUREOLOGY( si trova o on line o dal parrucchiere) e adesso sono un tutt'uno con Besitos giusto prezzo ottima qualita' ( in proposito se vuoi c'è un post da Cosmovetto titolo" QUASI QUASI MI FACCIO UNO SHAMPOO")c'è anche tutta la storia della vita dei miei capelli( ahahah tranquilla è una sintesi non dovresti annoiarti troppo) BUON WEEK END!

    RispondiElimina
  4. Anche io ho provato il balsamo, ho i tuoi stessi capelli, e me li lasciava brutti, anche un pò sporchi, pesanti, e pieni di nodi

    RispondiElimina
  5. anche per me sono bocciati !!! non mi piacciono cmq complimenti sei sempre perfetta

    RispondiElimina
  6. Anche a me non hanno entusismato molto ne ho ancora una boccetta x uno che finiro' un po' a fatica...

    RispondiElimina
  7. io ormai sono fan sfegatata del fructis!!! non lo abbandonerei mai e poi mai, anche se non è bio io lo adoro, per profumazione e per la morbidezza e lucentezza dei capelli.

    RispondiElimina
  8. Ho avuto pareri simili anche da un'amica che l'ha provato.

    RispondiElimina
  9. adoro i prodotti di questo brand sono tutti ottimi.

    RispondiElimina
  10. io mi trovo bene con un balsamo garnier con la confezione rosa chiaro ma ora non mi viene in mente come si chiama...grazie per aver detto la tua su questo ...non so se lo proverò ma nel caso poi ri dirò come mi trovo :-)

    RispondiElimina
  11. io uso della stessa linea (ma nn ricordo bene quale xchè abbiamo dimenticato gli shampoo al mare!!!!) quello alle mandorle dolci e quello alla vaniglia...entrambi per mia figlia ricciolona...e x lei vanno bene..questo mai provato!

    RispondiElimina
  12. nuova fans io adoro i loro prodotti e questo no lo mai provato ora provedero a comprarlo

    RispondiElimina
  13. Grazie per aver postato entrambi gli inci, io ormai li controllo sempre XD
    Comunque non li ho mai provati, ma quando mi capiterà di provare il balsamo ti farò sapere come mi ci trovo! ;)

    RispondiElimina
  14. Io uso spesso shampii e balsami della garnienr, ogni volta mi lascio tentare dai profumi paradisiaci che hanno e che lasciano sui capelli, xo è vero a volte a me tendono troppo ad ingrassarmi la cute...

    RispondiElimina
  15. Mia sorella ha usato lo shampoo di questa linea e si trovava benino tutto sommato. L'ho provato un paio di volte anche io quando lei lo aveva comprato ma non mi è sembrato un granché, però proverei il balsamo per togliermi una curiosità visto che ha anche un buon Inci, poi con il fatto che lo userei maggiormente per le punte non credo che potrebbe darmi problemi ed ingrassarmi ancora di più i capelli rispetto a come sono già di natura.

    RispondiElimina
  16. Ahia, abbiamo la stessa qualità di capelli. Ero curiosa di provare lo shampoo hahaha mi sa che mi conviene evitare! xD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...