sabato 11 agosto 2012

Lavera Body Spa Deo Spray Cocco e Vaniglia Bio

Image and video hosting by TinyPic


La formula a base di principi attivi naturali garantisce efficacia a lungo. Bio-Luppolo e Bio-Hamamelis danno sicurezza e protezione per tutto il giorno. Preziosi estratti di Aloe Vera e Tè Verde lo rendono sicuro sulla pelle. Il profumo di Vaniglia e Cocco piacevolmente sensuale. Deodorante Naturale senza petrolati, coloranti, profumi sintetici, alluminio. Prodotto Naturale, Cruelty Free, certificato BDIH e Vegan Society.

Spray da 75 ml
PAO: è riportata la data di scadenza
Prezzo: io l’ho pagato la bellezza di 9 euro!

INCI:
● alcohol  (solvente)
●● aqua  (solvente)
●● vanilla plantifolia fruit extract    (condizionante cutaneo/ protettivo cutaneo / levigante)
●● camelina oleifera leaf extract   (vegetale)
●● hamamelis virginiana (witch hazel) water  (vegetale)
  melissa officinalis water   (condizionante cutaneo)
●● humulus lupulus (hops) extract   (vegetale)
●● cocos nucifera (coconut) extract   (condizionante cutaneo)
●● tilia cordata extract   (vegetale)
●● aloe barbadensis  leaf juice  (emolliente)
Parfum   (natural essential oil)
● citral   (allergene del profumo)
● geraniol  (allergene del profumo)
● citronellol  (allergene del profumo) 
● limonene    (allergene del profumo)
● linalool  (allergene del profumo)


Come potete notare l’alcool è al primo posto, quindi non è adatto da utilizzare dopo la depilazione perché brucia da morire. E sull’efficacia avrei qualcosa da ridire! Io sinceramente l’ho provato in tutti i modi ma più di 2 ore non resiste (anche quando sono a casa sdraiata sul divano per dire!); ma la cosa più brutta è che, dopo un po’ che lo applico, l’odore comunque accettabile che ha si trasforma in un odore davvero poco gradevole… c’è da sentirsi in imbarazzo! Mi è successo una volta di essere all’università per un corso, vi giuro non vedevo l’ora di tornare a casa! Non ho una sudorazione eccessiva quindi a questo punto credo sia una cosa molto soggettiva… dipenderà dal pH della pelle! E a proposito della profumazione, da come lo descrivono sembra una goduria assoluta, e invece nonostante io adori la vaniglia ed il cocco, forse l’accoppiata non è molto avvincente. Non l’ho ancora terminato comunque, e vorrei dargli un’altra possibilità durante il periodo invernale, perché sinceramente mi dispiace utilizzarlo come profumatore per ambienti, e come profumo vi ripeto non è che mi faccia impazzire!


Consigliato? Ragazze è un prodotto BIO quindi vale la pena almeno tentare, ma fino ad un certo punto perché comunque per quanto mi riguarda spendere quasi 10 euro per un deodorante, per di più poco efficace, mi sembra veramente uno spreco… ogni tanto mi lascio prendere dall’entusiasmo delle recensioni che leggo…mannaggia a voi :)


Per saperne di più vai sul sito: Lavera


34 commenti:

  1. peccato,perche' queste due profumazioni sono quelle che amo di piu'...grazie per le informazioni :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero ma insieme non sono granchè in questo deodorante :D

      Elimina
  2. peccato, visto così sembrava proprio ottimo...
    ciao - gaia

    RispondiElimina
  3. Ciao Mari, mi dispiace tantissimo :) Prova a scambiarlo, magari trovi qualcosa che ti piace :) Un bacino, Alina

    http://adrenalinastyle.com

    RispondiElimina
  4. io sono alla ricerca disperata di un deodorante senza alluminio, ho provato cien, ma c'è l'ha...questo costa troppo...non so più dove cercare...:-)
    kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhe anche io sono alla ricerca...spero di trovare qualcosa di buono al più presto ^_^

      Elimina
  5. peccato, ma vista la tua esperienza ne starò alla larga :-))

    RispondiElimina
  6. peccato davvero...anche perchè visto il prezzo!
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  7. io in realtà non mi sono trovata bene neanche con altri prodotti Lavera proprio a causa delle profumazioni. Avevo comprato una crema mani ottima, ma l'odore era insopportabile, secondo me è la miscela di oli essenziali alla fine che rovina tutto, io sentivo soprattutto la citronella (e mi è capitato anche cn una crema corpo della Alverde al profumo di mandarino e vaniglia). onestamente con i prodotti lavera ho chiuso.

    RispondiElimina
  8. se non sbaglio della profumazione un po cosi cosi ne aveva parlato lolla su youtube..va beh dai ti rifarai al prossimo acquisto di deodorante :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non sbaglio però lei l'aveva promosso :)

      Elimina
    2. non so ma mi sembra di no...forse mi sbaglio ...

      Elimina
    3. no è più probabile che mi sbagli io...ho una memoria pessima :D

      Elimina
  9. nn mi piace quando bruciaaaa...no no...

    RispondiElimina
  10. Non ho mai provato nulla di questa marca, ma - nel bene o nel male - sono sempre più curiosa!
    Comunque è vero, cambia molto l'odore a seconda di come reagisce con i diversi tipi di pelle! Mia madre aveva acquistato un deodorante che su di lei poi si è rivelato davvero sgradevole, mentre adesso lo uso io e continua a fare profumo xD

    RispondiElimina
  11. no no allora non fa proprio per me! Odio le cose che bruciano! Ho la pelle delicata! E il profumo dev.essere gradevole se no che razza di deodorante é??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti...ma comunque a molte ragazze piace... è questione di gusti e di pelle ^_^

      Elimina
  12. peccato per l'odore e anche per il prezzo. 9€ per un prodotto che non funziona nemmeno

    RispondiElimina
  13. no no, messa così io me lo risparmio!

    RispondiElimina
  14. Ti capisco benissimo, io ho provato un deo di fitocose e mi ci sono trovata malissimo!!

    RispondiElimina
  15. io ho utilizzato per anni sempre lo stesso roll on....ma era antitraspirante....ottimo....ma sappiamo cosa fanno a lungo andare.....cosi' vado anche io sul soft biologico e per fortuna.....non ho una sudorazione acida....xcui non mi lamento!
    ma questo costicchia un po troppo :-/

    RispondiElimina
  16. Grazie per esser passata :-) ricambio con piacere! !!

    RispondiElimina
  17. grazie per essere passata da me!ho ricambiato l'iscrizione!

    RispondiElimina
  18. Non è facile avere a che fare con deodoranti di questo tipo, non tutti ci si trovano bene, soprattutto se sono abituati a ben altre performance.

    RispondiElimina
  19. Peccato :( Passa da me ho un premio per te spero ti faccia piacere.http://obiettivo-tester.blogspot.it/2012/08/premi-ricevuti.html#links

    RispondiElimina
  20. Grazie per la review,a leggere cocco e vaniglia finiva che l'avrei pure comprato x)

    RispondiElimina
  21. Ciao!
    Grazie per essere passata da me, ti seguo in entrambi i blog...a presto!!!!

    RispondiElimina
  22. HAI RAGIONE PREZZO TROPPO ALTO!! PER MA LAVERA PERò HA FATTO IL MIGLIOR FONDOTINTA BIO DELLA TERRA ^_^

    RispondiElimina
  23. io lo adoro invece....e su di me funziona!!! forse sarà una questione di ph come hai detto giustamente tu...un bacione super ps: blog stupendo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...