martedì 14 agosto 2012

Yves Rocher gel detergente viso Pure Calmille

Image and video hosting by TinyPic


Questo gel fresco di colore verde pulisce in profondità e lenisce perfettamente la pelle eliminando efficacemente le impurità e le tracce di trucco. Ideale per tutti i tipi di pelle.

Modo d’uso: emulsionate fino a creare schiuma sul viso precedentemente inumidito, massaggiate leggermente e sciacquate abbondantemente con acqua; può essere utilizzato anche 2 volte al giorno.

Flacone da 200 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo:  5,95

INCI:
●● aqua  (solvente)
● propylene glycol   (umettante / solvente)
● sodium laureth sulfate   (tensioattivo)
● butylene glycol   (umettante / solvente)
● sodium cocoamphoacetate   (tensioattivo)
● sodium cocoyl isethionate  (tensioattivo)
● PEG-7 glyceryl cocoate  (emulsionante/ tensioattivo)
● PEG-30 glyceryl laurate  (emulsionante)
● carbomer   (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
●● xanthan gum    (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Parfum
● methylparaben   (conservante)
● imidazolidinyl urea    (conservante)
●●  tetrasodium edta   (sequestrante)
●● allantoin   (pulizia orale)
●● sodium hydroxide  (agente tampone / denaturante)
● linalool  (allergene del profumo)
● hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehide    (allergene del profumo)
●●  cymbopogon martini  (vegetale)
●● chamomilla recutita  extract (emolliente)
  CI 42090 (BLUE 1 LAKE)  (colorante cosmetico)
● CI 19140 (YELLOW 5 LAKE)  (colorante cosmetico)


Consigliato? Lo so che vi siete "spaventate" guardando l’inci… anch’io sinceramente, soprattutto guardando praticamente l’ultima posizione della camomilla, dato che sulla confezione c’è anche scritto che deriva da agricoltura biologica, bla bla bla, e lo vendono quasi come un prodotto naturale… Comunque posso dirvi che nonostante ciò non è che mi faccio impaurire dagli ingredienti, lo sto usando tranquillamente e vi dirò di più: mi piace un sacco! È profumato, leggero, deterge, purifica, strucca bene, non è per nulla aggressivo, non brucia, e ne basta veramente una minima quantità al giorno! Lo sto usando praticamente da quando l’ho acquistato un mese fa e non sono arrivata nemmeno a metà confezione!


Per saperne di più vai sul sito: Yves Rocher




27 commenti:

  1. Interessante questo gel detergente, appena finisco il mio ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina
  2. mi piacciono i prodotti di questo brand ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già finora quelli che ho provato non mi hanno delusa ^_^

      Elimina
  3. Risposte
    1. si si trova molto spesso in offerta a 3,95 ^_^

      Elimina
  4. Infatti l'inci è da paura pero' dalla tua descrizione sembra buono :)bacioni

    RispondiElimina
  5. Mai provato... è arrivato il momento!!

    RispondiElimina
  6. Ottimo,bhe' io mi trovo spesso bene con prodotti con inci non pulitissimi :)

    RispondiElimina
  7. Che bella confezione! Poi da come lo hai descritto è passabile, tutto sommato si risciacqua quindi il suo inci più di tanto non può far male ^_^ Se lo trovo in offerta lo compro :-)

    RispondiElimina
  8. e Beh l'inci è un po bruttino soprattutto x quello che dicevi, ovvero che la camomilla è in ultima posizione ma sarà cmq molto buono

    RispondiElimina
  9. voglio acquistarlo anche io!!!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  10. io non guardo sempre l'INCI dei prodotti, sennò dovrei provare un quarto dei prodotti che vorrei provare...
    e da come ne parli sembra un ottimo prodotto! Da provare!!

    RispondiElimina
  11. L'ho usato diverse volte anch'io ed e' uno dei gel detergenti che preferisco. Lascia il viso pulito, con una bella sensazione di freschezza e non secca la pelle

    RispondiElimina
  12. mi piacciono molto i prodotti di questa linea...xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  13. davvero strucca alla perfezione??? io nn ho ancora trovato un gel detergente davvero efficace che nn contiene parabeni.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. strucca quello che rimane dopo una serata... certo non il trucco waterproof ^_^

      Elimina
  14. io ne ho usato uno della stessa famiglia e non l'ho trovato male, come dici tu, è soprattutto fresco e profumato, piacevole insomma!

    RispondiElimina
  15. Io vorrei Yves Rocher! Ancora non so dove poter acquistare!

    RispondiElimina
  16. Ciao Maria, tutto bene? :) In effetti l'inci lascia un po' a desiderare, ma alla fine un po' tutti i detergenti per il viso non eco bio sono così!

    RispondiElimina
  17. Mi colpisci al cuore! E' uno dei miei 3 struccanti in assoluto preferiti:) Ne ho comprati ultimamente ben due:) Baci, Alina


    Adrenalina Style blog
    Follow me on BlogLovin
    Follow me on Facebook
    Adrenalina Makeup
    Youtube Channel


    Follow me on FeedBurner
    Follow my updates

    RispondiElimina
  18. L'ho utilizzato anche io un paio di anni fa e non lo trovavo male, però poi ho trovato prodotti migliori e più adatti alla mia pelle grassa.

    RispondiElimina
  19. Anche se l'inci non è perfetto, alla fine si deve risciacquare quindi a me non crea alcun problema ;) Ci farò sicuramente un pensierino ^^

    RispondiElimina
  20. Poteva essere un prodotto interessante, anche il packaging era bello, ma quell'inci potrebbero migliorarlo un pò. Avendo la pelle mista non mi fiderei a pulirmi il viso con quello :(

    RispondiElimina
  21. E' un prodotto che adoro,l'ho acquistato tempo fa a Barcellona nel negozio monomarca e mi sono trovata benissimo..peccato per l'inci non proprio naturale e per gli sconti limitati che fanno nei nostri negozi...in Spagna ne l'hanno scontato al 60 per cento!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...