martedì 4 settembre 2012

Erbario Toscano Eau de Parfum Vaniglia Piccante




Circa un mese fa vi avevo presentato la nuova linea biologica di prodotti  “Vaniglia Piccante” (qui), e sono contenta di avere avuto la possibilità di provare l’eau de parfum grazie alla disponibilità dell’azienda.

Erbario Toscano produce la Vaniglia Piccante secondo tutti i parametri dell’etica biologica: No parabeni, No siliconi, No derivati dal petrolio, No nikel.

Un’esperienza sensoriale unica, uno shock olfattivo. Come una seconda pelle sensuale e misteriosa. Un’essenza che accende i sensi come una carezza che intriga e affascina tanto le donne quanto gli uomini. La vaniglia piccante, prezioso frutto di un’orchidea che custodisce gelosamente il suo segreto, esalta con eleganza consapevolezza la femminilità e la passionalità della donna che la indossa. La vaniglia piccante incarna un legame profondo e voluttuoso tra la sensualità dolce e avvolgente della vaniglia e il carattere caldo e vigoroso della nota piccante. Un equilibrio sottile e unico tra romanticismo e seduzione. Una fragranza che incanta come un antico filtro magico: evocativa e profonda, calda e vellutata. La sua formula innovativa consente che l’essenza permanga a lungo sulla pelle. Appena nebulizzata è mediativa e luminosa , lasciandola decantare si rivela come una nota misteriosa sensuale e magnetica. Per personalità forti e decise.

Profumo: avvolgente e caldo, caratterizzato da note di testa fiorite, ha un cuore legnoso e dolce con delicati accenni di sandalo e Patchouli.  Completano questa vellutata fragranza, le note di fondo più persistenti e seducenti della vaniglia piccante del Madagascar e le delicate resine di ambra.

Modo d’uso: nebulizzare sulle parti del corpo in cui si sente il battito del cuore: all’interno dei polsi e alla base della nuca. Ad ogni pulsazione la fragranza esalerà le sue note irresistibili.

Potrebbe non piacere appena lo si spruzza, come è successo a me, ma a contatto con la pelle sprigiona un profumo paradisiaco…  che ti accompagna per molte ore… non oso immaginare se abbinassi gli altri prodotti della linea :)  



E’ disponibile sia la boccetta  da 100 ml che quella da 7,5 (entrambe molto eleganti e con erogatore spray)
PAO: 36 mesi
Prezzo:  il formato grande costa 48 euro, l’altro 9,90

INCI:
● alcohol  (solvente)
Parfum
●● aqua  (solvente)
● PEG-40 hydrogenated castor oil  (emulsionante/ tensioattivo)
● coumarin  (allergene del profumo)
● linalool  (allergene del profumo)
● hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehide    (allergene del profumo)
●●  BHT   (antiossidante)
● limonene    (allergene del profumo)
● benzyl benzoate  (allergene del profumo)
● eugenol (allergene del profumo)
● benzyl alcohol   (allergene del profumo/conservante/solvente)
● geraniol  (allergene del profumo)


Consigliato? Assolutamente SI, soprattutto per l'autunno che sta per arrivare… mia mamma e mia nonna (ma non solo) ne vanno matte e ogni tanto glielo faccio spruzzare anche perché tra le due non saprei a chi regalarglielo…come fare a scegliere? :) So che dalla descrizione è difficile se non impossibile cercare di capire una determinata profumazione, e che ognuno ha i suoi gusti… ma se ne avete la possibilità vi consiglio almeno di testarlo! Non ve ne pentirete…


Per saperne di più vai sul sito: Erbario Toscano




Ringrazio nuovamente l'azienda e fra qualche giorno pubblicherò la review sul secondo prodotto che mi hanno inviato :)



46 commenti:

  1. e ti credo che è piaciuto,io adoro l'aroma vaniglia^_^prima o poi lo testero' anch'io

    RispondiElimina
  2. Buonissimo il profumo di vaniglia

    RispondiElimina
  3. la vaniglia buona...difficilmente a qualcuno non può piacere...^^

    RispondiElimina
  4. già solo il nome che ha mi stuzzica

    RispondiElimina
  5. Ciao cara! Grazie mille per il tuo commento e il "follow" :)
    Ti seguo anche io molto volentieri! Se vuoi, puoi anche seguirmi via Facebook: The Celebrity Look Facebook

    Un bacione!
    The Celebrity Look

    RispondiElimina
  6. Questo profumo lo adoro... E' ottimo! :)

    RispondiElimina
  7. A me piace molto la profumazione Vaniglia e Zenzero di Erbolario, ma non credo assomigli a questa!

    RispondiElimina
  8. Io adoro la vaniglia e sto meditando da un po' di comprarlo :)

    RispondiElimina
  9. Più che un profumo sembra un elisir d'amore, dalla descrizione!:)hihihi....molto interessante cara!:)
    http://imbellettata.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. non mi piace in modo particolare la vaniglia nei profumi. cmq lo provero' in negozio.

    RispondiElimina
  11. sembrano prodotti ottimi vado a dare uno sguardo al sito mi hai incuriosita :)

    RispondiElimina
  12. Voglio assolutamente provare questo profumo alla vaniglia piccante..... mi incuriosisce troppo!!!

    RispondiElimina
  13. Non amo il profumo di vaniglia ma ho un paio di amiche ne andrebbero pazze! Un ottimo regalo per Natale ^.^

    RispondiElimina
  14. le note legnose solitamente non mi piacciono molto, ma il fondo di vaniglia del madascar mi intriga!

    RispondiElimina
  15. bisogna mi decida anche io a fare un acquisto erbario ho leggo e rileggo ottime recensioni..questa vaniglia piccante ho testato un campioncino non mi dispiace anche se ha una fragranza decisa..credo ottima per l'inverno...
    a presto^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si assolutamente ideale da usare durante la stagione fredda ^_^

      Elimina
  16. Deve essere squisito, adoro la vaniglia!!! :D

    RispondiElimina
  17. Ciaooo!!Eccomi!!!Sono anch'io tua follower adesso!Complimenti!!!Mi piace molto il tuo blog!Sia per contenuto che per grafica!Davvero, davvero bello!!

    RispondiElimina
  18. quanto mi intriga questo profumo *.* ne sto sentendo parlare un sacco!

    RispondiElimina
  19. La vaniglia mi piace un sacco...chissà com'è la variante "piccante".

    RispondiElimina
  20. ho ricevuto nella glossybox proprio un campioncino di questo profumo che provero' al piu' presto perchè ne ho sentito parlare molto bene,baci :)

    RispondiElimina
  21. Molto interessante! :-D
    Robybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. adoro la vaniglia, la adoro veramente, in casa mia ci sono solo profumi alla vaniglia


    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  23. Il mio ragazzo è pasticcere...avere l'odore di vaniglia a casa sarebbe come averlo sempre qui:) che bello!

    RispondiElimina
  24. Non l'ho sentito "dal vivo", ma immagino che sia davvero delizioso! Mi piacerebbe proprio annusarlo ^^

    RispondiElimina
  25. Io amo la vaniglia! Mi incuriosisce tantissimo questo prodotto!

    RispondiElimina
  26. L'ho provato anch'io questo Eau de Parfum e mi è piaciuto moltissimo! Ha una fragranza molto intensa ed avvolgente e dura davvero a lungo sulla pelle!

    RispondiElimina
  27. Da provare assolutamente quest profumo anche perchè io adoro la vaniglia *.*

    RispondiElimina
  28. adoro la vaniglia!
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  29. adoro erbario questo profumo però non lo conoscevo grazie per la dritta

    RispondiElimina
  30. Ciao! Abbiamo letto il tuo commento sul nostro blog http://rienporter.blogspot.it, il tuo è interessante e pieno di spunti, ti seguiamo più che volentieri!

    (intanto colgo l'occasione per segnalarti che ho aperto da pochissimo un nuovo blog http://messyclaire.blogspot.it/ e ti seguo anche con questo, se ti va, puoi ricambiare)

    :)

    RispondiElimina
  31. So beautiful post! Absolutely great products ♥

    Lots of love,

    Nicoleta

    REINVENT YOURSELF

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
  32. I o amo questo profumo, sono di parte :) sono come tua mamma e tua nonna!

    RispondiElimina
  33. Incuriosita... Se mi capiterà l'occasione, non mancherò di dare una bella annusata al tester! ;)

    RispondiElimina
  34. adoro la fragranza alla vaniglia :D anche se non avevo mai sentito parlare della vaniglia piccante!! :D

    RispondiElimina
  35. mi ispira tantissimo questo profumo :) PFF

    RispondiElimina
  36. Hi love! Great post!

    Thank you so much for your amazing comment. I am gladly follow you back and hope to hear soon with you!

    Hugs,

    Nicole

    REINVENT YOURSELF

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
  37. io non sono troppo amante della vaniglia, non credo mi convinceranno nemmeno rendendola piccante

    RispondiElimina
  38. non non l'ho provato .. ma mi piacerebbe molto ... ^^
    lo trovo favoloso .. e adoro la vaniglia ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...