mercoledì 10 ottobre 2012

Lycia salviette struccanti con tessuto bi-fase

Image and video hosting by TinyPic


Queste salviette struccanti Doppia Azione struccano e detergono il viso in modo accurato e profondo, grazie all’innovativo tessuto bi-fase che ha:

  • un lato con microrilievi che rilascia il latte detergente sciogliendo efficacemente trucco, polvere e smog
  • un lato liscio che asporta delicatamente le impurità lasciando la tua pelle pulita, detersa e tonica.

Ideali sia per il viso che per gli occhi; rimuovono anche il trucco waterproof

Sono senza alcool e non necessitano di risciacquo (io lo faccio sempre però)

Dermatologicamente e oftalmologicamente testate


Queste blu sono per pelli normali e contengono latte detergente delicato, arricchito con aloe vera (ad azione idratante e rinfrescante) e acqua di rosa (ad azione tonificante).

INCI :
●● aqua  (solvente)
●● glycerin   (denaturante / umettante / solvente)
● cetearyl isononanoate  (emolliente)
● ceteareth-20  (emulsionante / tensioattivo)
●● cetearyl alcohol   (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
●● rosa centifolia flower water    (vegetale)
●● aloe barbadensis  leaf juice  (emolliente)
● sodium hyaluronate (animal)  (additivo biologico) o
● sodium hyaluronate (biotecnologico)   (additivo biologico)
●● lauryl lactate  (emolliente / condizionante cutaneo)
● neopentyl glycol diethylhexanoate   (emolliente / condizionante cutaneo)
● ceteareth-12  (emulsionante)
●● cetyl palmitate  (emolliente)
● imidazolidinyl urea    (conservante)
● phenoxyethanol   (conservante)
Parfum
●● glyceryl stearate   (emolliente / emulsionante)
●●  disodium EDTA   (sequestrante / viscosizzante)
● methylparaben   (conservante)
● butylparaben   (conservante)
● ethylparaben   (conservante)
●● sodium hydroxide  (agente tampone / denaturante)
● alpha-isomethyl ionone   (allergene del profumo)
● isobutylparaben   (conservante)
● propylparaben   (conservante)


----------

Image and video hosting by TinyPic  

Queste rosa invece sono per pelli secche e sensibili, e sono a base di delicato latte detergente, arricchito con provitamina B5 (ad azione idratante e restituiva) e acqua di calendula (ad azione lenitiva).

INCI:
●● aqua  (solvente)
●● glycerin   (denaturante / umettante / solvente)
● cetearyl isononanoate  (emolliente)
● ceteareth-20  (emulsionante / tensioattivo)
●● cetearyl alcohol   (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
●● calendula officinalis flower water  (emolliente)
● sodium hyaluronate (biotecnologico)   (additivo biologico)
●● panthenol    (antistatico)
●● lauryl lactate  (emolliente / condizionante cutaneo)
● neopentyl glycol diethylhexanoate   (emolliente / condizionante cutaneo)
● ceteareth-12  (emulsionante)
●● cetyl palmitate  (emolliente)
● imidazolidinyl urea    (conservante)
● phenoxyethanol   (conservante)
Parfum
●● glyceryl stearate   (emolliente / emulsionante)
●●  disodium EDTA   (sequestrante / viscosizzante)
● propylene glycol   (umettante / solvente)
● methylparaben   (conservante)
● butylparaben   (conservante)
● ethylparaben   (conservante)
●● sodium hydroxide  (agente tampone / denaturante)
● alpha-isomethyl ionone   (allergene del profumo)
● isobutylparaben   (conservante)
● propylparaben   (conservante)


----------

Image and video hosting by TinyPic

Infine ci sono anche quelle verdi per pelli grasse e impure, che contengono argilla bianca (ad azione purificante ed opacizzante)  ed acqua di fiordaliso (ad azione addolcente). L’inci non ve lo posso mostrare perché non le ho a disposizione.


Disponibili nei formati 20 e 64 pezzi
PAO: 6 mesi
Prezzo: 2-3 euro (chiaramente le più grandi costano di più)


Consigliate? Per quanto mi riguarda SI, perché rispetto alle “vecchie” salviettine Lycia (che vi avevo sconsigliato alla fine perché un po’ mi bruciavano il viso) devo dire che le hanno migliorate (ora non so dirvi precisamente in termini di ingredienti… che comunque come potete notare non son del tutto naturali… anzi!) Non mi bruciano affatto né il viso né gli occhi, profumano e struccano alla perfezione! In generale vi consiglio sempre di sciacquarvi con acqua dopo aver struccato il viso con cura, sia se utilizzate struccanti bifasici, latte detergente, ecc sia se utilizzate appunto le salviette.

Quelle blu le ho acquistate io, invece per quelle rosa devo ringraziare l’azienda per avermele omaggiate a scopo valutativo. Sicuramente acquisterò anche quelle verdi e vi farò sapere :)

Per saperne di più vai sul sito:  Lycia


48 commenti:

  1. io le ho provate e non mi erano piaciute sinceramente

    RispondiElimina
  2. io ho provato quelle verdi.. le ho usate quest'estate, comode e per nulla aggressive!! Mi sono piaciute molto!

    RispondiElimina
  3. io provai le precedenti e come te mi trovai malissimo, non struccavano bene e mi lasciavano la pelle ... non sò neanche definirti come!! ti dico solo che le buttai dopo qualche giorno!! queste invece non le ho ancora mai provate ma mi fido di te e quindi se dici che sono migliorate credo proprio che gli ridarò una seconda opportunità!

    RispondiElimina
  4. Quelle di prima anche a me favano la sensazione del bruciore.Quelle nuove ancora non le ho provate,ho ancora quelle della Kiko che uso quando vado in palestra/piscina per il resto latte detergente e struccante bifasico e anche io sciacquo sempre il viso dopo!!

    P.s. il tuo blog è carinissimo,non so se l'unica ma forse a causa dei colori tono su tono faccio un po' fatica a leggere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero??? è la prima volta che me lo dicono... bhe però le scritte tutte bianche non sarebbero il massimo...e considerando lo sfondo non saprei quale altro colore scegliere... accetto consigli comunque ^_^

      Elimina
  5. Complimenti per la tua collaborazione... io mi sono sempre trovata bene con le salviettine Lycia, anche se ultimamente preferisco alle salviettine degli struccanti specifici per eliminare bene il trucco.. certo hanno la loro comodità!!! Ad esempio se vai via un week end invece di portarti dietro creme e cremine con queste vai sul sicuro.. Di sicuro le proverò...

    RispondiElimina
  6. sono davvero comode le salviettine struccanti,non ho mai usato queste della Lycia...provero'^_^

    RispondiElimina
  7. Non le avevo mai notate ! ottima idea!

    RispondiElimina
  8. Davvero informazioni utili ed interessanti. Ti faccio un G+!

    RispondiElimina
  9. Quelle vecchie le avevo provate anch'io e non mi piacevano per niente!

    RispondiElimina
  10. Io ho quelle rosa, mi bruciano gli occhi da impazzire boh!

    RispondiElimina
  11. molto buone le usavo in passato;)

    RispondiElimina
  12. non le ho mai provate le comprerò sicuramente

    RispondiElimina
  13. Ho provato quelle blu e quelle rosa. Io adoro quelle rosa per la mia pelle secca, sono formidabili!

    RispondiElimina
  14. Hi!
    I'm looking for mutual followers.

    http://shoppingepisodes.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Io sto ancora terminando una confezione verde della vecchia versione. E le odio...
    Spero davvero che abbiano migliorato non solo il packaging ma anche il prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho attivato la possibilità di seguirmi tramite mail cara! :-)
      Grazie del suggerimento! A presto!

      Elimina
  16. Io ho sempre usato quelle classiche e anche io ho notato che queste sono migliori:)

    RispondiElimina
  17. queste non le ho ancora provate ...

    RispondiElimina
  18. io adoro questo brand e mi son sempre trovata bene con i loro prodotti.

    RispondiElimina
  19. ciao tesoro... io uso sempre questa tipologia ma all'argilla verde...che trovo davvero meravigliose ^^
    forse le migliori che abbia mai utilizzato
    kiss e buona serata
    vendy

    http://www.simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. Io ho provato le salviette rosa per pelli secche e sensibili e mi sono piaciute tantissimo. Unica pecca: non riesco mai a reperire le rosa in formato piccolo ma solo in quello grande!

    RispondiElimina
  21. le ho viste l'altro giorno al supermercato e mi sono ripromessa di provarle, dopo aver letto la tua recensione ancora di più :) anche a me quelle di prima ogni tanto bruciavano

    RispondiElimina
  22. Non le uso perché preferisco altri generi di struccante però magari in viaggio sono comode :)

    RispondiElimina
  23. le uso quando sono in viaggio...le trovo molto comode!
    kiss

    RispondiElimina
  24. io non mi trovo ad usare le salviette per struccarmi, ma in compenso uso tantissimo le salviette per le mani quando sono in giro :-)))

    RispondiElimina
  25. Sembrano ottime... Ci farò un pensierino! :)

    RispondiElimina
  26. Ho provato quelle blu ed anche se struccano bene, mi fanno bruciare gli occhi tantissimo, ma proprio a lacrimare e diventano rossi rossi, non le ricomprerò.
    Sarebbe state adatte quelle per pelle grassa che non sapevo ci fossero, ma ho visto ora che contengono il Fiordaliso e quindi non vanno bene neanche quelle perché è quello che me li fa lacrimare ed arrossare di più. Dovrei provare quelle per pelle secca ma a questo punto ci rinuncio...

    RispondiElimina
  27. queste non le ho mai usate ma le rosa farebbero al mio caso! baci

    RispondiElimina
  28. non uso salviette struccanti perché trovo molto più veloce e pratico lavare la faccia con detergente apposito!

    RispondiElimina
  29. Io uso questi salviette.. e me piace molto!

    Bacio e Buon Giovedì!

    http://www.facebook.com/couturetrend1

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  30. Mmm le voglio provare!!!

    www.artemodabook.blogspot.it

    RispondiElimina
  31. ma sono nuove???? non le avevo ancora viste in circolazione!
    io utilizzo sempre le salviettine struccanti....xcui le provero' di certo!

    RispondiElimina
  32. Ma pensa te che bello!!! Non le avevo mai viste queste salviettine con microlievi! ^^

    RispondiElimina
  33. grazie per l'invito al tuo secondo blog...Sei stata gentilissima!
    Ti aspetto alla prossima

    Buon dì

    RispondiElimina
  34. Ciao, nel mio blog c'è un nuovo Giveaway, se ti va di partecipare lascia un commento.

    http://glamoursere1.blogspot.it/2012/10/giveaway-anello.html

    Un bacio

    RispondiElimina
  35. Di recente le ho viste in offerta in vari negozi, ma prima di prenderle volevo informarmi meglio, quindi grazie per questo post ^_^

    RispondiElimina
  36. Ho provato le prime: mi sono piaciute e le ho riacquistate :)

    RispondiElimina
  37. Ciao, complimenti anche a te, ti seguo con piacere!

    RispondiElimina
  38. grazie molto interessante qst review, io sto provando i loro deodoranti!

    RispondiElimina
  39. non sono una grande amante delle salviette struccanti, anche se sono molto comode. Aspetto le tue review

    RispondiElimina
  40. anche io avevo acquistato quelle blu e mi ci trovo abbastanza bene, devo solo stare un po' attenta a come strccuo gli occhi perchè li ho delicati e subito mi bruciano

    RispondiElimina
  41. Trovo che in alcuni momenti le salviettine possono essere utili, quindi grazie per le info! =)

    RispondiElimina
  42. di solito non uso le salviettine struccanti ma a quanto pare sono molto utili e pratiche...quasi quasi faccio una prova!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...