venerdì 5 ottobre 2012

Machera viso per pelli miste




Pasticciando un po’ l’altro giorno, mi è venuta fuori questa maschera che a mio parere è ottima per chi come me ha la pelle mista, perché è idratante e allo stesso tempo purificante.

Servono pochissimi ingredienti:
  • yogurt bianco magro
  • argilla verde (o argilla bianca se preferite)
  • miele
  • olio essenziale di limone

Con le dosi sono andata un po’ ad occhio… anche perché avevo lo yogurt da consumare e quindi l’ho messo tutto; poi ho aggiunto un cucchiaio di argilla verde, un cucchiaino di miele e 2 gocce di olio essenziale di limone. Per una sola volta è troppo questa maschera, infatti l’ha fatta mia madre e si è offerto anche mio padre :D è bastata per almeno 5 applicazioni… Basta tenerla in posa per una decina di minuti e poi risciacquare il viso con acqua tiepida. L’ho conservata in frigo per qualche giorno (non più di una settimana). L’odore è gradevolissimo ed il risultato sulla pelle è soddisfacente.

 ----------------

Non sono una dottoressa... do solo consigli di bellezza che dovete prendere con le pinze perché quello che dico non è universale, le mie ricette fai da te le ho provate sulla mia pelle ma non è detto che vadano bene per tutti... io non so nulla di voi, se avete intolleranze, allergie o quant'altro, quindi non ho nessuna responsabilità in merito.

29 commenti:

  1. la proverò sicuramente grazie :)

    RispondiElimina
  2. che belle le maschere fai da te!
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  3. Beh si può sempre provare in una piccola zona del viso e vedere se ci sono problemi così si è più sicuri ^^

    RispondiElimina
  4. uh, proverò.. ho la pellaccia mista schifosa ^^

    RispondiElimina
  5. non ho l'argilla verde.......ma si compra in erboristeria???? voglio provare......

    RispondiElimina
  6. Ottima la maschera anche se sulla mia pelle secca non metterei l'argilla verde ma quella bianca...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti l'ho consigliata a chi ha la pelle mista

      Elimina
  7. Perfetto! Ho tutti gli ingredienti persino l'argilla verde di Epimelia! Oggi proverò questa maschera! Grazie <3

    RispondiElimina
  8. Lo dico sempre, ma non l'ho ancora fatto: devo comprare l'argilla!! Grazie per avermelo ricordato! :)

    RispondiElimina
  9. Ottima maschera per la nostra pelle :)

    RispondiElimina
  10. Ecco, questa fa proprio al caso mio! :) Grazie!!

    RispondiElimina
  11. io ti adorooo è stupenda voglio farla subito grazie tesoro adoro questo blog <3 anche l'altro eee ma questo di piùù <3

    RispondiElimina
  12. Uff mi manca l'argilla! Anche io ho la pelle mista e vorrei provarla!

    RispondiElimina
  13. Ciao, sul mio blog c'è una sorpresina per te ^_* Spero ti faccia piacere e un kiss

    RispondiElimina
  14. adoro le maschere fatte <3 e avendo anch'io una pelle mista davvero sono impazentissima di provarla :D ps: devo solo trovare l'argilla :D

    RispondiElimina
  15. mi convinco sempre più che dovrei darmi allo spignatto :)

    RispondiElimina
  16. La consiglierò a mia sorella! Io ho la pelle secca:)

    RispondiElimina
  17. Wow girl I really like what you're doing here, your imagination is endless! I went through posts and they are very interesting ! Please check out my blog, I think we have a lot in common :)

    RispondiElimina
  18. Ecco, l'argilla verde è di quelle cose che devo assolutamente comprare! *_*

    RispondiElimina
  19. eccomi tra i tuoi supporter...molto interessante questo tuo blog, è sempre bene saperne di più sui metodi naturali...Ciao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...