lunedì 22 ottobre 2012

Splend'Or Balsamo al cocco

Image and video hosting by TinyPic


Secondo me sarete stanche e stufe di sentir parlare di questo prodotto, ma io voglio assolutamente dire la mia a riguardo…



Ok è un buon balsamo economico e con un inci non male se paragonato ad altri balsami, ma addirittura sentire storie di miracoli, recensioni super positive, menzionarlo come prodotto per la vita super districante e super addolcente… mi sembra veramente eccessivo! 

Ero così convinta che si trattasse di un prodotto affidabile, che la prima volta ne ho acquistato ben 4 boccette (sono esagerata lo so…)… alla cieca direi…

Per quanto mi riguarda sì, è economico, ma per ogni lavaggio devo usarne una quantità esagerata per sentire i capelli un pochino districati… e vorrei soffermarmi proprio su questo punto: ha un potere districante davvero basso!!! Potrà andare bene a chi ha i capelli normali, lisci, che si annodano poco… ma non per i miei capelli fini, mossi e pieni di nodi!

E poi vogliamo parlare del profumo? Non mi fa impazzire per nulla… e dire che ha un buon profumo di cocco secondo me è un insulto a chi l’odore di cocco VERO lo conosce bene e gli piace!

Ora sto comunque cercando di smaltire la mia scorta… e lo sto usando principalmente per il co wash (come faccio il co wash? clicca qui ), e pure usandone una notevole quantità i miei nodi son sempre lì a farmi compagnia!

Confezione da 300 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: varia da 1 ai 2 euro

INCI:
●● aqua  (solvente)
●● stearyl alcohol   (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
●● cetyl alcohol   (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
●● cocos nucifera oil/coconut oil   (emolliente / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
●● achillea millefolium extract   (vegetale)
●● tilia tomentosa extract    (condizionante cutaneo)
●● chamomilla recutita  extract (emolliente)
●● althea officinalis extract   (emolliente)
●● malva sylvestris extract  (vegetale)
● propylene glycol   (umettante / solvente)
  cetrimonoim chloride  (conservante)
●● citric acid    (agente tampone / sequestrante)
Parfum
● coumarin  (allergene del profumo)
● hexyl cinnamal (allergene del profumo)
● benzyl alcohol   (conservante/solvente) o
● benzyl alcohol   (allergene del profumo/conservante/solvente)
● methylchloroisothiazolinone    (conservante)
● methylisothiazolinone    (conservante)


Consigliato? NI… Non mi va di sconsigliarvelo totalmente, ma solo perché ha un prezzo basso e rispetto a molti altri prodotti posso dire che funge… ma siamo ancora lontani dal balsamo ideale… anni luce proprio!

Per saperne di più vai sul sito:  Mirato

57 commenti:

  1. a me piace molto però ho i capelli lisci :)

    RispondiElimina
  2. Io invece lo adoro! Mi piace e della Splend'Or ho comprato tutte le varienati, ma torno sempre a quello al cocco, il più buono e quello con più potere sciogli nodi. Sul mio capello (semi crespo e riccio) va benissimo e scioglie bene i nodi se lo lascio in posa una decina di minuti. Io lo uso più come una maschera che come balsamo vero e proprio! :-) per me, è il balsamo per la vita! ;-)

    RispondiElimina
  3. Mai provato :) peccato perchè un prodotto per capelli al cocco può diventare interessante!

    RispondiElimina
  4. non l'ho mai provato.....ma x me il balsamo è vitale....dovendo districare i nodi dei miei ricci!!!!

    RispondiElimina
  5. Io l'ho usato e non mi ero trovata bene infatti.
    E ora diffido un po' dai prodotti troppo economici.

    RispondiElimina
  6. oooooh finalmente qualcuno che ne parla male!!! Io l'ho comprato perché avevo letto un sacco di pareri positivi ma lo sto odiando a ogni uso di più...come dicevi tu ce ne vuole mezzo flacone per avere un minimo di azione districante e oltre a questo a me appesantisce i capelli in maniera assurda...Pessimo, non lo comprerò mai più!

    RispondiElimina
  7. A me nemmeno è piaciuto, l'odore, secondo me sembra quello di un pasticcino, e poi è vero non districa per niente. in questo caso costa poco e vale poco

    RispondiElimina
  8. Io l'ho comprato al mio amore xkè ama il profumo al cocco, ma per me uso ben altri tipi di balsamo... lui ha i capelli corti e gli va benissimo cosi eheheeh :)

    RispondiElimina
  9. Non mi piace per niente!! Meno male non sono l' unica!:)

    RispondiElimina
  10. anche io ti seguo volentieri :) ciao! :)

    RispondiElimina
  11. come tutti i prodotti è sempre soggettivo, io lo amo lo adoro e continuo a ricomprarlo e a promuoverlo sia come balsamo sia usato x il cowash
    Ho i capelli lungherrimi e spessi, per me è buonissimo e ha un odore buono che mi rimane bene sui capelli
    soggettivo ^^

    RispondiElimina
  12. QUINDI BOCCIATISSIMO
    XOXO MINI NUNI

    RispondiElimina
  13. Io lo uso da anni e mi trovo benissimo, ne uso pochissimo ogni lavaggio e districa i nodi che è una meraviglia, considera che ho i capelli molto lunghi

    RispondiElimina
  14. e anche il profumo mi piace tantissimo *-*

    RispondiElimina
  15. mai provato questo prodotto

    RispondiElimina
  16. io lo uso sempre mi piace moltissimo

    RispondiElimina
  17. l'ho provato anch'io, è sicuramente un buon balsamo, ma i miracoli non li fa, io solitamente lo alternavo a un prodotto più idratante perché ho i capelli abbastanza secchi e questo non mi bastava.

    RispondiElimina
  18. Io invece lo adoro, districa bene senza appesantire i miei capelli grassi e ha un profumo delizioso...cosa volere di più dalla vita?! ^_^

    RispondiElimina
  19. sai cara anch'io ho trovato delle recensioni positivissime e altre sincere come la tua che non lo consigliavano affatto! non riesco proprio a spiegarmi il perché di quelle positivissime! saranno state pagate??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no non credo...è che ognuna ha esigenze e gusti diversi ^_^

      Elimina
  20. Io l'ho appena comprato, ma l'ho usato molto tempo prima che se ne stra parlasse sul web! A me francamente piace, sia l'odore che come balsamo in sé. Però sono d'accordo con te sul fatto che é davvero troppo sopravvalutato; non e' poi tutto questo grande prodotto...

    RispondiElimina
  21. Io ho sentito un sacco di review positive su sto balsamo.. ma ti dirò la verità non mi ispira molto,e leggere anche da te che non fa miracoli mi invoglia ancora di più a non acquistarlo... Io poi che sui balsami sono fissata!!!! E l'odore di cocco artificiale non fa x me...

    RispondiElimina
  22. Io quando ero su youtube feci un video sul cowash :-)
    Io lo trovo un buon prodotto ma i miei capelli non sono "difficili" quindi ho poche pretese!

    RispondiElimina
  23. Io ho i capelli ricci, crespi e a periodi secchi, mi sono trovata bene con questo balsamo, poi tesoro sai cosa succede spesso? Leggendo o sentendo più review positive , ognuno di noi alimenta al massimo le aspettative, perdendo un po l'oggettività , restando delusi di un determinato prodotto :) A me è capitato un sacco di volte, infatti leggo le review più dettagliate e veritiere possibili e cerco di non fare condizionare troppo il mio giudizio :D un bacione :-*

    RispondiElimina
  24. Ciao, grazie mille per essere passata da me ed esserti aggiunta ai lettori fissi! :) Sono molto felice di aver scoperto il tuo blog, purtroppo ho un problema con l'aggiungermi come followers e spero di risolvere... Quindi per ora, con dispiacere, non posso ricambiare ma ti seguirò ugualmente perché sei davvero brava e il tuo blog è carinissimo e ricco di notizie utili :) Un bacione e a presto, grazie ancora :)

    RispondiElimina
  25. Non conosco!!!E l'odore del cocco non è che mi faccia impazzire!!!

    RispondiElimina
  26. Ciao, grazie dei complimenti e della visita al mio blog! A presto!

    RispondiElimina
  27. ...ciao cara...volevo avvisarti che finalmente sono riuscita a cambiare il tesserino del censimento ^^ yuppy alla buon'ora ^^
    in ogni caso...idem come te...avevo sentito parlare così bene di questo prodotto che l'ho acquistato...mi appesantisce davvero troppo i capelli...non mi è piaciuto per nulla...lo utilizzo però su consiglio di una blogger...come balsamo quanto depilo le gambe con il rasoio...funziona ^^
    kiss
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  28. Guarda.... anke io l'ho recensito tempo fa... non è male ma effettivamente è come dici tu.. non ha proprio un gran potere districante quindi ce ne vuole molto... io il cowash non l'ho mai fatto ma almeno si può recuperare usandolo per quello...

    RispondiElimina
  29. meno male qualcuna che la pensa esattamente come me, anzi io la penso peggio!!! come hai detto te secondo me va bene a chi ha i capelli lisci pochi e non cerca tanto da un balsamo... io invece ho i capelli ricci crespi tanti e pieni di nodi, li pettino solo quando li lavo quindi prima di cercare nel balsamo il profumo il mantenimento della tinta o tutte le altre stupidaggini cerco un balsamo che mi aiuti a pettinarli!!!! e questo invece me li secca ancora di più... beata chi ha non problemi di capelli e si accontenta di questo... sono veramente invidiosa, giuro..

    RispondiElimina
  30. Sono pienamente d'accordo con te..... tante recensioni positive creano aspettative esagerate per questo prodotto :-)))

    RispondiElimina
  31. L'ho acquistato perchè avevo sentito meraviglie e visto il prezzo valeva la pena provarlo! Però devo ancora usarlo... :)

    RispondiElimina
  32. Ciao Eccomi! Finalmente trovo il tempo per passare da te e seguire il tuo blog ricco di consigli interessanti, a presto allora.....Leti

    RispondiElimina
  33. nn lo conoscevo, molto interessante!

    RispondiElimina
  34. io non l ho mai provato,ma mi fido del tuo giudizio!

    RispondiElimina
  35. io non l' ho mai usato a vista non mi e' mai piaciuto
    baci :)

    RispondiElimina
  36. Io l'ho usato spesso, mi piace come prodotto :)

    RispondiElimina
  37. anche io lo utilizzo per il cowash e concordo con te che districa poco ma per i miei capelli fini diciamo che va bene. Ho anche l'idea che abbiano cambiato la composizione perchè fino a qualche anno fa mi sembrava più denso...ma forse è solo una mia impressione

    RispondiElimina
  38. non lo uso più da quando ero ragazzetta e nuotatrice, quell'odore di cocco ha infestato ogni mia doccia, per quanto possa esser buono me ne tengo lontana!

    RispondiElimina
  39. Economico, e un po' più naturale degli altri, ma non è proprio il mio preferito

    RispondiElimina
  40. Anche io l'ho comprato spinta dalle millemila recensioni positive.. ma poi l'ha terminato mia madre dato che non l'ho usato più xD

    RispondiElimina
  41. Io ho capelli fini e leggermente mossi, però mi trovo bene con questo balsamo perché essendo molto liquido non risulta pesante sui miei capelli grassi. Logico che per quanto riguarda i nodi mi trovavo meglio con altre tipologie di balsamo, ma questo per ora era quello con maggior quantità di ingredienti abbastanza naturali e quindi fino a che non ne trovo uno adatto al mio tipo di capello e completamente eco-bio continuo ad usarlo.

    RispondiElimina
  42. Io i balsami che mi fanno schifo alla fine li uso per i pennelli. Dopo averli lavati con lo shampoo ammorbidisco le setole con quelli, almeno non lo spreco e non mi rovino i capelli ;)
    Grazie per la recensione, evito di comprarmi un altro balsamo x pennelli XD ;)
    Un bacione
    97Moda&MakeUp

    RispondiElimina
  43. Anche io l'ho usato perchè me ne avevano parlato talmente bene, io ho capelli lunghi con problemi di nodi perenni ma non è servito a nulla... Ora sto utilizzando un balsamo di quelli che fanno usare anche nelle scuole per parrucchiere bottiglione da 1 litro e mi trovo bene ma per sciogliere il nodo utilizzo un prodotto per bambini dell'avon è una mano santa per i miei extra nodi...

    RispondiElimina
  44. Non compro questo balsamo da tipo 10 anni, ma ancora mi ricordo il profumo di cocco!
    Piccolo giftaway da me. se ti va partecipa!
    http://axellemisstinguette.blogspot.it/2012/10/primo-giftaway.html

    RispondiElimina
  45. Io lo sto provando in questo periodo e non mi fà impazzire ç_ç farò sicuramente anch'io una review :)

    RispondiElimina
  46. io ho provato tanti balsami che costano tanto e non mi toglievano i nodi come invece ci riesce questo, quindi mi piace

    RispondiElimina
  47. hai ragione la profumazione mi stordisce!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...