venerdì 2 novembre 2012

Elmex dentifricio sensitive plus + collutorio

Image and video hosting by TinyPic


Il dentifricio pulisce delicatamente i denti  e, con l’esclusivo principio attivo fluoruro amminico, forma uno strato protettivo intorno al colletto dentale sensibile contribuendo a proteggerlo efficacemente dagli stimoli esterni e dalla carie radicolare.
Adatto soprattutto a chi ha i denti sensibili ed i colletti gengivali scoperti. Io fortunatamente non ho quest’ultimo problema, ma ogni tanto i miei denti diventano abbastanza sensibili (soprattutto quando utilizzo dentifrici sbiancanti) ed è una sensazione che non sopporto.

Tubetto da 75 ml
PAO:  è riportata la data di scadenza
Prezzo: 3-4 euro

INCI:
●● aqua  (solvente)
● sorbitol (umettante)
● polyethylene (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
●● hydrated silica   (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
● hydroxyethylcellulose   (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
● olaflur   (igiene bocca / antiplacca / fissante per capelli)
● silica dimethyl silylate   (antischiuma / emolliente / viscosizzante)
Aroma
●● titanium dioxide    (opacizzante)
  saccharin  (igiene orale)
●● potassium hydroxide   (agente tampone) o
● potassium hydroxide    (neutralizzante, regolatore di pH)

----------

Per rafforzare la sua efficacia, in abbinato ho acquistato anche il colluttorio
Modo d’uso: al termine della pulizia dei denti con spazzolino e dentifricio, sciacquare la bocca con 10 ml di collutorio puro per 30 secondi. In caso di accentuata sensibilità utilizzare il collutorio 2 volte al giorno. Non sciacquare la bocca con acqua dopo l'uso. Non ingerire il prodotto.

Confezione da 400 ml
PAO: è riportata la data di scadenza
Prezzo: 5-6 euro

INCI:
●● aqua  (solvente)
● propylene glycol   (umettante / solvente)
● PEG-40 hydrogenated castor oil  (emulsionante/ tensioattivo)
● olaflur   (igiene bocca / antiplacca / fissante per capelli)
Aroma
● PVP/dimethylaminoethylmethacrylate/ polycarbamyl polyglycol ester (legante)
  saccharin  (igiene orale)
● hydroxyethylcellulose   (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
● potassium fluoride   (pulizia orale)
●● potassium hydroxide   (agente tampone) o
● potassium hydroxide    (neutralizzante, regolatore di pH)
● polyaminopropyl biguanide  (conservante)


Consigliati? SI, in particolar modo il dentifricio, che tra l’altro per quanto mi riguarda ha anche un buono odore/sapore (di liquirizia), e poi fa una schiuma bianca così cremosa e delicata che è ancora di più un piacere lavarsi i denti; e se avete particolari problemi di sensibilità vi consiglio certamente anche il colluttorio (anche se non può essere utilizzato tutti i giorni)… magari chiedete prima consiglio al vostro dentista.

Per saperne di più vai sul sito: Elmex


35 commenti:

  1. Buon weekend ;D Reb, xoxo.

    *Nuovo look sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi ;D
    http://www.toprebel.com/2012/11/sweaterskirt-mix.html

    RispondiElimina
  2. cerco giusto appunto un colluttorio per denti sensibili ma perchè non può essere usato tutti i giorni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in generale è meglio non abituarsi tutti i giorni ad usare il collutorio... anche se questo in particolare non contiene alcool quindi è delicato... comunque è una consiglio che mi ha dato il dentista... mi ha detto che lo usiamo tutti i giorni e più volte al giorno poi con l'andare del tempo potrebbe rovinarsi lo smalto dei denti e quindi potrebbero diventare più sensibili...

      Elimina
    2. ecco! grazie mille...farò tesoro di queste info^^

      Elimina
  3. Conosco il collutorio di questa marca, ma il dentifricio non l'ho mai provato! Solo che a me il sapore della liquirizia non piace >_<

    RispondiElimina
  4. ti ringrazio davvero tanto per questa tua recensione! Sto avendo problemi di sensibilità ai denti e devo provare questi due prodotti oltre ad andare sicuramente dal dentista!

    RispondiElimina
  5. grazie davvero per la recensione,lo acquistero' sicuramente ^_^

    RispondiElimina
  6. Sai che lo uso anche io questo dentifricio? E' buonissimo perché ho notato veramente un gran miglioramento nella sensibilità dei denti quando mangio cibi freddi o caldi!

    RispondiElimina
  7. anche io lo uso e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  8. L'ho trovato molto buono!!! Io l'ho travasato in una boccetta piccola (il collutorio) da portarmi al lavoro! Ottimo!

    RispondiElimina
  9. io li ho provati entrambi e mi sono trovata benissimo ;)

    RispondiElimina
  10. Anche a me piace tantissimo! Non lo trovo per nulla aggressivo sulle gengive! Non sapevo che avesse anche un buon Inci.. da adesso lo uso anche più volentieri :)

    RispondiElimina
  11. Grazie x qst review, non ho mai provato questa marca perchè nn ho mai avuto particolari problemi ai denti, xò è sempre bene conoscere i prodotti adatti, non si sa mai!

    RispondiElimina
  12. come ti dicevo nell'altro post.....io uso solo elmex!

    RispondiElimina
  13. Anche io adoro il fatto che senta di liquirizia *.*

    RispondiElimina
  14. conosco questo brand, a mio marito piace^^

    RispondiElimina
  15. io non lo conosco ma deve essere ottimo!!
    ps nuova follower,ti aspetto da me, Baci Baci

    RispondiElimina
  16. Ok devo comprarlo,grazie per la review,l'aspettavo:)

    RispondiElimina
  17. Beh volendo riprendere il titolo del tuo blog devo dire che è un piacere seguirti..un bel blog! Spero ti piaccia la mia pagina facebook https://www.facebook.com/Fioccorossofuoco

    BACI,
    Valentina.

    RispondiElimina
  18. Io stò usando il parodontax (visto che ho le gengive perennemente in fiamme) ma ti devo dire che è una burla colossale... non serve ad una cippa... molto meglio il meridol (che però ingiallisce i denti).. il prox sarà questo...

    RispondiElimina
  19. Non ho mai provato il colluttorio, ma il dentrificio elmex mi piace molto. Io però usavo quello arancione, che non mi ricordo quale proprietà avesse...che memoria corta!

    RispondiElimina
  20. Ciao Cara!
    Se passi a trovarmi c'è una sorpresina x te! ^.^

    RispondiElimina
  21. Conosco questa marca perchè la compra spesso mio padre... Però io mi trovo benissimo con il Colgate! :)

    RispondiElimina
  22. Ciao
    mai usato questa marca. Grazie per le info.

    RispondiElimina
  23. io non potrei non vivere senza!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    RispondiElimina
  24. il mio ragazzo usa molto elmex io non mi trovo tanto purtroppo ... dico purtroppo perchè ha un buon inci

    RispondiElimina
  25. uhhh dentifricio alla liquirizia? dev'essere sfizioso! =)

    RispondiElimina
  26. eccomi,grazie per i complimenti che ricambio...da oggi ti seguo anch'io,un bacio a presto:)

    RispondiElimina
  27. I prodotti della Elmex sono famosi, so che è una marca consigliata! Però non ne avevo mai letto una recensione in merito, quindi grazie delle info utilissimi!

    RispondiElimina
  28. Mi piace tanto questo brand sopratutto il collutorio è davvero ottimo :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...