giovedì 29 novembre 2012

La scoperta del mese... Novembre 2012


Post in collaborazione con  Polvere di stelle make up

Oggi non voglio parlarvi di un solo prodotto…ma ben 3! O meglio è una linea che ho scoperto ed acquistato tempo fa… sto parlando della linea antiage con estratto di melograno biologico di Bottega Verde che comprende:
  1. bagno doccia
  2. crema mani
  3. scrub per il corpo
  4. mousse detergente per il viso
  5. siero distensivo per viso e collo
  6. crema viso antiossidante e multivitaminica

Image and video hosting by TinyPic


Senza parabeni, siliconi e coloranti

Non ho provato tutti e 6 i prodotti! Il bagno doccia ve l’ho recensito qualche mese fa (clicca qui) ma non l’ho più riacquistato più che altro per il prezzo.
Poi ho provato la mousse detergente viso delicata, che è il prodotto che più ho adorato e fortunatamente ancora non l’ho terminata! È una mousse soffice e profumatissima, che in un solo gesto elimina efficacemente trucco, impurità e dona immediato comfort e morbidezza alla pelle. La sua formula sprigiona tutte le virtù protettive e antiossidanti del Melograno, il frutto dell’eterna giovinezza...

Modo d'uso: agitare il flacone ed erogare uno o due dosi di mousse sul palmo della mano, quindi massaggiare delicatamente sulla pelle del viso e risciacquare.

Confezione da 100 ml
PAO:  12 mesi
Prezzo:  12,99 €

INCI:
●● aqua  (solvente)
●● glycerin   (denaturante / umettante / solvente)
●● decyl glucoside  (tensioattivo)
● sodium myristoyl sarcosinate   (tensioattivo)
●● citric acid    (agente tampone / sequestrante)
Parfum
● sodium benzoate   (preservante)
● potassium sorbate   (conservante)
●● punica granatum extract    (vegetale)
● hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehide    (allergene del profumo)
●●  butylphenyl methylpropional   (allergene del profumo)

----------

Ora è la volta della crema viso… Una crema ricca e piacevole, che vanta un potente cocktail di attivi naturali provenienti da agricoltura biologica tra cui spicca l'eccezionale potere antiossidante dell'estratto di Melograno. Questo frutto, simbolo fin dall'antichità di giovinezza eterna, è infatti ricco di vitamine, di flavonoidi e polifenoli che proteggono e preservano la giovinezza della pelle. L'elevata percentuale di componenti naturali, un potente mix di olii e burri di origine biologica, idratanti, nutrienti ed emollienti, permettono di difendere in modo assolutamente naturale la giovinezza cutanea. Il risultato è una pelle che rinasce giorno dopo giorno, sempre più luminosa, morbida e protetta dagli effetti negativi degli agenti atmosferici, i segni di stanchezza sembrano attenuati, il viso appare più giovane e disteso. Ideale per tutti i tipi di pelle.

La fragranza delicata di questo prodotto è indice dell'elevata naturalità e tollerabilità degli attivi presenti in formula.

È una crema un po’ pesantuccia ma non mi ha mai dato problemi e ci mette poco ad assorbirsi! La uso solitamente al mattino!

Barattolo da 50 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 23,90 €

INCI:
●● aqua  (solvente)
●● cetearyl alcohol   (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
●● coco-caprylate (emolliente)
● arachidyl alcohol (emolliente)
●● glycerin   (denaturante / umettante / solvente)
●● mel  (emolliente / umettante / additivo biologico)
● etylehexyl cocoate  (emolliente)
●● sesamum indicum oil (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo)
●● olea europea oil unsaponifiables  (condizionante per capelli / condizionante cutaneo / emolliente)
● behenyl alcohol  (emolliente)
●● butyrospermum parkii butter (condizionante cutaneo / additivo reologico)
●● cetearyl glucoside   (emulsionante)
●●  cocoglycerides  (emolliente / emulsionante)
●● prunus amygdalus dulcis oil (vegetale / emolliente / condizionante cutaneo)
●● glyceryl laurate   (emolliente / emulsionante)
●● punica granatum extract    (vegetale)
●● simmondsia chinensis seed oil (emolliente)
●● elaeis guineensis butter  (emolliente / condizionante cutaneo / additive reologico)
●● punica granatum fruit extract    (vegetale)
● zinc PCA  (emolliente / idratante/ condizionante) o
● zinc PCA da fonte vegetale  (emolliente / idratante)
●● sodium PCA   (antistatico/umettante)
● manganese PCA  (umettante / condizionante cutaneo / idratante)
● magnesium PCA  (umettante)
● calcium pantothenate   (antistatico)
●● aesculus hippocastanum extract   (vegetale)
●● hydrogenated olive oil  myristyl esters
●● biotin    (additivo biologico)
● retinol   (additivo)
●● inositol   (antistatico / umettante)
● benzyl alcohol   (conservante/solvente) o
● benzyl alcohol   (allergene del profumo/conservante/solvente)
●● stearic acid   (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
●● arachidyl glucoside (tensioattivo)
Parfum
● ethylhexylglycerin   (emolliente)
●● xanthan gum    (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
●● cocos nucifera oil (emolliente / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
● PEG-20 castor oil  (emulsionante / tensioattivo)
● propylene glycol   (umettante / solvente)
● alcohol denat.   (solvente)
Dehydroacetic  acid
●● sodium hydroxide  (agente tampone / denaturante)
● lecithin    (antistatico / emolliente / emulsionante)
● hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehide    (allergene del profumo)
●● citric acid    (agente tampone / sequestrante)
●●  butylphenyl methylpropional   (allergene del profumo)
●● tocopherol   (antiossidante)
●● ascorbyl palmitate  (antiossidante / coprente)
● linalool  (allergene del profumo)
● citronellol  (allergene del profumo)  o
● citronellol   (additivo)
● glyceryl arachidonate   (emolliente / emulsionante)
● glyceryl linolenate  (emolliente)
● geraniol  (allergene del profumo) o
● geraniol   (additivo)
● limonene    (allergene del profumo)
●● tocopheryl acetate    (antiossidante)

----------

Infine ho provato il siero, che svolge la stessa funzione della crema, anzi probabilmente è più efficace (io non noto l'azione antiage perché ancora fortunatamente la mia pelle è giovane), ma lo applico la sera prima di andare a dormire.

Tubetto da 50 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 23,90

INCI:
●● aqua  (solvente)
●● glycerin   (denaturante / umettante / solvente)
Hydroxypropyl starch phosphate ester
●● coco-caprylate (emolliente)
●●  cocoglycerides  (emolliente / emulsionante)
● arachidyl alcohol (emolliente)
●● prunus amygdalus dulcis oil (vegetale / emolliente / condizionante cutaneo)
● behenyl alcohol  (emolliente)
●● sesamum indicum oil (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo)
●● glyceryl laurate   (emolliente / emulsionante)
●● butyrospermum parkii butter (condizionante cutaneo / additivo reologico)
●● elaeis guineensis butter  (emolliente / condizionante cutaneo / additive reologico)
●● simmondsia chinensis seed oil (emolliente)
●● punica granatum extract    (vegetale)
●● punica granatum fruit extract    (vegetale)
● tyrosyl histidine HCL   (antiossidante)
●● tocopherol   (antiossidante)
● retinol   (additivo)
● calcium pantothenate   (antistatico)
●● aesculus hippocastanum extract   (vegetale)
● benzyl alcohol   (conservante/solvente) o
● benzyl alcohol   (allergene del profumo/conservante/solvente)
Parfum
●● arachidyl glucoside (tensioattivo)
● potassium cetyl phosphate  (tensioattivo)
●● sodium PCA   (antistatico/umettante)
● zinc PCA  (emolliente / idratante/ condizionante) o
● zinc PCA da fonte vegetale  (emolliente / idratante)
● manganese PCA  (umettante / condizionante cutaneo / idratante)
● magnesium PCA  (umettante)
● PEG-20 castor oil  (emulsionante / tensioattivo)
● propylene glycol   (umettante / solvente)
● alcohol denat.   (solvente)
Dehydroacetic  acid
● hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehide    (allergene del profumo)
● lecithin    (antistatico / emolliente / emulsionante)
●●  butylphenyl methylpropional   (allergene del profumo)
●● sodium hydroxide  (agente tampone / denaturante)
● linalool  (allergene del profumo)
●● inositol   (antistatico / umettante)
● citronellol  (allergene del profumo)  o
● citronellol   (additivo)
●● ascorbyl palmitate  (antiossidante / coprente)
● glyceryl linoleate  (emolliente / emulsionante)
● glyceryl linolenate  (emolliente)
● glyceryl arachidonate   (emolliente / emulsionante)
● geraniol  (allergene del profumo) o
● geraniol   (additivo)
● limonene    (allergene del profumo)
●● citric acid    (agente tampone / sequestrante)
●● tocopheryl acetate    (antiossidante)
●● biotin    (additivo biologico)

 ----------

Guardando il sito ho notato che questa linea non è più presente, se non nell’outlet… è davvero un peccato! Se vi interessa magari la trovate ancora in negozio…

Per saperne di più vai sul sito: Bottega Verde



41 commenti:

  1. Spero di non fare la guasta feste, ma bottega verde non mi ha mai entusiasmato ( parlo dei prodotti provati anni e anni fa), magari ora e migliorata e merita una seconda possibilità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhe a giudicare dagli inci di questi prodotti non ti pare che almeno una seconda possibilità debbano avercela? comunque giustamente ognuno ha esigenze e pelli diverse ^_^

      Elimina
  2. Non ho mai provato nulla di Bottega Verde ma la mousse detergente delicata mi intriga :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  3. Io li trovo molto buoni! Mi sono sempre trovata bene con BV :) Ora devo andare perché ho finito l'idratante!

    RispondiElimina
  4. Io mi sono sempre trovata bene con BV mi sa che farò un pensierino a questa linea l'ho vista all'outlet!!

    RispondiElimina
  5. Conosco BV e sono una loro assidua cliente, mi trovo bene con i loro prodotti!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  6. bhè che dire?? gli inci sono buoni...nn ho mai provato questa linea..mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  7. Io usavo la crema melograno qualche anno fa, quando ancora non c'era la linea completa, poi l'hanno tolta e adesso è ritornata con tanti altri prodottini :)
    Io con le crema ai tempi mi trovavo bene, adesso voglio provare la mousse. Di Bottega Verde sto usando la mousse al riso venere, è buona come consistenza e detergenza, ma il profumo per me è troppo forte. Visto che tu l'hai provata, so che è difficile descrivere un profumo, ma a tuo avviso è forte o delicato? :)


    GLAMOURDAY
    GLAMOURDAY BELLEZZA
    VISTANOZZE CASA AND PARTY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa al melograno è assolutamente delicata come profumazione... posso dirti che è dolce e ricorda molto il frutto :)

      Elimina
    2. Grazie della info :) mi sa che la proverò :)

      Elimina
  8. non amo molto bottega verde ma questi inci sono davvero ottimi! Grazie per averceli segnalati!

    RispondiElimina
  9. di questa linea ho la crema mani ..... la adoro!

    RispondiElimina
  10. Bottega Verde... Io non ho mai trovato un prodotto che fosse uno che sia veramente verde... Ne ho parlato anche sul mio blog qualche giorno fa. Diciamo che questi sembrano veramente verdi o quasi, ma sicuramente sono migliori di quelli che ho provato io. Non saprei... Forse questi sono veramente buoni, io non ho mai avuto una grande opinione di questa azienda...

    RispondiElimina
  11. non ho provato nulla di questa linea....chissà se la trovo ancora! grazie

    RispondiElimina
  12. Ciao cara, bella scoperta questa linea! Non l'ho mai provata ma devo ammettere che ultimamente Bottega Verde si è molto migliorata nei suoi prodotti!!!

    RispondiElimina
  13. BV è da provare provare personalmente, con alcuni prodotti mi sono trovata bene, con altri meno, ma è un marchio che di norma mi piace molto!
    xoxo

    RispondiElimina
  14. sono da provare non sempre sono soddisfatta di bv

    RispondiElimina
  15. Ciao! Devo aver provato un campioncino di questa linea ma non ricordo più che prodotto fosse! :) vedo che BV ha migliorato decisamente i suoi inci!

    RispondiElimina
  16. Io mi sto avvicinando in questo periodo a Bottega Verde, fa delle ottime offerte e i prodotti non sono niente male. Questa collezione mi era sfuggita!

    RispondiElimina
  17. ho usato anch'io i prodotti di Bottega Verde e mi sono trovata bene,questi pero' non li ho mai provati ^_^

    RispondiElimina
  18. questi non li ho mai provati, questa linea al melograno sembra molto interessante dal punto di vista dell'inci!

    RispondiElimina
  19. Trovo il tuo blog molto bello. Che ne dici di seguirci a vicenda?
    http://solaanteelespejo.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  20. Che bei prodotti!! Già dalla confezione ispirano tantissimo ^_^

    RispondiElimina
  21. compliemti per il blog, davvero molto bello
    conosco bottega verde e non manchero di acquistare questi prodotti che presentato. ordini tutti i mesi io :D

    RispondiElimina
  22. io vado pazza per la bottega verde,mi sono fatta la scheda dei punti

    RispondiElimina
  23. mi piacerebbe provarli, adoro i loro prodotti.

    RispondiElimina
  24. Bottega Verde mi sembra migliorata e questi prodotti sembrano buoni, forse si possono trovare in negozio. Darò un'occhiata, tanto è vicino a casa mia :-)
    Ciaooo

    RispondiElimina
  25. a me bottega verde piace molto anche se il melograno non è tra le mie fragranze preferite ma mi riservo comunque di annusarlo a dovere in negozio :) bellissima e completissima recensione ;)

    RispondiElimina
  26. Io non amo Bottega Verde ma mi ricredo con questi prodotti che non sono al 100% Ecobio ma non sono per niente male anzi!!Mi fa piu' che piacere anche se non capisco perchè non ce li abbiano piu':(

    RispondiElimina
  27. non conoscevo questa linea e non uso spesso questo brand ma ci farò una bella valutazione

    RispondiElimina
  28. ciao cara di solito per esperienza non ho mai gradito molto i prodotti BV...ma mi hai davvero incuriosita con la mousse al melograno...sembra proprio quello che sto cercando ^^
    kiss e buona serata
    vendy

    NEW POST
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  29. sembrano ottimi questi prodotti!!

    RispondiElimina
  30. Io ho provato il detergente solo..ma nooo come non c'è più? uff mi piaceva! bacio!

    RispondiElimina
  31. Io acquisto spesso i loro prodotti,anche perche' mandano sempre tante offerte ed e' difficile resistere,questa linea sembra davvero ottima!

    RispondiElimina
  32. Azz 24 euro per una crema viso sono tantiii :( Attendo con ansia gli sconti di Natale *.*

    RispondiElimina
  33. Non ho mai usato i prodotti Bottega Verde... Chissà come sono! :)

    RispondiElimina
  34. Anche io ho provato 3 prodotti di questa linea, crema mani, bagnoschiuma e crema corpo. Con la prima mi trovo bene, non è idratantissima ma per le mie necessità va bene, il bagnoschiuma l'ho adorato ma come te non l'ho ricomprato per via del prezzo ed infine la crema corpo che è l'unico prodotto che mi ha delusa perché rispetto al bagnoschiuma ha una profumazione più stucchevole che mi nauseava ogni volta appena la mettevo, dopo poco diventava più leggera ma li per li proprio mi disgustava ed a quel punto l'ho regalata ad una mia amica a cui invece piace tantissimo.

    RispondiElimina
  35. Adoro il melograno, e l'inci di questi prodotti è davvero buono! Devo provarli sicuramente! :)
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  36. Anch'io uso prodotti Bottega Verde e mi ci trovo benissimo. Oltre alla qualità dei prodotti si aggiunge il prezzo, che durante offerte e promozioni, è convenientissimo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...