giovedì 22 novembre 2012

Maschera viso golosa



Dalla foto verrebbe voglia di mangiarla... ma in realtà va spalmata sul viso :D

Ingredienti:
  • 1 cucchiaino di yogurt bianco
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino di cacao
  • 3 gocce di olio di mandorle dolci (se ce l'avete puro ancora meglio, io ho questo qui che in più contiene tocoferolo)
Con le dosi andate un po' ad occhio perchè io ho comprato quel vasetto di yogurt esclusivamente per questa maschera viso (sapete che non mangio yogurt perché non mi piacciono, ma so che fanno bene alla pelle), quindi ne ho preparata un bel po' e ne hanno beneficiato anche gli altri componenti della mia famiglia :D e poi l'ho conservata in frigo... ma massimo per 3-4 giorni, non di più!

Lavate il viso come fate normalmente e poi applicate, con le mani o col pennello, la maschera appena preparata massaggiando delicatamente e con movimenti circolari tutto il viso, evitando il contorno occhi.
Lasciate la maschera in posa fino a quando non si secca, rimuovetela poi con una spugnetta umida e risciacquate con acqua tiepida.

E' una vera coccola per il nostro viso, che oltre ad essere dolce e profumata, illumina ed idrata la nostra pelle rendendola morbida ed elastica, risvegliando anche un po' il colorito. Ma non mangiatela mi raccomando! Ricordatevi che contiene l'olio di mandorle dolci (che volendo potete anche non mettere...)

Consiglio: applicatela la sera prima di andare a dormire per scoprirne tutti i benefici la mattina appena svegli.

Per saperne di più sull'olio di mandorle dolci e le sue proprietà clicca qui

30 commenti:

  1. ma che bella!!! mi piace .. almeno la pelle non ingrassa ^ ^

    RispondiElimina
  2. non sapevo questa cosa, la faccio subito =)

    RispondiElimina
  3. fantastica questa maschera,peccato non si possa mangiare ^_*

    RispondiElimina
  4. ma se nn metto l'olio posso mangiarla?????ihihih
    chissà che profumino ....la provero'!

    RispondiElimina
  5. mai provato ma sembra davvero ottima la proverò

    RispondiElimina
  6. Altro che spalmarla sul viso! Io la mangerei :P

    RispondiElimina
  7. Già,a vederla viene voglia di mangiarla, ma sicuramente è un vero toccasana questa maschera!:)

    RispondiElimina
  8. devo procurarmi l'olio di mandorle dolci cosi' provo :)

    RispondiElimina
  9. appena ho visto la foto ho detto" ecco un dolce...vediamo vediamo" ed invece..una ricetta per il nostro viso..me la segno...voglio ovviamente provarla!

    RispondiElimina
  10. e in effetti si l'avrei mangiata...la proverò di sicuro questa maschera
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  11. ma no che forte...la farò sicuramente...se prima nn la mangio eheheheXD

    RispondiElimina
  12. Mamma mia... Io me la mangerei proprio!! :D

    RispondiElimina
  13. Sarebbe un peccato spargerla sul viso.. sarebbe proprio meglio mangiarla! :P:P

    RispondiElimina
  14. sembra veramente una crema al cioccolato!
    Funziona???

    RispondiElimina
  15. mmh che buonaaa! ho gli ingredienti in casa, me la segno subito:) ciao cara! nuovo post sul mio blog!
    Ecchi

    RispondiElimina
  16. Spesso uso anch'io il cacao per le mie maschere di bellezza ;)

    RispondiElimina
  17. wowwo che meravigliaaa io ti adoroooooooooooo

    RispondiElimina
  18. questa maschera è golosissima, meno male che c'è l'olio di mandorle, altrimenti finirei per mangiarla :)

    RispondiElimina
  19. Wow *_* Chissà che profumo!!!
    Voglio provarla!
    Grazie :-)

    RispondiElimina
  20. I'm following you! Hope you follow back.;) I also love cooking now and then.;)

    RispondiElimina
  21. great blog, great photos

    do u want follow each other?

    xoxo


    www.celyneglam.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. ottima maschera...la proverò sicuramente :)

    *nuovo post da me*

    RispondiElimina
  23. un saluto veloce per dirti grazie per aver partecipato all'iniziativa su kreattiva, buone feste
    rosa

    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. ciao! ho commentato il post del tuo avon giveaway e commento anche qui, sul tuo secondo blog
    Italian Blogger
    Cosmesi Tobebio
    reviewparfum007@gmail.com
    Smalto che indosserò durante le feste? Verdone, con il mignolo rosso!
    Dimmi se ho fatto tutto corretto, baci!

    RispondiElimina
  25. Bellissima idea, da provare assolutamente ;)

    RispondiElimina
  26. ineterssante questa maschera meno male che c'è l'olio di mandorle altrimenti potrei mangiarla

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...