giovedì 29 marzo 2012

Catalogo Avon speciale "Cotto e mangiato"

Tutti i prodotti (pirofile, stampi, tortiere, pentole, padelle, contenitori) sono personalizzati con il logo "Cotto e mangiato", il famoso programma di Italia 1

Per sfogliarlo 

Per richiedere prodotti o diventare presentatrice AVON, contattami: wonderwall88@hotmail.it 

mercoledì 28 marzo 2012

Borotalco Roberts

Image and video hosting by TinyPic

Talco rinfrescante e assorbente, adatto anche a chi ha la pelle delicata; è una polvere bianca, morbida e quasi impalpabile, dal profumo storico ed inconfondibile. Dopo il bagno o la doccia aiuta ad asciugare la pelle e togliere l’umidità, rendendola morbida e vellutata, e donando una piacevole sensazione di benessere. Sui neonati, usata al momento del cambio del pannolino, aiuta a prevenire le irritazioni e ne lenisce il fastidio.
Io lo utilizzo ogni tanto dopo aver fatto la doccia, sulle zone da depilare per far aderire meglio le strisce ed attenuare i rossori, e anche per rendere un po’ più puliti i miei capelli il terzo giorno dopo che li lavo (per saperne di più clicca qui ).

Attenzione però a non esagerare e a non respirarlo mi raccomando, per questo è sconsigliato per i bambini; a parer mio basta utilizzare il buon senso nelle cose… è ovvio che “sniffare” qualsiasi cosa può far male!

Confezione da 200 g
PAO: 36 mesi
Prezzo: 2 euro circa

INCI:
●● talc   (assorbente)
Parfum
● coumarin  (allergene del profumo)
● linalool  (allergene del profumo)
● limonene    (allergene del profumo)
● dipropylene glycol (solvente)
● geraniol  (allergene del profumo) or
● geraniol   (additivo)
● benzyl benzoate  (allergene del profumo)
●  cinnamyl alcohol  (allergene del profumo)
●●  BHT   (antiossidante)
● citronellol  (allergene del profumo)  or
● citronellol   (additivo)


Consigliato? Bhe…SI, a me ricorda troppo l’infanzia, giorni felici! Anche se mi ha deluso l’inci, proverò qualche altro talco sicuramente!

Per saperne di più vai sul sito: Borotalco



martedì 27 marzo 2012

Pupa matitone/gloss labbra glossy lips


Un matitone pratico e preciso per colorare le labbra con un effetto glossy. E’ brillante come un rossetto liquido, è confortevole come un balsamo, è profumato al succoso gusto ciliegia. E, soprattutto, è pratico perché consente una stesura perfetta, senza sbavature. Avendo però la formulazione quasi di un lipgloss ovviamente la durata non è il massimo.

Le tonalità dovrebbero essere 10, ed io ho scelto la numero 02.


Matitone da 2,8 g
PAO: 24 mesi
Prezzo: 10 euro circa

INCI:  bis-behenyl/isostearyl/phytosteryl dimer dilinoleyl dimer dilinoleate, isocetyl stearate, disostearyl malate, polybutene, sinthetic wax, silica, sinthetic beeswax, glyceryl  caprylate, tocopherol, pentaerythrity tetra-di + butyl hydroxhydrocinnamate, parfum, benzyl alcohol, benzyl benzoate; may contain: CI77019 mica, CI77891, CI77491, 77492, 77499, CI75470, CI15850, CI45380, CI45410, CI16035, CI19140, CI15985, CI42090

Consigliato? SI, se riuscite a trovarlo perché faceva parte di un’edizione limitata…. Qui da me ho controllato in varie profumerie e ci sono ancora :)


Per saperne di più vai sul sito:  Pupa



lunedì 26 marzo 2012

Cosmetici fai-da-te: Olio rinforzante per unghie


Ingredienti:
  • olio extravergine d'oliva  (azione rinforzante, emolliente e lucidante)
  • olio di mandorle dolci (azione nutriente)
  • olio essenziale di limone - 5 gocce (azione sbiancante)

Basta semplicemente riempire una boccetta di smalto (con l'aiuto di un imbutino se ce l'avete) per metà con olio extravergine d'oliva e metà olio di mandorle dolci, infine aggiungere l'oe di limone ed agitare la boccetta.


Aggiunte:
  • olio di ricino - 10 gocce (che ha un'azione rinforzante)
  • olio di argan - 10 gocce (azione rigenerante)

Risulterà giallissimo e profumatissimo. Lo applico tute le sere sulle unghie e cuticole, massaggiando fino a completo assorbimento.

Vi consiglio di utilizzare una boccetta di smalto trasparente, così sarà più facile ripulirla (io ho usato quella di Bottega Verde).
Come ho pulito la boccetta di smalto? clicca qui



Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin'
 Google+ - Pinterest - Instagram 

domenica 25 marzo 2012

Aquafresh dentifricio tripla protezione

Image and video hosting by TinyPic
La Tripla Protezione di Aquafresh è stata reinventata, con la nuova formula Mineralsmalto™. E’ scientificamente provato che aiuta i denti a respingere l’attacco degli acidi della placca e ad incorporare i minerali vitali, per denti forti e sani per tutta la vita.
  • Gengive sane (parte rossa), denti forti (bianca), alito fresco (blu)
  • Combatte la placca e la carie
  • Aiuta a mantenere sane le gengive con un regolare spazzolamento. Garantisce il giusto apporto di fluoro per proteggere lo smalto nel tempo.

Confezione da 75 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 1 euro circa

INCI
●● aqua  (solvente)
●● hydrated silica   (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
● sorbitol (umettante)
●● glycerin   (denaturante / umettante / solvente)
● PEG-6  (umettante/ solvente)
● sodium lauroyl sulfate   (denaturante / emulsionante / tensioattivo)
aroma
●● xanthan gum    (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
●● titanium dioxide    (opacizzante)
● acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer   (filmante)
● sodium fluoride   (igiene orale)
● sodium saccharin  (dolcificante)
●● carrageenan (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
●● sodium hydroxide  (agente tampone / denaturante)
● limonene    (allergene del profumo)
● CI 73360 (RED 30) (colorante cosmetico)
● CI 74160  (colorante cosmetico)

Consigliato? Lo uso da un bel po’ di anni e mi trovo abbastanza bene, anche se comunque lo alterno ad altri dentifrici.

Per saperne di più vai sul sito: Aquafresh


Come pulire una boccetta di smalto per riutilizzarla?

Image and video hosting by TinyPic 


Visto che ho il problema delle unghie sfaldate, volevo utilizzare una boccetta di smalto vuota per metterci dentro un mix di oli (clicca qui).

Allora ho preso uno smalto indurente della Bottega Verde che era diventato un po’ secco ed ho svuotato il contenuto nella boccetta di smalto rosa per la french manicure della stessa marca (poi proverò quindi a farli rinascere insieme; come fare? clicca qui). Potete anche utilizzare una boccetta di smalto colorato, l’importante è non sceglierne uno scuro perché farete doppia fatica, e già il lavoro è tanto! Se vi dispiace buttar via quello che è rimasto (magari a metà) potete mischiarlo ad un altro smalto oppure dipingere qualche vasetto di vetro… fate voi! A me non piace buttar via i prodotti senza prima averli terminati!

La prima cosa che dovete fare è riempire la boccetta di acetone, richiuderla e aspettare 24 ore almeno (ricordatevi di agitarla ogni tanto); dopodiché svuotatela, riempite una bacinella con acqua calda e sapone (oppure detersivo piatti) ed immergete sia la boccetta che lo scovolino, lasciateli lì per un po’ e poi armatevi di pazienza e cominciate a strofinare con una vecchia spugnetta per togliere i residui, aiutandovi anche con dei cotton fioc nei punti “critici”, ossia gli angoli! Poi lasciatela asciugare e riempitela con un po’ di alcool, aspettate qualche ora e poi risciacquate con acqua e sapone; il pennellino occorre lavarlo invece con un po’ di balsamo perché il mio ad esempio era diventato duro e tutto impiastricciato! Lasciatela asciugare per qualche giorno per bene e poi è pronta per essere utilizzata! Personalmente non ho dovuto faticare molto perché ho scelto uno smalto trasparente :)



sabato 24 marzo 2012

Kiko creamy touch eyeshadow duo

Image and video hosting by TinyPic
Matitone ombretto dal finish cremoso; in edizione limitata.Due diverse tonalità di ombretto in un'unica matita a due punte per un impatto cromatico intenso e a lunghissima tenuta. La speciale texture in crema garantisce elevata scrivenza per una resa del colore incredibilmente piena, brillante e uniforme.
Le componenti volatili della formula garantiscono un tempo di asciugatura ideale, permettendo di sfumare il tratto a piacere e, una volta fissato, di assicurarne una perfetta tenuta no-transfer.
Estremamente versatile, grazie all'accostamento di due diverse tonalità e al tratto dall'intensità costruibile, Creamy Touch Eyeshadow Duo può essere sfumato sulla palpebra come un normale ombretto, applicato lungo il contorno occhi come una matita, o utilizzato come base per ombretti in polvere, di cui accentua l'intensità cromatica.

Disponibile in 8 coppie di colori, io ho scelto lo 04 – Berry & spicy mandarin

Image and video hosting by TinyPic 

Da una parte c’è un bellissimo bordeaux/vinaccia e dall’altra un rosa antico con riflessi dorati, fantastico! Volevo acquistarne altri ma non mi piacevano gli abbinamenti!


Matitone da 3 g
PAO: 36 mesi
Prezzo: 8,90

INCI: dimethicone, trimethylsiloxysilicate, mica, lauroyl lysine, polymethylylsilsesquioxane, polyethylene, syntetic wax, octyldodecanol, ozocerite, disteardimonium hectorite, propylene carbonate, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid [+/- CI77891 (titanium dioxide), CI75470 (carmine), CI42090 (blue 1 lake), CI77103 (bismuth oxychloride), CI 77499-CI77492-CI77491 (iron oxides).

Consigliati? SI

Per saperne di più vai sul sito: Kiko

mercoledì 21 marzo 2012

Fraulein 38 set 24 pennelli



Qualche mese fa ho acquistato su ebay una palette ed un set pennelli per iniziare ad arricchire la mia “collezione” di make up. Per la palette mi esprimerò in seguito, per quanto riguarda i pennelli posso dire che 24 son davvero tanti e di varie misure; all’inizio ne utilizzavo al massimo 3 o quattro, ma piano piano sto cercando di capire la loro funzione specifica!
Considerando che in passato ho utilizzato sì alcuni pennelli ma questo è il mio primo set e posso ritenermi soddisfatta, anche perché hanno tutti le setole morbidissime e non perdono peli; finora nessuno mi ha deluso, a parte quello per stendere il fondotinta che comunque lascia i “segni” sul viso, preferisco di gran lunga la spugnetta!
La pochette nera in cui sono sistemati è comoda e carina, ma una volta che li uso preferisco metterli nel mio porta pennelli (per sapere come l’ho creato clicca qui), in modo da non sporcarla.


Per quanto riguarda il prezzo ho pagato sia la palette che il set circa 30 euro (incluse le spese di spedizione).

Curiosità: come “forma” sono molto simili ai pennelli Avon (ve ne ho già parlato qui), ma a mio avviso rispetto a questi ultimi sono molto più validi


Consigliati? SI assolutamente!

Per saperne di più vai sul sito: Fraulein 38


Mi raccomando ricordate sempre di lavarli almeno ogni 10 giorni! Per sapere come clicca qui

Review sulla palette:  clicca qui

 


martedì 20 marzo 2012

Clinique fondotinta Superbalanced




Fondotinta liquido riequilibrante, idrata a fondo le zone aride ed opacizza quelle più oleose dando alla pelle un aspetto uniforme. Copertura media. Ideale per la pelle mista, o comunque per una pelle da normale a grassa. Provato contro le allergie. Privo di profumo al 100%. Agitare bene prima dell'uso.


Image and video hosting by TinyPic

E’ un ottimo fondotinta, leggero e facile da stendere; mi piace soprattutto per il fatto che non secca la pelle e non la ingrassa, ma anzi tende a contrastare questi due problemi; non copre tutte le imperfezioni, per queste è assolutamente necessario un correttore.
Nota negativa: la boccetta, vorrei tanto sapere chi è stato/a quell’idiota che l’ha ideata! A parte che pesa un bel po’ essendo in vetro ed ho sempre paura di romperla, ma poi come cavolo dovrei prelevare il prodotto? Alla fine mi sto aiutando con quei bastoncini di plastica che hanno nei bar per il caffè… Non credo che riuscirò a consumarlo tutto ed è un peccato perché un bel po’ di fondotinta rimarrà “incastrato” nella confezione!! Grrrrrr

Boccetta da 30 ml
PAO: 24 mesi
Prezzo: 27,90


INCI: Cyclopentasiloxane, aqua, Butylene Glycol, Polymethyl Methacrylate, Dimethicone, hydrogenated polyisobutene, Peg/Ppg-18/18 Dimethicone, Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract, Hydrolyzed Soy Protein, Tocopheryl Acetate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Coconut Acid, Isostearyl Neopentanoate, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Hexyl Laurate, Lecithin, Peg-10 Dimethicone,  Laureth-7, Polyglyceryl-4 Isostearate, Lauryl Methacry-Late/Glycol Dimethacrylate Crosspolymer, Disteardimonium Hectorite, Propylene Carbonate, C9-15 Fluoroalcohol Phosphate, Silica, Sodium Chloride, Polyethylene, Alumina, Disodium Edta, Phenoxyethanol, polyaminopropyl biguanide [+/- Mica, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides CI 77491, Ci 77492, Ci 77499)]

Consigliato? Direi di NO solo per la boccetta (ed anche per il prezzo), ma in realtà è un ottimo prodotto.

Per saperne di più vai sul sito: Clinique


lunedì 19 marzo 2012

Venus crema corpo idratante fluida alla vitamina C



Migliora subito e a lungo il livello di idratazione cutanea ripristinando il perfetto equilibrio idrolipidico; attenua e calma la sensazione di secchezza della pelle e previene le eventuali irritazioni; assicura una migliore e prolungata elasticità della pelle; effetto anti-età
Non si assorbe subito,  unge un po’ essendo pesantuccia, e l’odore sinceramente non è gradevolissimo.

Flacone da 400 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo:  4 euro circa

INCI: aqua, glycerin, paraffinum liquidum, behenyl alcohol, elaeis guineensis oil, stearic acid, petrolatum, PEG-40 stearate, butyrospermum parkii butter, glyceryl stearate se, dimethicone, citrus aurantium dulcis extract, sodium ascorbil phosphate, tocopheryl acetate, xantham gum, carbomer, tetrasodium edta, parfum, sodium hydroxide, imidazolidinyl urea, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, limonene, linalool, geraniol, butylphenyl methylpropional, citral.

Consigliata? NO, assolutamente no.


Maschera viso alla pera

Image and video hosting by TinyPic

Sbucciate una pera matura, tagliatela a pezzetti e frullatela (o potete benissimo schiacciarla con una forchetta); dopodiché applicatela con un pennello sul viso (e anche sul collo se volete, evitando il contorno occhi) e lasciatela agire per 15 minuti; poi sciacquate il viso con acqua tiepida.
La polpa della pera è l’ideale per chi ha la pelle mista e grassa perché ha un effetto astringente, tonificante e rivitalizzante.

Possiamo però arricchire la nostra maschera con altri ingredienti: ad esempio, aggiungendo un cucchiaio di yogurt bianco (che pulisce e protegge la pelle) ed un cucchiaino di miele  (che la nutre e la leviga).
Se il composto dovesse risultare troppo liquido potete aggiungere un po’ di farina bianca.
Sentirete che morbidezza!


venerdì 16 marzo 2012

L’Oreal Paris Elvive liss-setoso Balsamo spray senza risciacquo

Image and video hosting by TinyPic

Disciplina i capelli e ne facilita la piega. Anti statico. Anti crespo 48 h. Non lascia residui.

Modo d’uso: dopo lo shampoo sui capelli umidi, vaporizzare insistendo sulle lunghezze; si può utilizzare anche sui capelli asciutti per rinfrescare e disciplinare  i capelli tra uno shampoo e l’altro. Può essere utilizzato tutti i giorni.

In teoria dovrebbe servire a districare e rendere meno crespi i capelli proprio come un balsamo, senza appesantirli; in pratica per quanto mi riguarda non fa niente di tutto ciò! Il balsamo devo comunque utilizzarlo perché ho i capelli fini e pieni di nodi… quindi nonostante anche l’aiuto del balsamo in crema (che evidentemente anche lui non svolge bene la sua funzione) il risultato è scarso. L’unica nota positiva è che almeno ha un buon odore!

Spray da 200 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 4 euro circa

INCI:  
●● aqua  (solvente)
●● lactic acid  (agente tampone / umettante)
● hydroxyethyl oleyl dimonium chloride  (antistatico/ condizionante per capelli)
● hydrolyzed silk   (antistatico/umettante)
● hydroxycitronellal (allergene del profumo)
● hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehide    (allergene del profumo)
● phenoxyethanol   (conservante)
● PEG-40 hydrogenated castor oil  (emulsionante/ tensioattivo)
● trideceth-12  (emulsionante/ tensioattivo)
● polyquaternium-4   (antistatico/filmante)
● polyquaternium-11   (antistatico/filmante)
●● camelina sativa oil   (emolliente)
● limonene    (allergene del profumo)
● linalool  (allergene del profumo)
● benzyl salicylate   (allergene del profumo)
● benzyl alcohol   (conservante/solvente)
● benzyl alcohol   (allergene del profumo/conservante/solvente)
●●  amodimethicone   (antistatico)
● caprylyl glycol   (emolliente/umettante)
● alpha-isomethyl ionone   (allergene del profumo)
● geraniol  (allergene del profumo) or
● geraniol   (additivo)
●●  butylphenyl methylpropional   (allergene del profumo)
● citronellol  (allergene del profumo)  or
● citronellol   (additivo)
●  cetrimonoim chloride  (conservante)
● hexyl cinnamal (allergene del profumo)
● amyl cinnamal (allergene del profumo)
parfum


 
Consigliato? NO, a parte l’inci pessimo reputo questo prodotto praticamente inutile, ora lo sto utilizzando solo per profumare i capelli.

Per saperne di più vai sul sito: L'Oreal Paris

giovedì 15 marzo 2012

Avon Magix Stick illuminante occhi



Correttore illuminante effetto cashmere; formula leggera e ultracremosa, dall’applicazione scorrevole, che contribuisce ad illuminare l’area sotto gli occhi. Contiene speciali polveri illuminanti e contribuisce a diffondere la luce per nascondere le imperfezioni, aiuta la pelle del contorno occhi ad apparire più luminosa.

E’ disponibile nelle tonalità Fair (chiaro) e Medium (scuro)

Stick da 12 ml
PAO: 24 mesi
Prezzo: 12,50

INCI: cyclopentasiloxane, dimethicone crosspolymer, polymethyl methacrylate, sodium dehydroacetate, triethoxycaprylylsilane, dimethicone, alumina, cellulose, silica, cetearyl dimethicone crosspolymer, morus bombycis root extract, lecithin, PEG/PPG-20/23 dimethicone, C12-15 alkyl benzoate, retinyl palmitate, solanum lycopersicum extract, tocopheryl acetate, ascorbyl parlmitate, beta-carotene. +/- CI77891, mica, CI77491, CI77492, CI77499.

Consigliato?  L’unica cosa positiva di questo prodotto è la sensazione che lascia sulla pelle, poiché al tatto risulta liscia come seta (proprio come il primer di questa linea, ve ne ho parlato QUI ); illumina sì, ma non è assolutamente coprente anzi se messo sulle occhiaie le risalta ancora di più… non ve lo consiglio ragazze!


Per richiedere prodotti o diventare presentatrice AVON, contattami: wonderwall88@hotmail.it 

mercoledì 14 marzo 2012

Neutro Roberts Sapone solido extraidratante

Image and video hosting by TinyPic

La sua formula unica contiene preziosa glicerina naturale che si prende cura della tua pelle, rendendola ogni giorno morbida e protetta. La sua schiuma densa e cremosa deterge delicatamente, lasciando la pelle piacevolmente profumata e idratata. Clinicamente testato. Formula neutra. Non irrita la pelle.
La Glicerina Naturale aiuta a mantenere il normale equilibrio della pelle e a prevenirne la disidratazione. La glicerina è un composto organico con un forte potere idratante: attrae e trattiene l'acqua normalmente presente nell'ambiente rendendola disponibile alla cute. La Glicerina ha, inoltre, una lieve azione antisettica grazie alla capacità di disidratare i batteri.

Unica nota negativa: è contenuto in una scatola di cartone senza carta protettiva all’interno, non molto igienico!

Sapone da 100 g
PAO: 36 mesi
Prezzo: meno di 1 euro

INCI:
● sodium tallowate  (emulsionante/tensioattivo)
●● sodium palmate   (tensioattivo/emulsionante/viscosizzante)
● sodium cocoate   (emulsionante / tensioattivo)
●● aqua  (solvente)
●● glycerin   (denaturante / umettante / solvente)
parfum
●● sodium chloride   (viscosizzante)
● tetrasodium etidronate  (sequestrante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
●● sodium citrate  (agente tampone/sequestrante)
●●  tetrasodium edta   (sequestrante)
●● CI77891  (colorante cosmetico) 

Consigliato? SI, anche se lo uso principalmente per lavarmi le mani.
Per saperne di più vai sul sito: Neutro Roberts

lunedì 12 marzo 2012

Shampoo a secco

Image and video hosting by TinyPic 

Sarà capitato a tutti di dover uscire ma non aver voglia o tempo di farsi uno shampoo, allora per far sembrare i nostri capelli “puliti” possiamo optare per:
  • una bella coda o uno chignon
  • una spruzzata di acqua e sale sulla cute (asciugandosi dopo i capelli con il phon)
  • uno shampoo secco (personalmente non ne ho mai acquistati perché son costosi e comunque non lavano veramente i capelli)
  • una spolverata di borotalco sulla cute (bisogna applicarlo a testa in giù, lasciarlo agire per qualche minuto e poi rimuoverlo aiutandosi con un asciugamano sfregando per bene ed infine spazzolando i capelli; non esagerate con la dose di borotalco altrimenti vi ritroverete la testa tutta bianca, l’odore di borotalco si sentirà troppo e sarà faticoso rimuoverlo, in più otterrete l’effetto contrario, ossia si risporcheranno a furia di toccarli; potete poi utilizzare anche il phon per metterli un po’ in piega).
  • al posto del borotalco va benissimo la farina di riso o l'amido di mais

Ogni tanto possiamo si mascherare l’untuosità dei capelli… questi rimedi funzionano ma non son miracolosi e l’effetto non dura nemmeno un’intera giornata…
I capelli puliti son sempre capelli puliti, si nota eccome la differenza! :)

Lo sapevi che? E' vero che il borotalco rimuove il sebo in eccesso, ma rende anche i capelli opachi.

Kiko Face Make Up fixer

Image and video hosting by TinyPic

Kiko make up fixer - Fissatore trucco in spray privo di profumo.
La sua formula con alcol cosmetico ad evaporazione istantanea, permette un fissaggio estremo del make up, senza alterarlo. E’ delicato sul viso grazie alla speciale formula con estratto di Camomilla. Non appiccica. Ipoallergenico.

Dal sito:
La sua formula con alcol cosmetico ad evaporazione istantanea, permette un fissaggio estremo del make up, senza alterarlo.
Impercettibile e non appiccicoso, Make Up Fixer è delicato sul viso grazie alla speciale formula con estratto di Camomilla.
L’elegante formato da 75 ml è perfetto sia da portare in borsa per un ritocco last minute, sia da tenere accanto allo specchio come ultimo tocco di un make up impeccabile.

Ipoallergenico = formulato per minimizzare il rischio di allergie

Modo d’uso: Vaporizzare sul viso ad una distanza di 20 centimetri tenendo gli occhi chiusi.



Spray da 75 ml
Prezzo: 7,90 €

INCI:
● butane   (propellente)
● propane   (propellente)
● isobutane   (propellente)
● alcohol denat.   (solvente)
●● aqua  (solvente)
● PVP/va copolymer  (antistatico/legante/stabilizzante emulsioni /filmante)
● propylene glycol   (umettante / solvente)
●● chamomilla recutita   (emolliente)
●● calendula officinalis   (emolliente)


Consigliato? SI, è ottimo per far durare più a lungo il makeup, soprattutto in caso di feste oppure occasioni particolari!
Lo utilizzo anche per bagnare i miei ombretti e renderne più vivo il colore. L’odore, inutile dirvelo, è simile ad una lacca per capelli, ma si sente solo nel momento in cui lo spruzzate. Lo riacquisterò sicuramente! 




sabato 10 marzo 2012

Emanuela Biffoli Spazzole e Pettini Linea Naturale



Ho trovato vari prodotti in una profumeria della mia città e non ho esitato ad acquistare una spazzola ed un pettine in legno (le altre cose ve le farò vedere dopo) che fanno parte della linea naturale (basic). Mi sto trovando benissimo  con il pettine, che è ottimo per chi ha i capelli lunghi e  permette di sciogliere delicatamente i nodi (anche sotto la doccia), ma non è da meno la spazzola che non spezza i capelli ed è molto più delicata e maneggevole rispetto a quelle che usavo prima e che ora ho buttato via.

Il pettine che ho scelto è il secondo a sinistra:


Mentre la spazzola è quella rettangolare più grande:

I prodotti della linea naturale sono realizzati in fibre naturali di origine vegetale, il cui elemento di forza è dato dalla loro sostenibilità ambientale; sono infatti biodegradabili, riciclabili ed ecosostenibili, nel rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali. 

La spazzola l’ho pagata 2,20 ed il pettine 1,50 (davvero pochissimo, considerando che sono di ottima qualità).

Consigliati? SI

Per saperne di più vai sul sito: Biffoli

venerdì 9 marzo 2012

Afomill Gocce oculari al mirtillo

Image and video hosting by TinyPic 

Distillato vegetale utile per rinforzare naturalmente gli occhi fragili e stressati da sforzi eccessivi della vista o da danni ossidativi. Indicato per chi ha fragilità capillare. In condizioni di scarsa luce o di sforzi prolungati della vista. Ha proprietà rinforzante, calmante, protettiva.
Contiene:
  • mirtillo, i cui antociani proteggono la retina dai danni ossidativi e migliorano l’adattamento visivo
  • camomilla, ha proprietà rinforzanti, antisettiche e calmanti
  • ginkgo biloba, ha proprietà antiossidanti, vasoprotettive e neuroprotettive. Ha effetti benefici a livello della retina, cristallino e macula aiutando a regolare il tono e l’elasticità dei capillari.
Modo di uso: instillare 1-2 gocce in ciascun occhio (anche più volte al giorno) esercitando una lieve pressione sul corpo del flacone. Dopo l’uso richiudere bene il tappo. Nel caso delle fiale monodose: separare una monodose, aprire la fiala ruotando il cappuccio, premere leggermente la fiala ed instillare alcune gocce in ciascun occhio.

Flacone da 10 ml (vendono anche delle fialette monodose)
PAO: nel caso delle fiale monodose è indicata la data di scadenza per ogni fiala; il flaconcino entro 30 giorni dall’apertura
Prezzo: 4-5 euro

INCI: distillati vegetali di camomilla, mirtillo e ginko biloba, sodio cloruro, sodio fosfato monobasico monoidrato, sodio edetato, benzalconico cloruro, acqua qb a 100 ml

Consigliate? SI

Per saperne di più vai sul sito: Afom

Vuoi sapere come si prepara un impacco per occhi stanchi? >clicca qui<

mercoledì 7 marzo 2012

Impacco per occhi stanchi

Image and video hosting by TinyPic 

Se i vostri occhi appaiono stanchi e arrossati, vi bruciano e sentite le palpebre pesanti, il rimedio che fa per voi è sicuramente il famoso impacco alla camomilla.

Mettete un pentolino con acqua sul fuoco e portatela ad ebollizione; toglietela dal fuoco ed aggiungete quindi una bustina di camomilla (oppure de i fiori di camomilla) e lasciatela in infusione finché non diventa tiepida; se avete utilizzato i fiori dovrete filtrarla, in caso contrario possiamo prendere direttamente delle garze sterili, se non le avete vanno bene dei dischetti di cotone o semplice ovatta, o meglio ancora (per una questione di igiene) mettete un dischetto all’interno di una garza quadrata aperta e richiudetela, dopo di che imbeveteli, strizzateli ed applicateli sugli occhi chiusi per una decina di minuti (l’ideale sarebbe anche rimanere sdraiati); io però non tengo gli stessi dischetti per tutto il tempo… ma li cambio non appena sento che si son raffreddati completamente. E di solito se mi succede d’estate, visto che fa caldo, lascio l’infuso di camomilla in frigo per almeno 10 minuti e poi lo utilizzo :)

E’ importantissimo avere le mani pulite mi raccomando.

Per “arricchire” il nostro impacco potremmo utilizzare 1-2 gocce di olio essenziale di lavanda.

Lo sapevi che? La camomilla ha proprietà decongestionanti e antinfiammatorie.


 ----------------

Non sono una dottoressa... do solo consigli di bellezza che dovete prendere con le pinze perché quello che dico non è universale, le mie ricette fai da te le ho provate sulla mia pelle ma non è detto che vadano bene per tutti... io non so nulla di voi, se avete intolleranze, allergie o quant'altro, quindi non ho nessuna responsabilità in merito.

Listerine Soft Mint

Image and video hosting by TinyPic

Colluttorio che, con la sua caratteristica formulazione a base di Oli Essenziali (Mentolo, Timolo, Eucalitpo), aiuta a combattere i batteri causa di placca, disturbi gengivali e alitosi; assicura una protezione antibatterica completa di tutto il cavo orale anche nelle zone difficili da raggiungere attraverso il solo utilizzo di spazzolino e/ o filo interdentale. Grazie al gusto delicato di menta, mantiene la bocca fresca e pulita a lungo.

Modo d’uso:  efficace soprattutto se usato mattina e sera dopo aver lavato i denti.; versare 20 ml (4 cucchiaini) di prodotto non diluito in un bicchiere, effettuare uno sciacquo per 30 secondi facendo passare bene il liquido in tutta la bocca. Conservare al di sotto dei 30°C. Non ingerire.

Flacone da 250 ml
PAO: c’è riportata la data di scadenza
Prezzo: 4-5 euro

INCI:
●● aqua  (solvente)
● alcohol  (solvente)
● sorbitol (umettante)
● poloxamer 407  (emulsionante/ tensioattivo)
Aroma
● benzoic acid   (conservante)
● eucaliptol  (denaturante)
● methyl salicylate  (denaturante/ lenitivo)
●● thymol    (colorante capelli/ denaturante/ additivo)
●●menthol    (denaturante)
● sucralose   (condizionatore cutaneo)
● sodium benzoate   (preservante)
● propylene glycol alginate  (legante / viscosizzante)
●  CI 15985 (colorante cosmetico)
●  CI 42090 (colorante cosmetico)


Consigliato? SI, anche se è un po’ fortino e a dire la verità brucia nonostante abbia preso quello alla menta “delicata”. E' proprio come dice la pubblicità...una bomba! Anche se adesso mi sembra che ne sia uscito uno nuovo con 0% alcool...lo proverò e vi farò sapere :)

Per saperne di più vai sul sito: Listerine

martedì 6 marzo 2012

Dove Deodorante Silk Dry



Deodorante spray contenente ¼ di crema idratante che permette di mantenere la pelle più morbida, idratata e protetta per 24 ore (diciamo al massimo 6…); non contiene alcool, non macchia i vestiti e l’odore è delicato e gradevole. Anche dopo la depilazione lo applico tranquillamente, non mi ha mai dato problemi.

Spray da 150 ml
Prezzo: 3 euro circa

INCI: Butane, Isobutane, Propane, Aluminium chlorohydrate, PPG-14 butyl ether, Cyclomethicone, Parfum, Disteardimonium Hectorite, Helianthus Annuus, C12-15 Alkyl Benzoate, Octyldodecanol, BHT, Dimethiconol, Propylene Carbonate, Alpha-Isomethyl Ionone, Amyl Cinnamal, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Linalool

Consigliato? Non è male… è la terza volta che lo ricompro! Sicuramente va benissimo per chi non ha particolari problemi di sudorazione, in ogni caso è sempre meglio variare questi prodotti :) 

voi l’avete mai provato?

Per saperne di più vai sul sito: Dove

domenica 4 marzo 2012

Tag se fossi...


  Se fossi un sapore sarei un mix di cocco e cioccolato, proprio come il Bounty!

Image and video hosting by TinyPic 
Se fossi un oggetto da collezione sarei una casa delle bambole, con tanti oggetti carini e piccini *_*

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi una pietra sarei uno splendido zaffiro

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi una canzone sarei “Wonderwall” degli Oasis, perchè è una delle mie preferite

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi un fiore sarei un fiore di pesco, bello profumato!

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi una pianta sarei la lavanda

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi un colore sarei blu, blu tutta la vita!

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi un giorno della settimana sarei domenica, perchè è giorno di riposo e si sta in famiglia


Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi un mese sarei dicembre, perchè adoro il periodo natalizio

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi un animale sarei un cigno, da ammirare :)

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi il personaggio di un film sarei Baby di  Dirty Dancing,, potrei guardare questo film anche tutti i giorni!

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi il personaggio di un cartone animato sarei Ariel, la Sirenetta!

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi un libro sarei I passi dell’amore di Nicholas Sparks

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi un elemento della natura sarei l’acqua, indispensabile

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi un tessuto sarei la seta

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi un cibo sarei un pasticcino ^_^

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi una città sarei Parigi, perchè in fondo sono una romanticona...

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi una parte del corpo sarei le labbra

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi un gesto sarei un sorriso

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi una parola sarei Eleganza

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi un peccato capitale sarei Gola :P

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi un fenomeno atmosferico sarei la neve

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi uno strumento sarei un violino

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi un negozio sarei una cioccolateria

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi un’auto sarei un’Alfa Romeo Giulietta

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi un indumento sarei un corsetto

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi un frutto sarei una fragola

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi una bevanda sarei un bel cappuccino caldo

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi un dolce sarei una deliziosa torta Sacher

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi un trucco sarei un rossetto chic

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi un oggetto sarei un vanity

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi un pianeta sarei Nettuno, indovinate perchè? :D

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi un personaggio storico sarei Maria Antonietta

Image and video hosting by TinyPic 

Se fossi un profumo sarei Femme di Hugo Boss

Image and video hosting by TinyPic

(tutte le immagine le ho prese sul web)