venerdì 1 febbraio 2013

Top&Flop... Gennaio 2013 + review Latte e Tonico Lotus&Silk Cien


Image and video hosting by TinyPic

 Post in collaborazione con il blog Vally's corner

Non ho fatto in tempo a pubblicare il post in tempo, non fateci caso che siamo già a febbraio! Vale perdonami!!! :) Domani vi beccate pure il post sui prodotti terminati :P

Questo mese sono stata di una pigrizia assurda, mi son truccata pochissimo! In compenso però ho terminato tantissimi prodotti, ecco più che altro mi sono impegnata a fare fuori un po' di roba!

Coooooooooomunque, tra i top di questo mese ho voluto mettere:
  1. Tonico detergente Cien Lotus&silk (review giù)
  2. Latte detergente Cien Lotus&silk (idem :D)
  3. Base per occhi pre-trucco Pupa (sto cercando di finirla e devo ammettere che più la uso più mi piace :) review)
  4. Lip gloss Avon glazeware shine Slicked red, che in foto sembrerebbe rosso, ma dal vivo posso assicurarvi che non è rosso, o meglio il colore è quello ma non colora le labbra, almeno non le mie... e per i miei trucchi soft di gennaio andava più che bene, in generale amo i gloss Avon perché non sono troppo appiccicosi)  
Tra i flop invece:
  1. Shampoo fortificante Garnier Fructis hydra liss 72h -ma de che?- (non va bene per i miei capelli... magari restassero ALMENO puliti per 72 h, macchè! si sporcano dopo solo un giorno e tutto questo effetto lisciante io non lo noto!)
  2. Deodorante spray Lavera vaniglia e cocco (non vi entusiasmate per la profumazione perché non è niente di che, anzi a me non piace proprio... avevo fatto la review ad agosto e vi avevo scritto che questo deodorante non è efficace, almeno non d'estate... ma ho voluto dargli un'altra chance d'inverno... stesso risultato...PESSIMO! E sono ancora a metà confezione... se non fosse che l'ho pagato 9 euro lo userei solo come profumabiancheria, giuro!)
  3. Liquid Eyeliner MUA shade 5 black (l'ho usato per pochi giorni e mi ha dato un po' di problemi durante la stesura perché è davvero troppo liquido per i miei gusti! Peccato perché l'applicatore è perfetto!)
-

Review Latte e Tonico Cien



Latte detergente ai fiori di loto e seta
Per la pulizia mattutina e serale, distribuire con la punta delle dita su viso, collo e decolleté e massaggiare. Sciacquare quindi con acqua calda o con un dischetto di cotone imbibito di tonico.

Confezione da 250 ml
PAO:  scadenza 12/2014
Prezzo: 2 € circa

INCI:
●● aqua  (solvente)
●● glycerin   (denaturante / umettante / solvente)
●● caprylic/capric triglyceride  (emolliente / solvente)
●● ethylhexyl stearate   (emolliente)
●● cetearyl alcohol   (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
●● glyceryl stearate   (emolliente / emulsionante)
●● nelumbium speciosum flower extract   (condizionante cutaneo)
● phenoxyethanol   (conservante)
Parfum
● sodium cetearyl sulfate  (tensioattivo)
● hydrolyzed silk   (antistatico/umettante)
●● allantoin   (pulizia orale)
● acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer   (filmante)
● alcohol  (solvente)
●● sodium hydroxide  (agente tampone / denaturante)
● linalool  (allergene del profumo)
● alpha-isomethyl ionone   (allergene del profumo)
● potassium sorbate   (conservante)
● sodium benzoate   (preservante)
● methylisothiazolinone    (conservante)
● limonene    (allergene del profumo)
●● lactic acid  (agente tampone / umettante)

-

Tonico per il viso
Da utilizzare dopo la pulizia mattutina e serale con latte o gel detergente, ed applicare su viso, collo e decolleté con un dischetto di cotone imbevuto, evitando la zona del contorno occhi.

Confezione da 250 ml
PAO: scadenza 12/2014
Prezzo: 2 € circa

INCI:
●● aqua  (solvente)
●● glycerin   (denaturante / umettante / solvente)
● alcohol denat.   (solvente)
●● betaine    (antistatico / viscosizzante)
●● nelumbium speciosum flower extract   (condizionante cutaneo)
●● panthenol    (antistatico)
● hydrolyzed silk   (antistatico/umettante)
● cocamidopropyl betaine   (tensioattivo)
● salicylic acid   (preservante)
Parfum
●● sodium chloride   (viscosizzante)
●● sodium hydroxide  (agente tampone / denaturante)
● alcohol  (solvente)
●●  butylphenyl methylpropional   (allergene del profumo)
● sodium benzoate   (preservante)
●● citric acid    (agente tampone / sequestrante)
● alpha-isomethyl ionone   (allergene del profumo)
● linalool  (allergene del profumo)
● limonene    (allergene del profumo)
● potassium sorbate   (conservante)
●● lactic acid  (agente tampone / umettante)
● phenoxyethanol   (conservante)


Potete trovare entrambi i prodotti (ed in generale la marca Cien) da Lidl, hanno una buonissima profumazione, sono abbastanza efficaci e delicati (soprattutto il latte detergente, lo adoro!) ed hanno un inci di tutto buono (rispetto a quello che c’è in giro). Per quanto costano vale la pena provarli! Io non mi son pentita di averli acquistati!
 
-

Vi ricordo che c'è ancora tempo per partecipare sia al giveaway Avon Color Trend Limited Edition  sia al giveaway My Beauty Box  ;)

27 commenti:

  1. Peccato per l'olio lavera e l'eyeliner mua avevo proprio puntato l'occhio su di loro D: baci

    RispondiElimina
  2. Il prodotto pupa lo adoro anche io
    baci

    RispondiElimina
  3. vorrei provare il latte detergente Cien, Garnier non piace ne anche a me baci!

    RispondiElimina
  4. tra tutti questi prodotti non ne ho mai usato uno....ma concordo su fructis....altri shampoo usati della stessa linea non mi hanno mai entusiasmato.

    RispondiElimina
  5. non trovo le review sui cien! cmq adoro il latte viso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si cara avevo dimenticato di inserire gli inci...ora ho modificato il post e c'è tutto ^_^ perdonamiiiiiii :P

      Elimina
  6. ottimo post, buon weekend (: Reb, xoxo.

    *Nuovo outfit sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/02/golden-cardigan.html

    RispondiElimina
  7. nice products! :)

    NEW POST:
    http://fantasyfashioned.blogspot.de/

    xx ♥

    RispondiElimina
  8. Non male gli INCI dei prodotti Cien, non pensavo!
    Questi tuoi post sono sempre utilissimi ^_^

    RispondiElimina
  9. conosco bene questa arca ho acquistato anche io qualcosina in giro^^

    RispondiElimina
  10. Bel post!!!Molto interessante!!!

    RispondiElimina
  11. Devo priprio decidermi a provare i prodotti Cien!

    RispondiElimina
  12. X me il latte di lavera è un ni... preferisco quello in crema de L'erbolario all'Assenzio...

    RispondiElimina
  13. Io coi prodotti Fructis ho chiuso da un bel pezzo... ricordo un latte lisciante che seccava tantissimo i capelli!

    RispondiElimina
  14. Ecco, l'altro giorno a naturasì stavo giusto per prendere quel deodorante! Ora non lo prenderò più ;)

    RispondiElimina
  15. Sono curiosissima di provare qualcosa di Cien, non ho mai provato nulla.
    Cavolo, che delusione il deodorante Lavera.. :(

    RispondiElimina
  16. post utilissimo...almeno so cosa evitare ^_^

    RispondiElimina
  17. Concordo sull'eyeliner MUA, anche a me aveva dato problemi :/

    RispondiElimina
  18. eh già mua ha tanti ottimi prodotti ma su alcuni proprio non ci siamo :)

    RispondiElimina
  19. spero presto di poter andare alla lidl, perché oltre ad aver finito il solvente :( volevo provare qualche altra cosa della cien... allora dò un'occhiata al tonico!!

    con questi deodoranti lavera non so che fare... leggo review positive e review negative, come la tua... cavolo, non voglio puzzare!!! :(

    un bacio!

    RispondiElimina
  20. MA DAI NON CREDEVO CHE I PRODOTTI DELLA CIEN FOSSERO BUONI...POSSO PROVARLI ALLORA
    XOXO MINI NUI

    RispondiElimina
  21. Peccato per il deo Lavera. I prodotti Cien sembrano avere un ottimo rapporto qualità prezzo.
    Ciao!

    RispondiElimina
  22. I prodotti Cien non li ho mai provati!!

    RispondiElimina
  23. Dei deodoranti Lavera io ho utilizzato quella allo Rosa sempre nella stessa versione del tuo ed in effetti è impossibile utilizzarlo in estate perché non ha la minima efficacia, infatti io l'ho finito utilizzandolo come spray corpo e come profumo, ma specialmente come spray corpo si riesce ad utilizzarlo solo se non si ha la pelle sensibile visto che di Alchol dentro ce n'è in abbondanza.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...