domenica 3 marzo 2013

I 5 prodotti più utilizzati del mese... Febbraio 2013


Post in collaborazione con  My lovely world

Oggi voglio parlarvi di 5 prodotti che ho testato con calma (non solo in questo mese) per potervi dare una mia opinione più che sincera! Tempo fa l’azienda Tuttestetica  mi ha inviato questi prodotti per il viso della Murad:



In particolare ho avuto modo di provare la linea Vitalic, adatta alle pelli miste (più una minitaglia di primer viso che vedete in foto nella confezione).

La filosofia del Dr.Howard Murad, dermatologo, Farmacista e Professore Associato di Dermatologia alla UCLA prevede che la pelle necessiti di cura in 3 fasi: 

1. Detergere/Tonificare  2. Trattare/Riparare  3. Idratare/Proteggere    

Se hai pori ostruiti, la zona T che tende a lucidarsi spesso, ed ha necessità di mantenere l’ottimale equilibrio cutaneo, la Murad offre una soluzione con questi prodotti che contengono:

  • estratto di melograno, che neutralizza e protegge la pelle dai danni provocati dai radicali liberi, mantenendo la pelle sana:
  • Alfa e Beta Idrossi Acidi, per esfoliare dolcemente la pelle, eliminando le impurità.


Partiamo dalla FASE 1: detergere /tonificare

Energizing Pomegranate Cleanser - Detergente Tonificante al Melograno.

Trattamento detergente a doppia azione. La sua particolare formulazione è in grado di trasformare, al momento dell’uso, la base detergente liquida in una morbida schiuma che pulisce la pelle in maniera delicata ed efficace. Dopo il risciacquo la cute appare perfettamente fresca e tonificata. La formulazione deve la sua efficacia ad un innovativo complesso brevettato, Energizing Pomegrana Complex™, che agisce in associazione all’esclusivo estratto di Artemia. Stimola la rigenerazione cutanea e assicura un’adeguata protezione antiossidante.

Flacone da 150 ml
PAO: 24 mesi
INCI:
●● aqua  (solvente)
● cocamidopropyl betaine   (tensioattivo)
● disodium laureth sulfosuccinate   (tensioattivo)
● sodium lauroyl oat amino acids   (antistatico / detergente / condizionante per capelli / condizionante cutaneo / tensioattivo)
●● hamamelis virginiana (witch hazel) water  (vegetale)
● butylene glycol   (umettante / solvente)
●● glycerin   (denaturante / umettante / solvente)
● alcohol  (solvente)
●● punica granatum extract    (vegetale)
Alnus firmfolia fruit extract
●● glycine   (antistatico / agente tampone)
● sodium ascorbyl phosphate   (antiossidante)
●● magnesium aspartate  (additivo biologico)
● zinc gluconate   (antistatico)
●● lactic acid  (agente tampone / umettante)
●● sodium PCA   (antistatico/umettante)
●● borage oil (borago officinalis)    (emolliente)
●● copper gluconate  (condizionante cutaneo / protettivo cutaneo)
● artemia extract  (condizionante cutaneo)
● polysorbate 20   (emulsionante / tensioattivo)
●●  tetrasodium edta   (sequestrante)
● sodium benzotriazolyl butylphenol sulfonate  (assorbente UV)
● buteth-3   (solvente)
● tributyl citrate  (filmogeno / solvente / plastificante)
Tris (Tetramethylhydroxypiperidinol) Citrate    (assorbente UV)
● phenoxyethanol   (conservante)
● methylisothiazolinone    (conservante)
● benzyl salicylate   (allergene del profumo)
Parfum
  CI 17200 (RED 33)  (colorante cosmetico)
● CI 19140 (YELLOW 5 LAKE)  (colorante cosmetico)

----------

FASE 2: trattare / riparare

T-Zone Poor Refining Gel - Siero Rigenerante Intensivo al Melograno
E’ la versione più innovativa di una delle formule di punta della Linea Murad. Un trattamento rinnovante in gel, adatto ad ogni tipo di pelle, in grado di rimuovere le impurità che ostruiscono i pori,  eliminare le cellule morte grazie ad una delicata azione esfoliante dell’acido glicolico e dell’acido salicilico contenuti al suo interno, ed a favorire  l’equilibrio cutaneo regolando la produzione si sebo e bilanciando le zone grasse e secche per una carnagione meravigliosamente radiosa. Da utilizzare soprattutto sulla zona T, 1-2 volte alla settimana.

Flacone da  60 ml         
PAO: 24 mesi
INCI:
Water, Alcohol Denat., Glycolic Acid, Butylene Glycol, Glycerin, Methyl Gluceth-10, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Salicylic Acid, Punica Granatum Extract, Rice Amino Acids, Zinc Aspartate, Chitosan Ascorbate, Sodium Hyaluronate, Lecithin, Tocopherol, Magnesium Ascorbyl Phosphate,Dipotassium Glycyrrhizate, Palmitoyl Hydroxypropyltrimonium Amylopectin/Glycerin Crosspolymer, Vitis Vinifera (Grape) Seed Extract, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil, Ascorbyl Palmitate, Zinc Acetate, Linoleic Acid, Retinyl Palmitate, Sodium PCA, Hydroxyethylcellulose, PPG-5-Ceteth-20, Tetrasodium EDTA, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Benzyl Salicylate, Linalool, Hexyl Cinnamal, Limonene, Fragrance.


Sempre della FASE 2

Pomegranate Exfoliating Mask - Trattamento Esfoliante al Melograno

È il trattamento settimanale studiato appositamente per una pelle normale/mista, caratterizzata nella zona T del viso dalla presenza pori dilatati, trama cutanea ispessita, colorito spento e una maggiore oleosità, mentre nelle altre zone del viso la cute si presenta secca e sensibile.  Questa maschera esfoliante, grazie alla sua formulazione altamente cremosa, permette di effettuare un buon peeling, ed offre subito dei risultati: la pelle appare più levigata, idratata, fresca, liscia e luminosa!
Modo d’uso:  una volta alla settimana, dopo aver pulito accuratamente il viso, applicare un po’ di prodotto su viso e collo e lasciare agire per 10 minuti, risciacquando poi con acqua tiepida.
Di questo ho ricevuto solo un campioncino che però mi è bastato per ben 4 applicazioni! Il formato regolare è formato da 6 bustine da 7,5 ml
PAO: 24 mesi

INCI:
Water, Sorbitol, Citrus Medica Limonum (Lemon) Fruit Extract, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Glycerin, Butylene Glycol, Squalane, Bromelain, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Lactic Acid, Cimicifuga Racemosa Root Extract, Punica Granatum Extract, Sodium PCA, Menthoxypropanediol, Punica Granatum Seed Oil, Carica Papaya (Papaya) Fruit Extract, Zinc Gluconate, Tocopheryl Acetate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Xanthan Gum, Polysorbate 60, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Chlorphenesin, Benzyl Salicylate, Fragrance.

----------

FASE 3:  idratare / proteggere

Energizing Pomegranate Moisturizer SPF 15 - Crema Idratante al Melograno SPF 15

Formula da giorno dotata di filtri UVA-UVB. In forma di morbida crema, da utilizzare quotidianamente, effettua un’efficace azione idratante e tonificante rendendo la pelle luminosa ed elastica. Contiene il complesso brevettato Energizing Pomegranate Complex™ che, in combinazione a numerosi principi attivi quali l’estratto di Artemia e di Alghe marine, esercita sulla cute un’intensa azione revitalizzante, protettiva ed idratante.


Confezione da 60 ml
PAO: 24 mesi
INCI:
Avobenzone (2.5%), Octinoxate (7.5%), Oxybenzone (2.0%). Other Ingredients: Water (Aqua), Butylene Glycol, Isononyl Isononanoate, Pentylene Glycol, Neopentyl Glycol Diethylhexanoate, Bis- PEG / PPG-16/16 PEG/PPG-16/16 Dimethicone, Dicaprylyl Ether, Cetearyl Alcohol, Peg-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Neopentyl Glycol Diisostearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Punica Granatum Extract, Magnesium Aspartate, Zinc Gluconate, Lactic Acid, Copper Gluconate, Panthenol, Epilobium Angustifolium Extract, Artemia Extract, Alnus Firmifolia Fruit Extract, Sodium Ascorbyl Phosphate, Dimethicone, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Disodium EDTA, Aminomethyl Propanol, Polysorbate 80, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Fragrance (Parfum).


Sempre della FASE 3:

Energizing Pomegranate Lip Protector SPF 15 - Balsamo Protettivo Labbra al Melograno SPF 15

Un trattamento labbra molto ricco ed efficace. Revitalizza e protegge le labbra secche e disidratate migliorandone l’aspetto, la morbidezza e la tonicità. Idrata, nutre, protegge sia dalle radiazioni solari che dalle aggressioni dei radicali liberi. Esfolia delicatamente donando alle labbra un’immediata omogeneità e turgore. In forma di balsamo, assolutamente non grasso ma denso.

Confezione da 15 g
PAO: 24 mesi
active ingredients: Octinoxate 7.5%, Oxybenzone 3.0%.


Se avete un altro tipo di pelle, vi presento le altre linee Murad:

  1. Afe reform (per attenuare i segni del tempo e donare alla pelle un aspetto più giovane)
  2. Environmental shield (per prevenire e neutralizzare i danni causati alla pelle – macchie e iperpigmentazioni- dall’inquinamento ambientale)
  3. Blemish control (per eliminare e prevenire le imperfezioni cutanee)
  4. Anti-aging blemish control (per prevenire ed attenuare i segni del tempo eliminando le impurità)
  5. Resurgence (per combattere l’invecchiamento ormonale e le problematiche associate – pelle secca, rughe)
  6. Redness therapy (per dare conforto e lenire la pelle arrossata ed irritata)
  7. Esiste anche la linea per il corpo, una linea uomo, ed una serie di primer viso per una pelle perfetta senza make up (ho avuto la possibilità di testare una minitaglia di primer e devo dire che non è niente male!)


I 3 prodotti che sarei tentata di riacquistare sono sicuramente il detergente viso, il balsamo per labbra e la maschera, perché oltre ad essere davvero ottimi (e posso affermare di non aver mai provato prodotti così validi per la cura del viso) hanno una profumazione gradevolissima.
L’unico prodotto che non mi ha particolarmente entusiasmata è la crema, più che altro perché (oltre alla profumazione NON proprio gradevole) mi sembra poco indicata per la stagione invernale… ovver mi sembra che non idrati a sufficienza forse perché d’inverno ho la pelle più secca di quanto immaginassi.

I prezzi esatti sinceramente non so dirveli perché li ho guardati per curiosità sul sito sephora.com e non so se qui vendono questi prodotti a prezzi più alti (anzi, sicuramente è così!). Certo, non si tratta di prodotti economici, anzi siamo sui 15-30 € circa a seconda del prodotto.

È importante però che sappiate che si tratta di prodotti di altissima qualità, molto validi e soprattutto efficaci; è possibile acquistarli nei centri estetici e farmacie, oltre che nelle migliori Spa italiane. Per conoscere il punto vendita più vicino basta inviare una mail a info@tuttestetica.com.

Lo sapevi che? Il marchio Murad è utilizzato da diversi anni da donne come Renee Zellweger, Christina Aguilera, Jesse McCartney, Alison Brie, Kim Cattral e tante altre.


Per saperne di più visita il sito:  Murad

27 commenti:

  1. il detergente mi è piaciuto e la crema non mi è dispiaciuta...degli altri due invece non mi hanno convinto

    RispondiElimina
  2. sarebbero perfetti per la mia pelle mista :)

    RispondiElimina
  3. vorrei provare l'esfoliante al melograno
    baci

    RispondiElimina
  4. Interessanti questi prodotti, il profumo del melograno deve renderli molto piacevoli sulla pelle ^_^

    RispondiElimina
  5. conosco i brand ed ha prodotti davvero di altissima qualità. questi nello specifico non li ho mai provati ma da come li descrivi mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  6. Ho snetito parlare molto bene di questo brand! Devo ammettere che il tuo post incrementa la mia curiosità. vado subito sul sito, grazie

    RispondiElimina
  7. mi sembrano interessanti questi prodotti..li vorrei provare

    RispondiElimina
  8. Curiosa.. ne avevo sentito parlare ma non dettagliatamente come in questo post.. Non escludo una prova. Grazie

    RispondiElimina
  9. Sembrano dei validi prodotti, grazie vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  10. che bei prodotti e bel blog..ti seguo kiss http://golosilandia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Io ho provato alcuni prodotti Murad ma di un altra linea..mi sono trovata bene :)

    RispondiElimina
  12. Non conosco questa linea di prodotti, ma mi piace il tempo che ti sei presa per provarli e poi darci la tua impressione

    RispondiElimina
  13. i prodotti murad li ho provati anche io mi sono trovata benissimo

    RispondiElimina
  14. interessanti questi prodotti, non li conoscevo!

    RispondiElimina
  15. Sembrano davvero ottimi, la Murad è un ottimo brand d'altronde!
    Baci, Alina
    AdrenalinaStyleblog

    RispondiElimina
  16. non li ho mai provati grazie mi piacerebbe

    RispondiElimina
  17. ottimi prodotti li conosco e li uso.

    RispondiElimina
  18. sono buonissimi e delicatissimi i prodotti murad...diciamo anche favolosi^^

    RispondiElimina
  19. nn ho mai provato nulla di questa marca devo rimediare

    RispondiElimina
  20. della murad ho provato solo primer viso, fantastico :)

    RispondiElimina
  21. non li conoscevo grazie per le tue preziose info

    RispondiElimina
  22. Bei prodotti a me nuovi ma sicuramente da provare =)

    RispondiElimina
  23. Io amo il loro detergente viso! Lo utilizzo molto spesso e purifica davvero i pori *.*

    RispondiElimina
  24. Sembrano davvero ottimi , non conoscevo il brand

    RispondiElimina
  25. ma sai che non ho mai provato nulla di questo marchio? vado a informarmi meglio :-)
    baciii

    RispondiElimina
  26. Alcuni di questi prodotti li sto testando anch'io e sono ottimi! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...