venerdì 1 marzo 2013

Lush Siamo a secco!

Image and video hosting by TinyPic


In caso di emergenza, lo shampoo asciutto per mettere la testa a posto senza lavarla.
Contro l'effetto unticcio, ecco uno shampoo secco che si usa senza acqua...
Fatto con polveri naturali che assorbono il grasso, basta frizionarlo sul capo asciutto e spazzolare via gli eccessi: et voilà una testa nuova, con tutta la fragrante freschezza degli agrumi.
Così anche chi ha i capelli grassetti può saltare un giorno di lavaggio, oppure chi deve bivaccare al freddo in una baita d'alta montagna può tirare avanti con una piega impeccabile fino alla discesa a valle. Idem dicasi per le traversate del deserto, i rave party o semplicemente per le giornate di un umore un po' gatto.
Si presenta come una finissima polvere bianca (simile al borotalco). È un prodotto 100% vegano.

Modo d’uso: versarne un po’ tra le mani e frizionare sul capo asciutto; spazzolare bene i capelli per eliminare gli eccessi.

Confezione da 115 g
PAO: da usare entro maggio 2015
Prezzo: 11,50 €

INCI:
●● zea mays   (antistatico / emolliente / solvente / viscosizzante / abrasivo / legante / vegetale)
●● magnesium carbonate  (assorbente / opacizzante)
●● talc   (assorbente)
Parfum

  citrus  paradisi (olio essenziale di pompelmo)  (vegetale)
  citrus  aurantifolia (olio essenziale di lime)  (vegetale)
● citral   (allergene del profumo)
● geraniol  (allergene del profumo)
● limonene    (allergene del profumo)
● linalool  (allergene del profumo)


Consigliato? Direi proprio di NO! Vi spiego, volevo avercelo a tutti i costi (nonostante il prezzo che…vogliamo parlarne??? 11 euro per un po’ di farina :D) perché avevo letto molte recensioni positive e volevo un aiuto valido per i miei capelli che già dal secondo giorno dopo il lavaggio cominciano a sporcarsi… ma già dal primo utilizzo c’era qualcosa che non andava; all’inizio la colpa era di sicuro mia perché ne applicavo troppo ed il risultato era… TESTA COMPLETAMENTE BIANCA! Se scuotevo e spazzolavo troppo i capelli tornavo al punto di partenza, anzi era ancora peggio perché i capelli diventavano stopposi (e grigi)… Così le altre volte ho cominciato ad applicarne sempre di meno, ma non risolvevo assolutamente nulla, perché assorbe l'unto davvero poco secondo me! Il secondo/terzo giorno se non ho voglia/tempo di fare lo shampoo ed applico questo prodotto l’unica soluzione è farmi una coda! Quindi se avete i capelli molto grassi alla cute ve lo sconsiglio vivamente! Il semplice borotalco o meglio ancora l’amido di mais o la farina di riso danno un risultato sicuramente più accettabile (ne avevo parlato QUI)! Vi ricordo comunque che si tratta di rimedi “occasionali” da usare proprio quando non se ne può fare a meno… è 1000000  volte meglio farsi un bello shampoo con acqua e tutto il resto!
Per quanto mi riguarda l’unica nota positiva di questo prodotto è che ha davvero una buona profumazione, fresca ed agrumata… e forse forse un po’ più di volume lo dà!


Per saperne di più visita il sito: Lush


17 commenti:

  1. Grazie delle prezione info su questo prodotto!

    RispondiElimina
  2. Volevo provarlo, più che altro perché sembra migliore come composizione rispetto ad altri shampi secchi che ho provato. Se però ti può interesare non è male quello di Klorane, anche se è sicuramente meno naturale.

    RispondiElimina
  3. O.o assurdo... che cantonata...

    RispondiElimina
  4. ahhhhhhhhhhhhhh ti immagino canuta!!!!
    ho sentito parlare dehli shampoo a secco ma nn ne ho mai provato uno........

    RispondiElimina
  5. Lo credo anche io che è molto meglio un buono shampoo con acqua.lo shampoo a secco io lo vedo solo per chi è malato e allettato e per chi ha i capelli biondi o bianchi :) Kiss :*

    RispondiElimina
  6. ti do ragione,lo shampoo con l'acqua è tutta un'altra cosa ^_^

    RispondiElimina
  7. Ho sempre avuto brutte esperienze con i prodotti per capelli Lush, mi sa che i miei sono troppo abituati ai siliconi x)

    RispondiElimina
  8. io amo i prodotti lush, ma non ho mai provato questo prodotto quindi mi affido alle tue considerazioni.
    Giveaway NARDELLI GIOIELLI, in palio orologio SUNSATION un modello introvabile in vendita, scade 8 marzo

    RispondiElimina
  9. ho la tua stessa identica opinione riguardo a questo prodotto.. ne avevo parlato qui... :) http://sloppina.blogspot.it/2012/11/review-siamo-secco-di-lush.html

    RispondiElimina
  10. Sempre più convinta che gli shampoo secchi proprio non fanno per me!!

    RispondiElimina
  11. Proprio non mi intriga, come molti altri prodotti lush.

    RispondiElimina
  12. Grazie per la review! Anche io purtroppo ho i capelli belli grassi e pensavo di prenderlo ma ora....

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. cavolo all'inizio del post mi ero entusiasmata ma effettivamente ora mi sa che non lo prenderò grazie mille cara !

    RispondiElimina
  15. Lo shampoo secco non mi ha mai convinta, non so perchè...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...