mercoledì 1 maggio 2013

I 5 prodotti più utilizzati del mese... Aprile 2013 + review XEA beauty


Post in collaborazione con Francesca ed il suo blog 
 My lovely world
 


  • Shampoo e Balsamo Garner Ultra Dolce all'olio di argan e di camelia - senza parabeni (li sto testando e poi più in là vi farò la recensione... per ora mi sto trovando bene, hanno un buon profumo ed è tutto ciò che posso dirvi!)
  • Gel detergente, Crema viso e fondotinta Xea Beauty

Tempo fa l'azienda Xea Beauty mi ha inviato questi prodotti da testare:



Come potete notare dall'ultima foto, dei tre fondotinta ho potuto utilizzare solo quello più chiaro (che é il n. 123 nude look), perché gli altri non vanno bene per la mia carnagione... ma comunque non si butta via niente! Infatti quello medio (n. 213 honey look) penso e spero di poterlo utilizzare quest'estate con l'abbronzatura, mentre quello più scuro (n.343 beach look) sicuramente mi servirà per scurire dei fondotinta che già ho ma che son troppo chiari!

Questo fondotinta Xea Focus uniformante dermocompatibile è piacevole da indossare e dona un look impeccabile dal finish leggero, nonché un effetto opacizzante (anti-lucido) per un risultato levigato e matt. 

Ideale per un trucco quotidiano perché rende la pelle uniforme, fresce e luminosa, dà un effetto visivo "soft focus" grazie alla presenza di microparticelle che diffondono la luce rendendo meno visibili le imperfezioni. 

Formula oil-free
Senza parabeni 

Tubetto da 30 ml 
PAO: 12 mesi
 
L'inci è chilometrico quindi è inutile che ve lo riporti, magari se volete vi metto una foto! Ma credo che la domanda che tutte noi ci facciamo quando si tratta di fondotinta è: contiene siliconi? La risposta è SI! L'azienda mi ha spiegato che si tratta di siliconi volatili, cioè utili per la stesura del prodotto e, una volta applicato, questi "volano via" e non lasciano residui sulla pelle, altrimenti ostruirebbero i pori e non si potrebbe parlare quindi di azione normalizzante.

----------

Il gel detergente multiattivo dermopurificante rimuove efficacemente l'eccesso di sebo, le cellule morte, i residui di makeup e sporco esogeno (smog, polvere) per un'azione solubilizzante e tensioattiva dolce (dovuta a sostanze lavanti di origine naturali come i derivati del cocco e degli zuccheri), che garantisce una pulizia completa senza attivare l’effetto “rebound”, ovvero l'iper produzione di sebo che fa seguito ad azioni sgrassanti eccessive o troppo aggressive. Tutto ciò associato all'effetto di estratti di frutta ed un complesso polivitaminico veicolato che ne completa l'azione normalizzante.

Formula senza tensioattivi anionici del tipo SLES e SLS
Senza coloranti né parabeni
Nickel Tested

Modo d'uso: Stendere su tutto il viso con un leggero massaggio e poi risciacquare con acqua tiepida, mattino e sera.

Tubetto da 150 ml
PAO: 12 mesi

Inci: 
●● aqua  (solvente)
●● glycerin   (denaturante / umettante / solvente)
● PEG-40 hydrogenated castor oil  (emulsionante/ tensioattivo)
● cocamidopropyl betaine   (tensioattivo)
● propanediol  (solvente)
● triethanolamine  (regolatore pH)
●● vaccinium myrtillus extract    (vegetale)
●● saccharum officinarum extract   (vegetale/additive biologico)
●● citrus aurantium dulcis (orange) extract (vegetale)
  citrus medica limonum extract  (vegetale)
● acer saccharum extract   (cheratolitico)
●● syringa vulgaris leaf cell culture extract
●● maltodextrin  (assorbente / legante / stabilizzante emulsioni / filmante)
Glyceroposphosphoinositol choline
● glycine soja protein   (condizionante cutaneo / solvente / idratante / emolliente)
● sodium cocoyl glutamate  (tensioattivo)
●● disodium phosphate  (agente tampone)
●● lactococcus ferment  (additivo biologico)
●● dextrin  (assorbente / legante / viscosizzante)
●● disodium succinate  (tensioattivo)
● glycogen  (umettante / condizionante cutaneo)
●● citric acid    (agente tampone / sequestrante)
●● biotin    (additivo biologico)
● calcium pantothenate   (antistatico)
●● niacinamide    (additivo)
● pyridoxine HCL (antistatico)
Sodium riboflavin phosphate: condizionante cutaneo
● thiamine HCL   (condizionante cutaneo)
Cyanocobalamin
●● inositol   (antistatico / umettante)
●● folic acid    (additivo biologico)
● acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer   (filmante)
●●  tetrasodium edta   (sequestrante)
● phenoxyethanol   (conservante)
● ethylhexylglycerin    (emolliente) 
 


----------

La crema normalizzante per il viso idrata, lenisce e svolge un'azione sebo-normalizzante, mantenendo il naturale equilibrio del pH cutaneo e prevenendo lo sgradevole effetto lucido sulla pelle; tutto ciò grazie alla sinergia di emulsionanti naturali, che uniscono l'apporto di molecole ricche in fitosteroli per idratare in profondità a quello di oli vegetali ad azione normalizzante ed emolliente. Ottima come base per il makeup.


Senza coloranti né parabeni
Nickel Tested

Modo d'uso:  Applicare mattino e sera sul viso pulito e asciutto con un leggero massaggio. Per un effetto potenziato, ripetere l'applicazione anche 2 volte, a distanza di qualche minuto.

Tubetto da 50 ml
PAO: 12 mesi


Inci:  
●● aqua  (solvente)
●● triticum vulgare germ oil/wheat germ oil   (emolliente / condizionante cutaneo)

●● butyrospermum parkii extract  (vegetale / emolliente)

●● cetearyl olivate   (condizionante per capelli)

●● sorbitan olivate   (emulsionante)

● soybean glycerides   (emolliente / condizionante cutaneo)

●● glycerin   (denaturante / umettante / solvente)

●● butyrospermum parkii  butter unsaponifiables  (condizionante per capelli / condizionante cutaneo)

●● ascorbyl palmitate  (antiossidante / coprente)
●● citric acid    (agente tampone / sequestrante)
●● prunus amygdalus dulcis oil (vegetale / emolliente / condizionante cutaneo)
●● hydrogenated sweet almond oil  (condizionante cutaneo / condizionante per capelli)
●● tocopherol   (antiossidante)
●● vaccinium myrtillus extract    (vegetale)
●● saccharum officinarum extract   (vegetale/additive biologico)
●● citrus aurantium dulcis (orange) extract (vegetale)
●  citrus medica limonum extract  (vegetale)
● acer saccharum extract   (cheratolitico)
● capryloyl  glycine  (additivo biologico)
● hexylene glycol   (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo)
Sarcosine  (condizionante cutaneo)
●  cinnamomum zeylanicum extract   (coprente / profumante)
Glyceroposphosphoinositol choline
●● maltodextrin  (assorbente / legante / stabilizzante emulsioni / filmante)
●● syringa vulgaris leaf cell culture extract
● glycine soja protein   (condizionante cutaneo / solvente / idratante / emolliente)
● sodium cocoyl glutamate  (tensioattivo)
●● disodium phosphate  (agente tampone)
●● lactococcus ferment  (additivo biologico)
●● dextrin  (assorbente / legante / viscosizzante)
●● disodium succinate  (tensioattivo)
● glycogen  (umettante / condizionante cutaneo)
●● biotin    (additivo biologico)
● calcium pantothenate   (antistatico)
●● niacinamide    (additivo)
● pyridoxine HCL (antistatico)
Sodium riboflavin phosphate: condizionante cutaneo
● thiamine HCL   (condizionante cutaneo)
Cyanocobalamin
●● inositol   (antistatico / umettante)
●● folic acid    (additivo biologico)
●● cetearyl glucoside   (emulsionante)
●● sodium polyacrylate  (viscosizzante)
● C 12-13 alkyl lactate   (emolliente)
●● tocopheryl acetate    (antiossidante)
● pentaerythrityl tetra-di-t-butylhydroxyhydrocinnamate   (antiossidante)
Parfum
● isopropyl myristate   (legante/emolliente/solvente)
●●  disodium EDTA   (sequestrante / viscosizzante)
●●  BHT   (antiossidante)
● phenoxyethanol   (conservante)
● ethylhexylglycerin    (emolliente) 
 


----------
 
Negli ultimi 2 mesi ho avuto una pelle davvero schifosa, soprattutto a causa di un problema di salute che non sto qui a spiegarvi, ma sicuramente anche a causa di prodotti contenenti schifezze o non adatti al mio tipo di pelle; ero piena di brufoli (che si concentravano in particolar modo sulla zona tra le mascelle ed il collo) e di conseguenza mi son ritrovata con varie macchie post-brufoli. Ora non voglio osannare questi prodotti però devo esser sincera in questo periodo mi hanno aiutato molto e grazie anche ad alcuni accorgimenti (alimentari e non) posso assicurarvi che la situazione è assolutamente migliorata (non del tutto guarita però...). E' chiaro che quando si parla di pelli "problematiche" le esperienze coi prodotti sono del tutto soggettive, ad ogni modo spero di avervi dato tutte le informazioni disponibili.
Purtroppo non ho potuto provare il siero bifasico che sicuramente completava la linea ed i risultati potevano essere più soddisfacenti, ad ogni modo consiglio questi prodotti a chi ha una pelle impura, mista o grassa, anche con tendenza acneica; infatti sono stati studiati appositamente per le pelli giovani, e svolgono tra le altre cose un'azione "normalizzante" e sebo-regolatrice grazie alla presenza di acido salicilico ed altri principi attivi
In particolare, contengono l'estratto ad alta standardizzazione da coltura cellulare di Syringa vulgaris ed il GPI (glicero-fosfoinositolo), che producono una notevole azione dermopurificante e lenitiva in grado di contrastare i fenomeni irritativi e l'accumulo di microrganismi nel follicolo sebaceo tipici dei brufoli.
Li potete trovare in farmacia ma i prezzi non so dirveli perché non sono presenti nemmeno sul sito!

Se avete provato questi prodotti ditemi come vi siete trovate ^_^






Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin' -
 Google+ - Pinterest 

 

31 commenti:

  1. non ho provato nessuno di questi prodotti!! però il detergente mi incuriosisce molto! :) bel post!

    RispondiElimina
  2. che bello prendersi cura di sé stessi!!! Ma sai che volevo comprare lo shampoo Garnier? Ed ora che ho letto voglio provarlo!

    XoXo

    Mary

    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2013/05/who-is-thom-rever.html

    RispondiElimina
  3. bei prodotti! io però questa marca pensavo fosse bio..

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo il marchio Xea beauty!

    RispondiElimina
  5. ma quanto mi sta intrigando la XEA ultimamente *_*

    RispondiElimina
  6. Io uso sempre Ultra dolce :p

    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  7. I due prodotti della Garnier non li ho mai visti e mi ispirano parecchio, aspetto di leggere la tua recensione :)

    RispondiElimina
  8. non ho avuto modo di provarli,dato che è difficile reperirli,però mi sarebbe piaciuto almeno il fondotinta.

    RispondiElimina
  9. come sempre ci presenti ottimi prodotti e da te ho conosciuto molte aziende grazie

    RispondiElimina
  10. una bella recensione, grazie. :)

    RispondiElimina
  11. Il detergente Xea sembra buono! Mi incuriosisce.

    RispondiElimina
  12. Lo shampoo e balsamo Ultra Dolce li ho visti al supermercato e mi chiedevo come fossero, visto che è una linea nuova :)

    RispondiElimina
  13. non ho mai provato i prodotti Xea,pero' incuriosisce anche a me il detergente :)

    RispondiElimina
  14. i fondi xea son veramente buoni, io all'inizio non pensavo invece son fantastici

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo la marco xea.. ma probabilmente la proverò :-)
    http://fashionaleshopaholic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Anche io mi sono trovata bene con il fondo xea e anche io come te posso usare solo la colorazione più chiara :-(

    RispondiElimina
  17. Proprio carini questi fondi! do un'occhiata al sito grazie.

    RispondiElimina
  18. Ma che bello leggere i tuoi post il fondotinta mi attira molto...

    RispondiElimina
  19. lo shampoo lo conosco e mi piace molto anche a me!

    RispondiElimina
  20. non conoscevo questi prodotti mi sembrano eccellenti da provare

    RispondiElimina
  21. ..ma che bei prodotti!! Garnier lo uso spesso anch'io mentre xea sono dei prodotti totalmente nuovi per me!!! grazie per avermeli fatti conoscere!!!

    RispondiElimina
  22. Conoscevo il marchio ma non ho mai provato nulla :) baci

    RispondiElimina
  23. Non ho mai provato i prodotti xea. Mentre i prodotti a marchio garnier si, sono più commericiali e quindi più facilmente reperibili. Io non ho un prodotto del mese, cambio troppo frequentemente.
    Lilli

    RispondiElimina
  24. E' la prima volta che sento parlare del marchio però sono contenta che abbia risolto i tuoi problemi di pelle, almeno un po' ^^
    Però è bello, con tutti i prodotti che testiamo, trovare qualcosa che aiuti la pelle in un momento di stress. E' una coincidenza molto gradita :)
    Spero ti sia ripresa dal malanno :*

    RispondiElimina
  25. io mi sono trovata benissimo con i prodotti xea...pur essendo rivolti ad un pubblico giovane...ho avuto un piacevole riscontro sulla mia pelle!

    RispondiElimina
  26. una recensione super dettagliata!grazie cara.....
    provero' la crema
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  27. Ora xea ha anche gli ombretti, chissà come sono :)

    RispondiElimina
  28. capisco la noia dei problemi di pelle .. ora ho risolto ma so che significa cmq no non li ho mai provati questi grazi mille per le info

    RispondiElimina
  29. quanti bei prodotti hai usato, mi piace molto leggere questo tipo di post

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...