lunedì 29 luglio 2013

I 5 prodotti più utilizzati del mese... Luglio 2013 + review Linea per capelli Guam UPKer

Post in collaborazione con Francesca ed il suo blog 






  1. Shampoo
  2. condizionate spray
  3. cristalli ristrutturanti per capelli della linea Guam UPKer (review di tutti e 3 i prodotti più giù :P)
  4. Crema viso della Bottega Verde al monoi (review), l'ho acquistata l'anno scorso e sto per terminarla, purtroppo la mia opinione non è cambiata affatto
  5. Crema morbida al cocco della Yves Rocher (review, l'ho appena pubblicata, andate a dare un'occhiata ^_^)

----------

La linea per capelli Guam UPKer aiuta a mantenere i capelli in buona salute e rinforza la struttura dello stelo che acquisisce robustezza e luminosità.

Il mare che rende forte il capello: l’Undaria Pinnatifida

È un’alga bruna con foglie lobulate e ondulate che possono misurare fino ad 1 metro e mezzo; vive nelle acque dell’Oceano, è ricca di calcio e di Vitamine del gruppo B, C nonché di magnesio, ferro, fucani, alginati, acido folico e fucoxantina. Favorisce la produzione di cheratina.



La linea al completo:

  • impacco integratore-trattamento al 15 % di alga undaria pinnati fida
  • shampoo trivalente con attivi ad azione purificante
  • lozione urto trivalente con principi attivi purificanti e tonificanti
  • lozione preventiva nel trattamento della caduta dei capelli
  • shampoo multivitaminico per capelli colorati
  • crema luminosità senza risciacquo
  • shampoo con attivo ristrutturante
  • maschera ristrutturante
  • cristalli con attivi ristrutturanti
  • shampoo volumizzante per uso frequente
  • condizionante spray no gas senza risciacquo

Cliccate QUI per scoprire le caratteristiche dei singoli prodotti.



Oltre ai campioncini dei prodotti dell'intera, ho potuto provare, grazie alla disponibilità dell’azienda, 3 prodotti:






Shampoo per uso frequente, volumizzante


Azione nutriente, tonificante, volumizzante, per tutti i tipi di capelli. Shampoo delicato senza SLES, nutre e idrata i capelli donando loro volume. Ha una consistenza lattiginosa, di colore bianco perlato. Con alga marina Undaria pinnatifida e proteine di Grano e di Soia, riveste i capelli con un’invisibile guaina protettiva che li rende più lucenti e facili da pettinare. Ideale anche dopo lo sport.

 

Flacone da 200 ml

PAO: 12 mesi

Prezzo: 8,90 €



INCI:
●● aqua  (solvente)
● sodium coceth sulfate   (tensioattivo)
● cocamidopropyl betaine   (tensioattivo)
  cocamide dea  (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)
●● sodium chloride   (viscosizzante)
● glycol stearate   (emolliente / emulsionante / opacizzante / tensioattivo)
● phenoxyethanol   (conservante)
Parfum
●● citric acid    (agente tampone / sequestrante)
●● glycerin   (denaturante / umettante / solvente)
●● undaria pinnatifida extract  (condizionante cutaneo / protettivo cutaneo)
● benzoic acid   (conservante)
● silicone quaternium-15   (antistatico / condizionante capelli)
● polyquaternium-10   (antistatico/filmante)
● dehydroacetic acid   (conservante)
● limonene    (allergene del profumo)
● hydrolyzed keratin  (antistatico / filmante / umettante)
● laurdimonium hydroxypropyl hydrolyzed wheat protein   (antistatico)
● laurdimonium hydroxypropyl hydrolyzed soy protein   (antistatico)
● C 11-15 pareth-9   (tensioattivo)
● C 11-15 pareth-5   (emulsionante)
●● hydrolized soy protein  (antistatico / umettante)
●● hydrolized wheat protein  (antistatico)
● sodium cocoyl glutamate  (tensioattivo)
●● laminaria digitata power (protettivo cutaneo)
●● fucus vesiculosus  (vegetale)
●● fucus vesiculosus extract   (vegetale)

----------


Condizionante capelli senza risciacquo, effetto lucidante


Per tutti i tipi di capelli. Spray senza risciacquo ad elevata azione condizionante e lucidante. Apporta al capello morbidezza, scorrevolezza e luce con un effetto estremamente naturale. Si utilizza sui capelli bagnati per un’azione districante ed emolliente; sui capelli asciutti per ravvivare l’acconciatura e la luminosità. E’ arricchito con proteine del Grano, proteine della Soia ed estratti di alghe marine dall’azione tonificante e rinforzante

Modo d’uso: Può essere utilizzato sia sul capello bagnato sia sul capello asciutto. Vaporizzare da una distanza di 20-30 cm su tutta la capigliatura, preferibilmente a testa in giù



Spray da 150 ml

PAO: 12 mesi

Prezzo: 12 €



INCI:
●● aqua  (solvente)
● alcohol denat.   (solvente)
●● glycerin   (denaturante / umettante / solvente)
● polysorbate 80   (emulsionante / tensioattivo)
● polysorbate 20   (emulsionante / tensioattivo)
●●  amodimethicone   (antistatico)
● silicone quaternium-15   (antistatico / condizionante capelli)
Parfum
●● undaria pinnatifida extract  (condizionante cutaneo / protettivo cutaneo)
● ethylhexyl methoxycinnamate   (filtro UV)
● C 11-15 pareth-9   (tensioattivo)
● C 11-15 pareth-5   (emulsionante)
● trideceth-10   (emulsionante)
  cetrimonium chloride  (conservante)
● limonene    (allergene del profumo)
● hydrolyzed keratin  (antistatico / filmante / umettante)
● laurdimonium hydroxypropyl hydrolyzed soy protein   (antistatico)
● laurdimonium hydroxypropyl hydrolyzed wheat protein   (antistatico)
●● fucus vesiculosus extract   (vegetale)
●● laminaria digitata power (protettivo cutaneo)
●● hydrolized soy protein  (antistatico / umettante)
●● hydrolized wheat protein  (antistatico)
● sodium cocoyl glutamate  (tensioattivo)

----------



Cristalli con attivi ristrutturanti


Olio senza risciacquo ad azione nutriente, ristrutturante e laminante-protettiva. Non appesantisce il capello. Oltre all’olio di Argan, contiene anche olio di Lino; questi preziosi oli, grazie alla loro elevata affinità con i capelli, esercitano un’azione emolliente, riparatrice e lucidante immediata che dura nel tempo. Protegge i capelli dall’umidità. Indicato anche prima e dopo l’esposizione al sole

Modo d’uso: Sui capelli umidi, applicare qualche goccia e procedere alla piega. Sui capelli asciutti, qualche goccia specialmente sulle punte.



Flacone da 50 ml

PAO: 12 mesi

Prezzo: 11 €



INCI:
●●  cyclopentasiloxane   (silicone volatile)
●●  dimethicone   (antischiuma / emolliente)
Parfum
●● linum usitatissimum seed oil  (profumante / condizionante cutaneo)
●● argania spinosa kernel oil  (emolliente / condizionante cutaneo)
  CI 47000 (YELLOW 11)  (colorante cosmetico)
●● glycerin   (denaturante / umettante / solvente)
●● aqua  (solvente)
●● fucus vesiculosus extract   (vegetale)


Caratteristiche di tutti i prodotti della linea UPKer:

No SLES, NO PEG, NO parabeni, Nickel tested

e sulle confezioni c'è anche scritto che "Lacote Guam è contro la sperimentazioni sugli animali".

Consigliati? In linea generale SI, innanzitutto non sapevo che la Lacote producesse anche dei prodotti per capelli e, quando ho avuto la possibilità di testarli, all'inizio ero un po' scettica... ma già dal primo utilizzo ne sono rimasta molto soddisfatta! A parte che hanno un profumo molto gradevole, sono dei prodotti davvero ottimi! Mi hanno mandato lo shampoo adattissimo al mio tipo di capello, sia perché è per lavaggi frequenti (e d'estate chi è che non lava i capelli tutti i giorni, o comunque un giorno sì ed uno no!??) e sia perché è volumizzante, e l'effetto, seppur moderato, comunque si nota (rispetto a quando utilizzo altri prodotti che invece piuttosto mi appiattiscono i capelli, ed è una cosa che odio!). Il leave-in spray è senza dubbio il prodotto che mi è piaciuto di più, della serie "nonpotreifarneameno!"; il balsamo spray senza risciacquo in generale è un prodotto che acquisto sempre perché avendo i capelli fini che si annodano facilmente mi dà una mano non indifferente! Questo in più ha un profumo buonissimo e sono sempre lì a spruzzarmelo eheheheh sia sui capelli bagnati che sui capelli asciutti! Infine per quanto riguarda i cristalli ristrutturanti, posso dirvi che non compravo questo tipo di prodotto da tempo ormai perché contengono prevalentemente silicone, che non migliora l'aspetto dei capelli, anzi! Non essendo passata totalmente all'ecobio comunque non è che mi faccio problemi ad utilizzare questi prodotti, quindi se siete ossessionte dagli inci non ve lo consiglio, altrimenti credo valga la pena provarlo, soprattutto se avete le punte secche, io lo uso giusto per modellare i capelli.


Per saperne di più visitate il sito: Guam





Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin' -
 Google+ - Pinterest 

 

46 commenti:

  1. Ho notato che hai inserito la crema viso di bottega verde al Monoi e sono corsa a leggere la recensione.
    In negozio avevo sentito unicamente l'odore di alcuni prodotti della linea, incuriosita dalla fragranza molto estiva.
    Sarà per via dell'INCI che da quel pizzicorio sul viso? Peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma credo di si, la mia pelle è tutto fuorché sensibile, d'estate giustamente un po' si arrossa per via del sole, ma da una crema doposole come minimo mi aspetto sollievo, non bruciore :D

      Elimina
  2. non sapevo di questa linea per capelli..
    interessante..
    passa da me se ti va..
    c'è un nuovo post!

    RispondiElimina
  3. Non sapevo che questo marchio realizzasse anche prodotti per capelli, grazie per le utili informazioni!

    RispondiElimina
  4. Non sapevo che guam facesse anche prodotti per i capelli! Andrò sul sito!

    RispondiElimina
  5. ciao cara davvero interessanti i prodotti guam per capelli...da provare
    xoxo
    buon inizio settimana

    RispondiElimina
  6. Che bella recensione dettagliata! Mi incuriosiscono i prodotti per i capelli!

    RispondiElimina
  7. Vado a leggermi la recensione sulla crema al cocco!!

    RispondiElimina
  8. ma quanti bei prodotti...della Guam pensavo che esistessero solo le creme..ma questa linea per capelli la trovo davvero interessante...

    RispondiElimina
  9. non sapevo che la guam avesse fatto anche una linea per capelli

    RispondiElimina
  10. mia sorella ha problemi di capelli e potrebbero essere perfetti per lei

    RispondiElimina
  11. io ho provato la linea uomo Guam e mi sono trovato benissimo, ottima presentazione di questi prodotti!!

    RispondiElimina
  12. Mi hai davvero incuriosita con la linea per capelli della Guam! Ammetto che ero ferma ai fanghi! Approfondisco subito sul sito!

    RispondiElimina
  13. i prodotti Guam li conosco molto bene,ma non ho mai usato la linea per i capelli...assolutamente da provare :)

    RispondiElimina
  14. Mi ispira la crema morbida al cocco :)

    RispondiElimina
  15. Ho usato solo alcuni campioni di questi prodotti per capelli ma mi sono trovata benissimo, sono ottimi!

    RispondiElimina
  16. i prodotti guam ormai non mancano più in casa mia la crema al cocco mi intrica visto che a mio marito piace tanto il cocco

    RispondiElimina
  17. Ho usato i prodotti capelli guam..mi son trovata bene con la crema da dare poco prima di asciugarli..lo shampoo a lungo andare ( ho provato quello capelli colorati) me li ha seccati un po':( la crema al cocco Yves la punto da diverso tempo sai?

    RispondiElimina
  18. la linea per capelli Guam proprio non la conoscevo.. mi sembra ottima soprattutto in estate quando il sole stressa ancora di piu' i capelli!

    RispondiElimina
  19. Devo provare la linea guam :) baci

    RispondiElimina
  20. Grazie per le info,ma ho visto l'inci e credo che li eviterò!

    RispondiElimina
  21. sai che mi sarei aspettata da Guam degli inci migliori? senza DEA e siliconi.. peccato! Comunque a detta di tante sono dei prodotti validi perciò mi fido di te e della voce del popolo,. Ciao

    RispondiElimina
  22. i cristalli ristrutturanti li uso tantissimo, spesso in questo periodo!

    RispondiElimina
  23. sai che di guam conoscevo solo i fanghi..?della linea per capelli nn ne sapevo nulla...il mio super nn è fornito.. :-(
    bacioni

    RispondiElimina
  24. VI POSSO ASSICURARE CHE NONOSTANTE L'INCI CHE VI PREOCCUPA SONO PRODOTTI DAVVERO EFFICACI, IO PERSONALMENTE LI AMO

    RispondiElimina
  25. ho provato dei campioni di shampo Guam e mi sono trovata bene, di sicuro li riproverò

    RispondiElimina
  26. di tutti questi prodotti conosco solamente la crema bottega verde che mi ha conquidstata per il profumo, gli altri li voglio scoprire

    RispondiElimina
  27. Ma sai che anche io non sapevo che Guam facesse anche prodotti per capelli, ma per di più non li ho mai visti in giro insieme ai famossissimi fanghi che invece vedo dappertutto!! Cmq ci ho masso così tanto tempo per passare al bio per i capelli che non mi azzarderei mai a provarli :-)
    Baciiii

    RispondiElimina
  28. io ho usato sia prodotti fanghi d'alga guam che bottega verde e mi trovo bene

    RispondiElimina
  29. Questa tua rubrica la leggo sempre con molto piacere. Io utilizzo lo stesso prodotto di BV e mi trovo splendidamente bene

    RispondiElimina
  30. Mai provati nulla di Guam, che pessima beauty blogger sono x)

    RispondiElimina
  31. di guam non ho mai provato nulla per i capelli, ma mi informerò meglio al più presto...

    RispondiElimina
  32. Sono interessata ai prodotti per capelli...siamo in tre a casa e tutte con capelli lunghi. Mi informo meglio...grazie

    RispondiElimina
  33. Guam tutta la vita, prodotti ottimi!

    RispondiElimina
  34. davvero interessant eil tuo post, mi piacerebbe provare lo shampoo guam

    RispondiElimina
  35. interessanti i prodotti e ottimi i prodotti Guam

    RispondiElimina
  36. lo shampoo per uso frequente mi interessa molto lo vorrei provare

    RispondiElimina
  37. Come sempre una selezione di prodotti di altissima qualità. Bravissima!

    RispondiElimina
  38. la crema Yves vorrei provarla;) ti aspetto da me baci!!!!

    RispondiElimina
  39. molto soddisfatta anche io dei prodotti guam mi sono trovata bensissimo

    RispondiElimina
  40. adoro scoprire i tuoi post sei bravissima e grazie per tutti i consigli !

    RispondiElimina
  41. La crema Yves Rocher potrebbe essere uno dei miei prossimi acquisti! :)

    RispondiElimina
  42. Veramente interessanti tutti i prodotti! Sono curiosa di provare la linea per capelli!

    RispondiElimina
  43. tutti bellissimi questi prodotti, vorrei provarli tutti!

    RispondiElimina
  44. I prodotti per capelli Guam sono veramente fantastici, io ho notato che da quando li uso i capelli si presentano luminosi, soffici, per niente appesantiti.. vi consiglio di provarli!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...