mercoledì 31 luglio 2013

La scoperta del mese… Luglio 2013 (della serie: sai che scoperta XD)



Post in collaborazione con Veronica ed il suo blog





Questo prodotto non l’ho certo scoperto adesso, ma è in questo periodo che lo sto, o meglio la sto utilizzando… ed è uno di quei prodotti che, una volta provati, poi non riesci a farne a meno; per questo merita una particolare attenzione… 
Sto parlando dell’acqua termale di Avène.



Parto con una premessa, tempo fa il sito Farmaregno mi ha inviato alcune cosine che avevo chiesto fra cui una minitaglia di acqua termale Avène, il Bio oil (mio grandissimo errore, ma questo sarà argomento futuro perché sto leggendo talmente tante review che mi rifiuto di farla anch’io adesso!!!) e altri campioncini.



Il formato che ho io da 50 ml credo sia quello più utile perché posso portarlo con me in palestra, in spiaggia, insomma… dove voglio! Avevo già provato un prodotto simile, l’acqua termale Uriage (review) con la quale mi ero trovata benissimo. Questa di Avène non è da meno… infatti come avete potuto notare dalla prima foto e dall’ultimo haul, ho acquistato anche il formato da 300 ml!
In linea generale avevo già parlato dei benefici delle acque termali (>QUI<).

Image and video hosting by TinyPic


Riconosciuta di utilità pubblica dal 1874, le sue proprietà lenitive e addolcenti sono state dimostrate, successivamente, da numerosi lavori scientifici, e fanno di essa il trattamento ideale delle pelli più sensibili perché dona sollievo e protezione.

L’acqua termale Avène in spray è confezionata in blocco sterile collegato direttamente alla fonte, in modo da assicurare un prodotto di purezza biologica ed efficacia assolutamente intatte.  L’agente propellente: azoto, gas inerte non infiammabile che rispetta lo strato di ozono. Senza conservanti.



I suoi mille usi:

  • possiamo utilizzarla come trattamento quotidiano dopo lo strucco, la depilazione/rasatura, dopo la pulizia del viso è un valido sostituto del tonico
  • in caso di arrossamento del viso (e anche dei glutei del bambino volendo)
  • in caso di prurito, irritazioni
  • dopo una giornata al mare come doposole ed in caso di eritema solare
  • dopo l’attività fisica o anche durante le giornate afose, per rinfrescarsi un po’, potete spruzzarla anche su tutto il corpo, la sensazione di benessere è immediata!
  • se poi la tenete in frigo la sensazione di freschezza sarà doppia (ed in giornate come queste come si fa a non amarla? *_*)
  • ideale da portare sempre con sé durante i viaggi e/o in spiaggia
  • solitamente i dermatologi la consigliano sempre in abbinato con altri prodotti per la cura dell’acne
  • utile anche sulla nostra postazione makeup, ad esempio per fissare il trucco,  dopo l’applicazione del fondo o della cipria ci aiuta a nascondere l’effetto polveroso (chi ha la pelle secca ne sa qualcosa!),  per inumidire i pennelli e utilizzare i prodotti wet&dry



Più versatile di così!

L'erogatore permette una nebulizzazione del prodotto molto fine e delicata, per nulla fastidiosa.

Flacone da 300 ml (c’è anche da 50 e 150 ml)
PAO: non riportato
Prezzo: varia molto, diciamo dai 9 ai 12 € a seconda di dove lo acquistate e delle offerte in corso

INCI:

Avene thermal Spring Water
Nitrogen



Per saperne di più visitate il sito: Avène


La stra consiglio a tutti! Mi rendo conto che il prezzo è altino se consideriamo che stiamo parlando di “acqua” che certo non fa miracoli, eppure io senza mi sentirei persa! Per quanto mi riguarda sono soldi ben spesi.


Farmaregno
Colgo l'occasione per consigliarvi anche il sito Farmaregno, molto ben fornito, con migliaia di prodotti per la nostra salute e bellezza e con tantissime offerte! Ora per esempio potete trovare tutti i prodotti LaRoche Posay scontati al 25%! E la spedizione è gratis se effettuate un ordine di soli 30€, non male vero?




Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin' -
 Google+ - Pinterest 

 

49 commenti:

  1. Non conoscevo tutte le funzioni dell'acqua termale e mi ha sempre dato l'impressione d'essere acqua normale senza pro o contro.
    C'è da dire che non l'ho mai provata ed un tentativo di certo non fa male -tanto più ora che ho letto dal tuo post che è indicata per pelli sensibili o a tendenza acneica.
    Grazie per la review :)

    RispondiElimina
  2. a brave sarà mia!! è davvero utile!
    passa da me se ti va..
    c'è un nuovo post!

    RispondiElimina
  3. mi sembra davvero valida...ne sento parlare molto spesso cara e sono davvero intenzionata a provarla...
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
  4. quell'acqua termale è strepitosa, per me è una droga! baci ady
    Ubique Chic

    RispondiElimina
  5. anche io uso l'acqua termale Uriage, la adoro *___*
    Questa di Avene non l'ho mai provata ma credo che i benefici siano sempre quelli!Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Io l'adoro! Come dicevo in altri post, posso vivere senza tranquillamente... ma quando ce l'ho, la adoro! E' una coccola in più!

    RispondiElimina
  7. La usavo tanti tanti anni fa e mi trovavo bene.

    RispondiElimina
  8. Hai proprio ragione: una volta che si scopre l'acqua termale di Avène ... non la si lascia più!!! E' favolsa e rinfrescante specie in estate!

    RispondiElimina
  9. conosco alcuni prodotti Avène perché è un marchi che compro e di cui mi fido. questo che, con tanto entusiasmo presenti, non l'ho mai provato ma mi hai incuriosita e convinta. ^__^

    RispondiElimina
  10. Mai provata l'acqua termale di Avene, mi sa che ora che anche io ceda haha :)

    RispondiElimina
  11. anche io ho provato alcuni di questi prodotti davvero validi

    RispondiElimina
  12. Io in estate ne faccio un utilizzo propositato, è davvero comodissima!
    La versione più piccola la tengo in borsetta, quella grande verrà con me anche in spiaggia! :)

    RispondiElimina
  13. non conosco questi prodotti vorrei tanto provarli vado sul sito

    RispondiElimina
  14. Mi piacerebbe provare questa acqua termale!

    RispondiElimina
  15. mi incuriosisce molto l'acqua termale! da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  16. l'acqua termale è straordinaria ,la usavo tempo fa,il resto non lo conosco ,lo cercherò visto che ne parlano bene

    RispondiElimina
  17. adoro quell'acqua!! la uso ormai da un anno *__* ed è meravigliosa!!!

    RispondiElimina
  18. Ho scoperto l'Acqua Termale Avène grazie a mia zia, e sono almeno sei/sette anni che non posso più farne a meno!!!
    E' rinfrescante, idratante, lenitiva, addolcente, ammorbidente...è davvero multiuso e tanto utile!

    RispondiElimina
  19. non immaginavo che un po' d'acqua spray avese tutte queste funzioni .... adesso la voglio anche io ;)

    RispondiElimina
  20. anche io uso i prodotti avene e mi trovo bene...questa acqua spray nn l'ho mai provata..mi hai incuriosita...per il bio oil..lo sto provando..spero funzioni..lo sto mettendo ovunque.. :-P

    RispondiElimina
  21. Ma perché dovevo essere allergica all'avena? :( Voglio provare quest'acqua da taaaanto :(

    RispondiElimina
  22. mi hai incuriosita e voglio provarla....specie con questo caldo,la trovo molto utile ;)

    RispondiElimina
  23. molto incoriosita su questo prodotto!!

    RispondiElimina
  24. Molto interessante quest'acqua termale, non conoscevo tutti i suoi pregi, grazie della bella presentazione e delle info la proverò!

    RispondiElimina
  25. io ho scoperto l'acqua termale in Francia, si trova ovunque e di tantissime marche. adesso la uso molto spesso e ho provato anche quella di Avene, davvero buona

    RispondiElimina
  26. conosco questa linea avene la usavo anch io per i brufoli giovanili

    RispondiElimina
  27. mi piace molto questa linea la trovo specifica e ideale per molte esigenze

    RispondiElimina
  28. Prodotti eccezionali,grazie delle tue informazioni!

    RispondiElimina
  29. L'acqua termale è fantastica, soprattutto d'estate... Io ho utilizzato tempo fa quella di Vichy e l'ho anche recensita nel mio blog... Mi è piaciuta molto! :)

    RispondiElimina
  30. Di questi prodotti conosco solo bio oil e lo trovo insostituibile, gli altri non li conoscevo ma il tuo post mi ha incuriosita

    RispondiElimina
  31. Uso anch'io l'Acqua termale Avene è meravigliosa.

    RispondiElimina
  32. Un prodotto manna! d'estate è un toccasana per rinfrescare la pelle dal caldo afoso...non sia quante volte mi è tornata utile!
    PS: il Bio Oil volevo comprarlo, ma dopo aver visto l'Inci, l'ho lasciato lì dov'era...

    RispondiElimina
  33. provato un campioncino, ottima o_o

    RispondiElimina
  34. Bio oil è strepitoso anche se l'inci non è dei migliori!

    RispondiElimina
  35. l'acqua termale non l'ho mai usata ma mi hai incuriosita! mentre bio oil lo adoro!!!! è con me da piu' di 1 anno e nn ne faccio piu' a meno!

    RispondiElimina
  36. non li ho mia provati, ma bio oil si ed è fantastico.

    RispondiElimina
  37. buona l idea di tenerla in frigooooo

    RispondiElimina
  38. non conoscevo questo brand, corro subito a dare un'occhiata ai loro magnifici prodotti.

    RispondiElimina
  39. Argh! il bio-oil! di bio credo ci sia solo il nome visto l'inci XD l'acqua avene è ottima d'estate per rinfrescarsi, io poi la utilizzavo anche per applicare gli ombretti bagnati. Inoltre ne approfitto per dirti che ti ho taggata nel blog-tag "i prodotti salva estate" trovi le regole sul mio blog se ti va di rispondere :)

    RispondiElimina
  40. Mi piacerebbe provare l'olio specie ora che ahimè ho scoperto altre smagliature buuuu !!!

    RispondiElimina
  41. uso alcuni prodotti di questo brand ora vedo assolutamente comprarmi l'acqua termale molyo utile in questa stagione

    RispondiElimina
  42. sto provando bio oil e mi trovo molto bene

    RispondiElimina
  43. Sentivo parlare bene dell'acqua termale Avène da tantissimo, ma non avevo mai avuto occasione di provarla. Grazie ad una promozione in farmacia all'inizio dell'estate, mi sono decisa a comprarla e non so proprio come ho fatto fin'ora senza!!!! ^__^ Non sarà miracolosa, ma è davvero una coccola ♥

    RispondiElimina
  44. wowow ottimo grazie mille ... per me è una scoperta non conoscevo questo prodotto sei sempre una risorsa fantastica cara ti abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...