mercoledì 17 luglio 2013

Skincare tutta al melograno + review gel doccia Jardins du Monde Yves Rocher

Image and video hosting by TinyPic


Tutto è cominciato quando ho acquistato gran parte dei prodotti della linea biologica al melograno della Bottega Verde (ora purtroppo fuori produzione); ho amato e continuo ad amare questi prodotti, anche se ovviamente la maggior parte li ho terminati, sia per la gradevolissima profumazione sia per la loro efficacia. Proprio l’altro giorno ho pubblicato un post su questo frutto delizioso e dalle tante proprietà benefiche, anche per la nostra pelle (QUI)
Ecco quindi la serie di prodotti che ho, tutta al melograno appunto:



  1. Mousse detergente per il viso, crema e lip balm della Murad (review)
  2. Mousse detergente per il viso e siero della Bottega Verde (review)
  3. Acqua viso rinfrescante del Dr. Scheller (review)
  4. Salviette struccanti Essence (review)
  5. Gel doccia Yves Rocher (review più giù :P)
  6. Deodorante Dove (review)
  7. Burrocacao Labello (review)
  8. Lip gloss Murad (review)
  9. Gel esfoliante energizzante della Garnier (lo sto usando e mi ci sto trovando benissimo, presto la review)
  10. Maschera viso Yves Rocher (acquistata da poco)
  11. Maschera peel off della Montagne Jeunesse in formato travel size (la mia prima maschera MJ grazie a Eli ed al suo giveaway, che ho vinto :P vi invito a visitare il suo blog my magic wonderland, è una ragazza carinissima la seguo da tantissimo tempo :))
  12. Minitaglie/campioncini della linea al melograno Weleda, in particolare:
    -il siero per il contorno occhi rassodante (che aiuta a ridurre gli evidenti segni del tempo della zona perioculare)
    -trattamento giorno e trattamento notte (hanno un’azione antiossidante e rigenerante)
    -siero (trattamento intensivo profondo ad azione rigenerante e rassodante; la preziosa formula in gel rinvigorisce il tessuto cutaneo, riduce le rughe e dona immediata idratazione)
    -doccia crema, crema fluida per il corpo e crema mani
    -olio rigenerante
    Essendo campioncini non mi sento assolutamente di farvi la recensione di questi prodotti, l’unica cosa che posso dirvi è che avendoli provati in futuro sicuramente li acquisterei, e vorrei provare tantissimi altri prodotti Weleda perché sembrano davvero ottimi! Anzi, se voi li avete provati consigliatemi pure qualche prodotto!


Posseggo questi per il momento, ma tanti li ho già terminati e chissà quanti altri ne acquisterò :D

----------

Gel doccia rivitalizzante alla melagrana di Spagna

Confezione da 200 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 2,50 €

INCI:
●● aqua  (solvente)
● ammonium lauryl sulfate  (tensioattivo)
●● decyl glucoside  (tensioattivo)
● cocamidopropyl betaine   (tensioattivo)
●● aloe barbadensis  leaf juice  (emolliente)
●● glycerin   (denaturante / umettante / solvente)
●● punica granatum fruit extract    (vegetale)
Parfum
● sodium benzoate   (preservante)
●● citric acid    (agente tampone / sequestrante)
● sodium lauryl glucose carboxilate   (tensioattivo anionico)
●● coco-glucoside   (tensioattivo)
●● glyceryl oleate   (emolliente / emulsionante)
●● lauryl glucoside  (tensioattivo non ionico dolce)
●●  tetrasodium edta   (sequestrante)
● salicylic acid   (preservante)
● propylene glycol   (umettante / solvente)
●● sorbic acid (preservante)
● methylpropanediol    (solvente)
  CI 17200 (RED 33)  (colorante cosmetico)
● CI 19140 (YELLOW 5 LAKE)  (colorante cosmetico)

Consigliato? Assolutamente SI! In generale vi consiglio tutti i doccia schiuma della linea Jardins Du Monde, ce ne sono di tantissimi gusti (ve ne avevo parlato qui), sta a voi la scelta... io ne ho già provati un paio!Appena andrò in negozio o farò un ordine dalla mia consigliera di fiducia lo riacquisterò sicuramente, ha un profumo buonissimo!

Image and video hosting by TinyPic

----------



PS: sul post nell'altro blog vi ho specificato che si dice MELAGRANA (che è il frutto) e non melograno (che è l'albero), ma quando si tratta di cosmetici sò che viene utilizzata anche qualche parte della pianta in sé, per questo in generale dico melograno :P



Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin' -
 Google+ - Pinterest 

 

29 commenti:

  1. che bella review...
    quello della garnier lo uso anche io..tantissimi prodotti sono una scoperta per me..
    un bacione

    RispondiElimina
  2. Di tutti i prodotti del post, ho provato solo le salviettine essence..di cui amavo il profumo, non le usavo per struccarmi ma come semplici salviettine detergenti da tenere in borsa:)

    RispondiElimina
  3. devono essere davvero ottimi questi prodotti^_^

    RispondiElimina
  4. L'ho recensito anche io questo gel doccia che mi è piaciuto moltissimo!

    RispondiElimina
  5. Grazie per essere passata sul mio blog - belli questi prodotti a base di malagrana ..... interessanti

    Buona giornata ed a presto

    RispondiElimina
  6. Mi ispirano molto i prodotti Murad :D

    RispondiElimina
  7. Melograno o Melagrana so che è un frutto che in cosmesi è ottimo , ne ho già fatto uso, ne proverò altri grazie

    RispondiElimina
  8. weeleda ho solo provato la fragranza alla rosa e non mi era piaciuta affatto..pero' questo visto e considerao che il melograno mi piace la proverei..la maschera invece mai provata e dire che della stessa marca ne ho provate tante tante le prendo da "cad" !

    RispondiElimina
  9. Caspita che vasta selezione!! :) Io invece non credo di aver mai provato nulla al melograno!

    RispondiElimina
  10. ho letto il post sul melograno e credo che i prodotti saranno ottimi,visto le tante virtu' di questo frutto ;)

    RispondiElimina
  11. mi attira molto il bagnoschiuma, l'inci poi non è per niente male!!

    RispondiElimina
  12. Gel doccia YR lo amoooooooooooo *_*. Ha un profumo meraviglioso :)

    RispondiElimina
  13. io ho quelli di Murad e mi sto trovando abbastanza bene...pero' non e' tra le mie profumazioni preferite...

    RispondiElimina
  14. che bel posto anche molto interessante complimenti

    RispondiElimina
  15. conosco bene i prodotti Yves rocher ,sono una consigliera e li trovo buonissimi ^_^

    RispondiElimina
  16. il melograno ha ottime proprietà come la frutta in generale :-)

    RispondiElimina
  17. Amo il melograno... devo assolutamente provare uno di questi prodotti ;))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  18. Un'intera skincare a tema, non c'è che dire! Sarei curiosa di provare il siero contorno occhi di Weleda :)

    RispondiElimina
  19. sembrano tutti prodotti validi e al melograno non ho mai usato niente sono da provare

    RispondiElimina
  20. anche io adoro la profumazione del Melograno!! e la melagrana è anche ottima da mangiare :D purtroppo non ho potuto provare i prodotti di Bottega Verde perchè mi causano allergia ma sicuramente proverò quelli con l'inci più verde :D

    un bacione
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Grazie mille per avermi citata ! Sei un tesoro! Quando tornerò a Parma proverò il bagno schiuma al melograno di Yves Roches,qui a Genova non c'è lo store :( bacione enorme.Eli

    RispondiElimina
  22. adesso devo andare in profumeria al cc per sentire che odoire ha il melograno, mi hai fatto diventare curiosa

    RispondiElimina
  23. Penso che siano degli ottimi prodotti, complimenti per la recensione.

    RispondiElimina
  24. Non sapevo avesse queste proprietà il melograno

    RispondiElimina
  25. ricordo il post sul melograno ed ecco oggi anche i prodotti! ho usato anche io quelli di weleda e sono ottimi!

    RispondiElimina
  26. io sto utilizzando gli stessi prodotti di murad al melograno e mi trovo benissimo!
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  27. ahhh io adoro il melogranoo ora voglio tutto

    RispondiElimina
  28. I prodotti al melograno di Weleda sono ottimi, li ho provati e mi sono piaciuti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...