giovedì 4 luglio 2013

Top&Flop... Giugno 2013 + review Boho Cosmetics


Image and video hosting by TinyPic

 Post in collaborazione con Valentina ed il suo blog 
Vally's corner





Stavolta parto dall'unico FLOP di questo mese:
  1. Burrocacao fruity shine della Labello al gusto di melograno (sulla confezione: con la sua unica combinazione di estratti di frutta e pigmenti luce riflettenti, idrata a lungo lasciando un delizioso profumo di melograno ed un delicato tocco di colore, per labbra morbide e vellutate; FP 10 - Confezione da 5,5 ml - PAO: 12 mesi - Prezzo: 2 € circa). Lo boccio semplicemente perché non idrata affatto le labbra come riporta la confezione, e poi non va bene perché è colorato e per chi come me ha bisogno di applicare il burrocacao anche al di fuori del contorno labbra, direi che non è un bello spettacolo ahahahahah; lo sto portando con me in borsa semmai ne avessi bisogno fuori casa. Credo sia l'ultima possibilità che dò alla Labello, a meno che non migliorino l'inci:

● polyisobutene  (legante / filmante / viscosizzante)
● octyldodecanol   (emolliente / solvente)
●● ricinus communis seed oil   (vegetale)
● pentaerythrityl tetraisostearate   (emolliente / emulsionante / tensioattivo)
● hydrogenated polydecene   (additivo)
●● candelilla cera   (emolliente / filmante)
● myristyl myristate   (emolliente / opacizzante / condizionante cutaneo)
●● butyrospermum parkii butter/shea butter  (condizionante cutaneo / additivo reologico)
● cera microcristallina   (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
● isopropyl palmitate   (antistatico /legante / emolliente / solvente)
● synthetic wax  (antistatico / legante / emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
● ethylhexyl methoxycinnamate   (filtro UV)
● polyglyceryl-3-diisostearate   (emulsionante)
● butyl methoxydibenzoylmethane   (filtro U.V.)
●● prunus amygdalus dulcis oil/sweet almond oil    (vegetale / emolliente / condizionante cutaneo)
●● simmondsia chinensis seed oil/jojoba seed oil  (emolliente)
●● mangifera indica juice  (vegetale)
●● citrus aurantium juice  (detergente / condizionante capelli / condizionante cutaneo / tonificante)
●● tocopheryl acetate    (antiossidante)
●● vitis vinifera seed oil    (emolliente / condizionante cutaneo)
●● bisabolol    (additivo)
●● glycerin   (denaturante / umettante / solvente)
● propylene glycol   (umettante / solvente)
●● mica  (opacizzante)
●● aqua  (solvente)
Neohesperidin dihydrochalcone (profumante / coprente)
●●  BHT   (antiossidante)
●● citric acid    (agente tampone / sequestrante)
● trideceth-9  (emulsionante)
● sodium benzoate   (preservante)
● potassium sorbate   (conservante)
● linalool  (allergene del profumo)
● limonene    (allergene del profumo)
Parfum
●● CI 15850 (RED 7 LAKE)  (colorante cosmetico) 
●● CI 77491 (IRON OXIDES)  (colorante cosmetico) 
●● CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE) (colorante cosmetico) 
  CI 45380   (colorante cosmetico)
●● CI 77499 (IRON OXIDES)  (colorante cosmetico) 


Nei TOP di questo mese:
  1. Olio secco vegetale per il corpo alla pesca con estratti di frutta de I provenzali, lo sto utilizzando da poco ma è stato amore a prima vista, ha un profumo buonissimo e la cosa bella è che non unge! Prossimamente la review...
  2. Ombretto Essence dell'edizione limitata OZ n.03 generosity (di un color albicocca), non so se si può apprezzare la sua bellezza dalle foto che ho fatto...Pigmentato, luminoso, contiene microglitter ma sulla palpebra dona un effetto metallizzato ed ha una texture molto morbida... è in assoluto tra i miei ombretti preferiti per quest'estate! 
  3. Rossetto della Boho n.304-capucine che fa parte della linea mat, anche se è sheer ed ha un finish molto lucido, come noterete dalle foto
  4. Cipria compatta minerale sempre della Boho n.03-beige dorè

Ho avuto il piacere di provare questi 2 prodotti grazie alla disponibilità dell'azienda Boho Cosmetics ed ora ve li mostro nel dettaglio :



Molto carini ed innovativi i packaging devo dire, costituiti da cartone riciclato e riciclabile.

Il rossetto lo sto usando praticamente tutti i giorni! Protegge e idrata le labbra (altro che Labello :P), ha una discreta tenuta, ma non dura come un vero rossetto perché come vi dicevo prima è molto sheer e lucido; la profumazione non mi fa impazzire se devo essere sincera, che non è dolce come la maggior parte dei rossetti, ma piuttosto agrumata e pungente a mio avviso; una volta steso comunque non è fastidioso, anzi non si sente proprio. L'unica vera pecca a mio avviso è che si tratta di un rossetto poco pigmentato (ma comunque l 'ho scelto apposta più o meno uguale al colore delle mie labbra per usarlo quotidianamente!)

Stick 3,5 g
PAO: 12 mesi
Prezzo: 9,65 €

INCI:
●● ricinus communis seed oil *  (vegetale)
●● hydrogenated olive oil stearyl esters  (stabilizzante emulsioni / condizionante capelli)
●● candelilla cera   (emolliente / filmante)
● oleic/linoleic/linolenic polyglycerides  (legante / emolliente / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / additivo reologico)               
● limonene    (allergene del profumo)
●● rosa rubiginosa seed oil*   (emolliente)
  citrus medica peel oil*  (coprente / profumante / condizionante cutaneo)
Sodium riboflavin phosphate: condizionante cutaneo
● linalool  (allergene del profumo)
● alumina   (abrasivo / opacizzante / viscosizzante)
May contain:
● CI 75470 (CARMINE)  (colorante cosmetico)
●● CI 77491, 77492(IRON OXIDES)  (colorante cosmetico) 
●● CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE) (colorante cosmetico) 

*from organic farming


----------

La cipria compatta è davvero ottima! La uso soprattutto per fissare il correttore, ma la porto anche con me per ritocchi fuori casa; è molto leggera ed impalpabile, opacizza e rende uniforme l'incarnato. La durata non è il massimo, ma almeno si tratta di un prodotto bio!

Confezione da 4,5 g
PAO: 12 mesi
Prezzo: 11,25€

INCI:
●● mica  (opacizzante)
●● zea mays starch*   (abrasivo / assorbente / antiagglomerante / protettivo cutaneo / additivo reologico)
●●  zinc stearate   (colorante cosmetico)
●● squalane   (emolliente)
● benzyl alcohol   (conservante/solvente) o
● benzyl alcohol   (allergene del profumo/conservante/solvente)
●● prunus armeniaca kernel oil/apricot kernel oil*    (emolliente)
● dehydroacetic acid   (conservante)
May contain:
●● CI 77491, 77492, 77499 (IRON OXIDES)  (colorante cosmetico) 
●● CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE) (colorante cosmetico) 
*from organic farming



Ma voi conoscevate questo brand francese? ^_^ Ecco la loro filosofia:

Image and video hosting by TinyPic


Ammetto che sarei tentata di provare altri prodotti... soprattutto gli ombretti devono essere molto carini!

Un bacione a Vale, perdona l'enorme ritardo <3 ed un bacione a tutte voi... mi raccomando andate a dare un'occhiata al suo post ^_^





Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin' -
 Google+ - Pinterest 

 

45 commenti:

  1. cavolo questi prodotti boho sono proprio da provare grazie della dritta ^_^ ps. io detesto il labello ha pure un brutto inci :-( sta bene nei flop brava

    RispondiElimina
  2. veramente tutti belli a me piace tanto il rossetto rosa brillantinato

    RispondiElimina
  3. non li conoscevo ma grazie a te li proverò!
    http://mondoalfemminile.wordpress.com/

    RispondiElimina
  4. bellissimi i rossetti....dovrei provarli...

    RispondiElimina
  5. ma che bei prodotti ,mi attraggono molto i cosmetici vado subito a visitare il sito.

    RispondiElimina
  6. M'incuriosisce parecchio l'olio dei Provenzali!

    RispondiElimina
  7. Molto molto carino l'ombretto Essence :D

    RispondiElimina
  8. Grazie per le tue informazioni su questi prodotti,io personalmente non li ho mai provati,quindi mi fido dei tuoi consigli!

    RispondiElimina
  9. Molto carino il rossetto! Io i burrocacao della Labello ormai li ho aboliti da un po', non idratano per niente, oltre ad avere un inci pessimo.

    RispondiElimina
  10. NOOOO CHE FLOP Labello!!! FIGO il rossetto!!!

    XoXo

    Mary

    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2013/07/una-blogger-in-giuria-ragazza-moda-e.html

    RispondiElimina
  11. stupendo il rossetto, mi piace molto.

    RispondiElimina
  12. Carinissimi soprattutto il rossetto:) bacio!

    RispondiElimina
  13. molto carino il colore di rossetto che hai scelto :)

    RispondiElimina
  14. Ciao Maria
    la boho cosmetics prima o poi la provo, mi intriga. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  15. Il rossetto è molto bello mi piace molto, vado subito a cercarlo sul sito grazie ;)

    RispondiElimina
  16. l'olio secco sara' ottimo... e non ho mai provato i prodotti boho... mi hai proprio iincuriosito!!!

    RispondiElimina
  17. la boho non la conoscevo,mai il rossetto mi piace molto :)

    RispondiElimina
  18. Il labello lo bocciai anche io quando usci, mia figlia lo volle e subito potemmo notare la sua inefficienza.. Questo rossetto invece è davvero carino, come hai detto anche tu, forse, una pigmentazione più importante sarebbe stata meglio ma, per un uso quotidiano è più che sufficiente :-)

    RispondiElimina
  19. Il rossetto è bellissimo. Per quanto riguarda labello, sono anni che lo evito come la peste.

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo il marchio Boho, ma grazie di avercelo presentato in maniera chiara e dettagliata.

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo questi bellissimi prodotti, grazie vado subito a vedere il sito per procurarmeli!

    RispondiElimina
  22. Mai provato questo marchio!!! ^_^

    RispondiElimina
  23. quel rossetto è stupendo, una colorazione davvero molto bella che sta bene sulle tue labbra>!

    RispondiElimina
  24. ..non ho mai provato i cosmetici Boho, ma mi incuriosiscono molto e poi quel rossetto è favoloso, anche la cipria però deve essere stupenda!!!

    RispondiElimina
  25. La labello ha un inci terrificante!!!

    RispondiElimina
  26. Che inci che ha il labello!!!PRoprio no!!!

    RispondiElimina
  27. sono d'accordo con te sul labello, lo boccio pienamente! anche io l'ho acquistato ma non mi è piaciuto per niente! :/ laura

    RispondiElimina
  28. A parte il labello gli altri sembrano interessanti, aspetterò la review dell'olio!

    RispondiElimina
  29. l'olio secco io ce l'ho al profumo di cocco! Non sapevo ci fosse anche alla pesca, devo indagare :)

    RispondiElimina
  30. l'ombretto essence è stupendo! anche io ho provato quel burro cacao e l'ho buttatto dopo qualche giorno!
    invece i prodotti bo-ho li adoro anche io!

    RispondiElimina
  31. quel burro di cacao non l'ho mai provato, grazie per le tue precise recensioni, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  32. boho??? no, non conosco ma sono da provare. :)

    RispondiElimina
  33. Bellissimo il colore del rossetto, mi piace molto, per quanto riguarda i prodotti I Provenzali, sono molto delusa della loro efficacia

    RispondiElimina
  34. I prodotti boho sono da provare , bellissimo il fard e il rossetto. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  35. Interessantissimo il rossetto!!! ottimo post e adoro i top e flop!!! Li faccio spesso anch'io!!! :)

    RispondiElimina
  36. il colore dell'ombretto è fighissimo...!lo voglio comprare anche io!!con l'abbronzatura (che avrò forse tra un mese) deve essere il max
    bacioni tesoro e buona serata <3

    RispondiElimina
  37. non conosco questi bellissimi prodotti...

    RispondiElimina
  38. I Labello, tutti, colorati e non, li ho abbandonati da tempo per via degli inci e ovviamente non proteggono e non idratano proprio per le formulazioni non "sane". Mentre mi stanno piacendo i Boho che presenti.. le confezioni in cartoncino riciclato, le nuance, gli inci: voglio provare questo make up! Grazie per la rubrica top-flop , molto utile davvero. Ciao

    RispondiElimina
  39. Ohhh mamma io compro solo Labello non pensavo fosse poco sano!!! Mi piacciono molto gli altri prodotti molto belli i colori!!!!

    RispondiElimina
  40. non conoscevo questa marca ma misono innamorata del rossetto 304!!

    RispondiElimina
  41. che post interessante valido e soprattutto informativo

    RispondiElimina
  42. i prodotti boho sono davvero di ottima qualità :)

    RispondiElimina
  43. condivido la tua opinione per labello anche io trovo poco pratico il colore del burrocacao per chi deve idratare le labbra anche sul contorno , bellissimi i top

    RispondiElimina
  44. questi tuoi post sono sempre molto interessanti mi piace l'ombretto essence non l'ho mai provato

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...