domenica 1 settembre 2013

I 5 prodotti più utilizzati del mese... Agosto 2013 + review Shampoo e Balsamo Garnier Ultra Dolce linea al cacao e olio di cocco


Post in collaborazione con Francesca ed il suo blog 

E' passato ben 1 anno dalla prima volta che io e Fra abbiamo realizzato questo post, che a voi è sempre piaciuto tanto, e anche io ammetto che questo tipo di post, insieme ai Top e flop ed ai prodotti finiti, sono quelli che più leggo volentieri... la ringrazio perché è sempre tanto carina e disponibile, e soprattutto sopporta i miei "ritardi" nella pubblicazione del post mensile :) speriamo di continuare ancora a lungo... ^_^

Ecco i miei 5 prodotti che ho più utilizzato in questo mese:

 


  1. Shampoo 
  2. e Balsamo Garnier Ultra Dolce linea al cacao e olio di cocco (review più giù :P)
  3. Crema piedi Bottega Verde effetto Ice al mentolo (molto buona e rinfrescante, presto la review!)
  4. Contouring Blush e Bronzing powder ELF studio (review), ottimo per questa stagione estiva, ma non solo!
  5. 24/7 glide on Pencil Urban Decay nella tonalità electric (review), è bellissima e la uso sia per fare la riga di eyeliner che sulla rima inferiore degli occhi
----------

Lo shampoo Garnier Ultra Dolce associa il cacao, conosciuto per le sue proprietà nutritive, all'olio di cocco, dalle proprietà liscianti ed ammorbidenti, in una formula dolce e leggera che non appesantisce i capelli.


Confezione da 250 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 2 € circa

INCI:
●● aqua  (solvente)
● sodium laureth sulfate   (tensioattivo)
● coco-betaine  (tensioattivo)
●● glycerin   (denaturante / umettante / solvente)
●● sodium chloride   (viscosizzante)
  CI 14700 (RED 4)  (colorante cosmetico)
●● cocos nucifera oil/coconut oil   (emolliente / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
● sodium benzoate   (preservante)
● hydroxycitronellal (allergene del profumo)
●● sodium hydroxide  (agente tampone / denaturante)
●● theobroma cacao seed butter   (emolliente)
● PEG-60 hydrogenated castor oil  (emulsionante/ tensioattivo)
● polyquaternium-10   (antistatico/filmante)
● salicylic acid   (preservante)
● benzyl salicylate   (allergene del profumo)
● benzyl alcohol   (conservante/solvente) o
● benzyl alcohol   (allergene del profumo/conservante/solvente)
● linalool  (allergene del profumo)
●● caramel   (colorante cosmetico)
●● citric acid    (agente tampone / sequestrante)
● hexylene glycol   (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo)
● hexyl cinnamal (allergene del profumo)
Parfum

 ----------

Balsamo

Confezione da 200 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 2 € circa

INCI:
●● aqua  (solvente)
●● cetearyl alcohol   (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
●● elaeis guineensis oil/palm oil  (emolliente)
● behentrimonium chloride   (conservante)
  CI 17200 (RED 33)  (colorante cosmetico)
●● cocos nucifera oil/coconut oil   (emolliente / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
● hydroxycitronellal (allergene del profumo)
● stearamidopropyl dimethylamine  (antistatico / emulsionante / tensioattivo / condizionante per capelli)
●● theobroma cacao seed butter   (emolliente)
●● chlorhexidine dihydrochloride   (conservante)
● benzyl salicylate   (allergene del profumo)
● linalool  (allergene del profumo)
● isopropyl alcohol  (antischiuma / solvente)
●● caramel   (colorante cosmetico)
●● citric acid    (agente tampone / sequestrante)
● hexyl cinnamal (allergene del profumo)
●● glycerin   (denaturante / umettante / solvente)
Parfum


Formule arricchite con estratti naturali e prive di parabeni.



Consigliata?  Sulla confezione è riportato che questa linea è indicata per capelli lisci o da lisciare… non è certo la caratteristica dei miei capelli, ma io me ne son fregata! Volevo assolutamente provare questi prodotti (shampoo e balsamo), più che altro m’incuriosiva troppo la profumazione… la verità è che in realtà di buono c’è solo l’odore appunto. Ottimi a mio parere da utilizzare in estate per lavaggi frequenti, anche perché il secondo giorno devo assolutamente rilavare i capelli (e non solo perché vado a mare tutti i giorni). Non noto nessun effetto lisciante sui miei capelli, ed il balsamo non è nemmeno tanto districante. Li ricomprerei solo in estate e solo per la profumazione, son sincera! Che poi è buonissima (issima issima issima :D) ma svanisce dopo aver asciugato i capelli, purtroppo!!!







Mi scuso per le vecchie review che onestamente sono abbastanza sintetiche; appena trovo un po' di tempo cerco di sistemarne qualcuna piano piano, soprattutto con foto migliori... 
Chi è blogger come me sa che è un lavoraccio, ma lo si fa con piacere e con cura :)


Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin' -
 Google+ - Pinterest 

 


13 commenti:

  1. Wow, che bel blog.
    Tua nuova follower a presto
    http://cucinareinsiemeate2.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ecco, ho appena trovato il mio prossimo shampoo...io amo il cocco!
    passa da me per un saluto se ti va!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  3. La matita UD sembra di un bellissimo colore *_* e shampoo e balsamo devono avere un ottimo odore, ma eviterò di provarli perché ho i capelli ricci :D

    RispondiElimina
  4. stupendo il bronzer di elf.
    Hai ragione anche per me questo genere di post sono i più interessanti.

    RispondiElimina
  5. A me piacerebbe provare il countouring blush e bronzer!

    RispondiElimina
  6. Di quella linea Ultra Dolce avevo provato solo il balsamo, ma non aveva convinto neanche me, l'ho trovato un po' pesante!

    RispondiElimina
  7. mmmm....io adoro il cocco ed ero tentata di acquistarli ma se l'unica cosa buona è il profumo credo che lascerò perdere. Peccato però :( il set della Elf mi ispira da parecchio. Quando mi deciderò a fare un nuovo ordine?? Un bacio cara :)

    RispondiElimina
  8. Da vera patita del make up e dell'inci non posso che seguirti a presto!

    RispondiElimina
  9. Le matite urban decay sono bellissime :-)

    RispondiElimina
  10. Non vedo l ora che fai la review della crema per i piedi:) baci

    RispondiElimina
  11. IO sto usando lo shampoo al cocco da qualche mese ormai e mi trovo benissimo! Ultimamente ho le punte secchissime e questo mi aiuta molto perchè posso evitare di mettere il balsamo! Ovviamente avendo le radici grasse si sporcano subito ma come qualsiasi altro shampoo! Ciao!:-)

    RispondiElimina
  12. Io lo uso tutti i giorni praticamente il duo elf e mi trovo davvero bene.

    RispondiElimina
  13. Il duo blush/bronzer di elf è molto carino :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...