giovedì 29 agosto 2013

La scoperta del mese… Agosto 2013

Post in collaborazione con Veronica ed il suo blog



La mia scoperta di questo mese è la Nude Magique CC Cream della L'Orèal.




 
La CC CREAM (Color Correction) non è altro che un’evoluzione della BB cream, una crema tutto in 1 che, oltre ad idratare, proteggere ed uniformare la pelle, è in grado di perfezionare e “nascondere” i difetti dell' incarnato; la L’Orèal ne ha prodotte 2: verde per i rossori e viola per la pelle spenta; in realtà in giro sul web ho visto anche quella color pesca ma forse in Italia non è uscita (U_U).

Dal sito:
Grazie alla loro tecnologia innovativa, dinamica e originale le CC Cream correggono i difetti dell'incarnato. Particelle colorate evolute trasformano la texture e la rendono “intelligente”. Grazie alla formula con pigmenti incapsulati che, durante l’applicazione si rompono e liberano i pigmenti colorati, le CC Cream si adattano ad ogni tipo di incarnato.  Per un effetto NUDE perfetto ed uno stile minimal.

Confezione da 30 ml (tubetto con applicatore molto sottile, cosa che ho molto apprezzato perché così non si perde prodotto)
PAO: 12 mesi
Prezzo: 12 € circa (a seconda di dove la acquistate)

INCI: lo trovate in foto (non stiamo assolutamente parlando di un prodotto bio)

Contiene un fattore di protezione solare SPF12

Come ho cercato di farvi vedere in foto, il prodotto è sì color verde menta, ma guardandolo bene si possono notare delle micro particelle che, una volta che lo si spalma, a contatto con la pelle si uniforma e crea un effetto seconda pelle (esiste una sola tonalità quindi si dovrebbe adattare al vostro incarnato, ma comunque sappiate che è più tendente al giallo, e non sono sicura che vada bene né per le pelli troppo chiare né troppo scure). Io ho voluto provare quella verde anti-rossore perché non sono un’amante dei fondotinta, preferirei metterlo massimo 2 volte alla settimana o comunque in occasioni particolari, quindi quotidianamente mi piacerebbe applicare un prodotto comunque leggero e non troppo “impegnativo”. Le BB cream devo dire che mi piacciono, ma il mio grande problema è che ho sulla zona collo-mascelle delle vecchie macchie post-acne che proprio non vogliono scomparire… allora applicando una semplice BB cream non basta perché successivamente devo comunque mettere il correttore… ma da quando applico questa CC cream devo dire che il risultato non è niente male (anche senza correttore!). C’è da dire che con l’abbronzatura le macchie si notano un po’ meno, quindi non so fino a che punto la CC cream faccia “miracoli”, anche perché stiamo parlando di una coprenza medio-bassa, quindi minimizza sì i rossori ma non li neutralizza… sta di fatto che quest’estate ho applicato solo questa insieme ad un po’ di fondo minerale per opacizzare il viso (anche se il prodotto di per sé non lucida la pelle) e per avere una maggiore coprenza… bhe il trucco mi durava per diverse ore con questa combo, che in più mi esaltava l’abbronzatura (parlo al passato ma in realtà è ancora questa la mia makeup routine, almeno fino a settembre sarà così!).



Ve la consiglio se avete una pelle dalla carnagione medio-chiara, se cercate un prodotto fluido, molto leggero, effetto seconda pelle, dalla coprenza medio-bassa, e soprattutto se avete il problema dei rossori sul viso (rosacea, macchie post acne, arrossamenti vari), altrimenti optate per quella viola (quest’ultima la acquisterò sicuramente quest’inverno). Per me è perfetta per questa stagione, ma son sicura che appena perderò l’abbronzatura la coprenza di questa CC cream non sarà sufficiente; la potrò comunque usare come primer correttivo, vi assicuro che allunga la durata del fondotinta!







Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin' -
 Google+ - Pinterest 

 

22 commenti:

  1. Sì ... sapevo che in genere i prodotti dal colore verde servissero a minimizzare le imperfezioni e il rossore, ma concordo con te .. le varie BB e CC coprono poco ... Preferisco il fondotinta, anche se non sono una che esce sempre di casa truccata ... Ma quando ci vuole voglio esser sicura al 100% del risultato ^_^

    XoXo

    Mary

    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2013/08/unestate-fa.html

    RispondiElimina
  2. sembra davvero un ottimo e valido prodotto.

    RispondiElimina
  3. Per i miei gusti poco coprente :) magari molto utile in estate quando ci vuole meno copertura

    RispondiElimina
  4. Ciao cara!
    Io ho provata la viola di CC, questa sarei curiosa, però una mia amica mi ha confermato di essercisi trovata bene...anche se, come dici tu, i rossori alla fin fine non li neutralizza del tutto, ma comunque resta un buon prodotto!

    RispondiElimina
  5. la voglio provare,perchè non mi va sempre usare il fondotitnta :)

    RispondiElimina
  6. Sinceramente, inizio a provare da poco una BB che mi è stata regalata, quindi, al momento non so dare una valutazione, ma questa qui che hai descritto, mi piace, specie se camuffa le imperfezioni :P grazie dei consigli cara :-)

    RispondiElimina
  7. Io generalmente metto poco fondotinta quindi questa BB la potrei usare benissimo ma conosci qualche correttore per coprire bene le occhiaie che non faccia da maschera io solitamente metto il fondotinta li ma non è bellissimo da vedere....tu hai provato qlc???

    RispondiElimina
  8. Io l ho provata e sulla mia pelle non era male :) non ha un alta coprenza ma per il resto su di me non era malissimo devo dir la verità :) bacione

    RispondiElimina
  9. è un prodotto che mi ha incuriosita e che ho sempre voluto provare...grazie ai tuoi consigli forse mi decido ad acquistarlo!

    RispondiElimina
  10. non ho mai usato questo prodotto mi hai incuriosita tanto, garzoe per le info.

    RispondiElimina
  11. io adoro quella lilla...la sto usando e usando da maggio piu' o meno...anche se ammetto che non mi era piaciuta subito sai? è stato amore..dopo diversi utilizzi...confesso che ultimamente la preferisco alla bb cream

    RispondiElimina
  12. non ho ancora provato una cc cream ed ora mi hai incuriosita parecchio!corro subito ad acquistarla!

    RispondiElimina
  13. deve essere molto buona. grazie del consiglio

    RispondiElimina
  14. Ciao carissima! Il tuo blog è davvero ricco di contenuti, dato ciò mi sono iscritta! :) Io ne ho aperto uno da poco, per esprimere al meglio le mie passioni..

    Questo è il mio ultimo post: http://sofia--bb.blogspot.it/2013/08/fino-allultima-goccia-agosto.html

    Se ti va di ricambiare mi farebbe davvero piacere :)

    RispondiElimina
  15. Io ho il mio, e me piace molto!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  16. mi incuriosiva molto fino a che... ho letto che per le pelli molto chiare non va bene... io sono praticamente trasparente....

    RispondiElimina
  17. uhh non la conoscevo grazie tesoroo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...