lunedì 30 settembre 2013

I 5 prodotti più utilizzati del mese... Settembre 2013 + review Zoeva Concealer Palette

Post in collaborazione con Francesca ed il suo blog 


 


  1. Latte corpo idratante al mango Sephora (odore sublime *_* tipicamente estivo, solo che quest'estate ho usato la crema al cocco e siccome questo latte l'ho acquistato l'anno scorso per evitare che scada sto cercando di terminarlo adesso! Essendo un latte comunque non ha un grandissimo potere idratante, ma si asciuga velocemente!)
  2. 2 tinte labbra Avon ExtraLasting nelle tonalità rosy resistance e plump peach, molto belle poi magari vi metterò qualche foto, solo che ce l'ho da 2 anni ormai e sto cercando di utilizzarle il più possibile per non doverle poi buttare! Durata ottima, direi che sono molto simili ai double touch di Kiko
  3. Mascara color pop di Pupa n.06, un bellissimo verde smeraldo... anche questo è abbastanza vecchiotto e sto cercando di consumarlo il più possibile prima di cestinarlo! Ancora fa la sua bella figura :P
  4. Palette MUA starry night, la adoro, come adoro anche tutte le altre palette MUA che posseggo... appena ho un po' di tempo preparo il post con palette e ombretti con relativi swatches non vi preoccupate!
  5. Palette di correttori di Zoeva, ormai non posso vivere senza! L'ho snobbata alla grande all'inizio, tant'è vero che l'ho acquistata tanto tempo fa ma ho cominciato ad usarla solo ad agosto (questo succede quando si ha troppa roba -.-).



Ho dimenticato di fotografarvi il pennello, che però è finito nel dimenticatoio perché non mi fa impazzire, preferisco usare altri pennelli o meglio ancora i polpastrelli. La formula di queste cialde di correttori, i cui colori tra l'altro soddisfano tutte le esigenze (ben 20 nuances), è cremosa e ad alta coprenza; ideale per coprire ogni tipo di imperfezione, dalle occhiaie alle varie discromie del viso; non è né troppo pastosa né troppo pesante, e facilmente sfumabile. Prima di usare il correttore per le occhiaie però cerco sempre di idratare bene il contorno occhi, per evitare l'effetto crepa che è proprio brutto da vedere.

Dal sito ecco qualche consiglio sull'utilizzo di alcune tonalità correttive: 
  • Giallo: Per correggere occhiaie scure che tendono ad apparire di colore violaceo
  • Lilla: Per coprire occhiaie molto scure e discromie giallastre
  • Verde: Per camuffare rossori e brufoletti
  • Rosa Fucsia: Per camuffare lentiggini
  • Rosa: Per neutralizzare occhiaie pallide e verdastre
  • Arancione: Per correggere occhiaie che appaiono leggermente bluastre
  • Bianco: Illuminante da applicare sotto l´arcata sopraccigliare e sul dorso nasale
  • Marrone: Per contornare il viso (dorso nasale, fronte, sotto gli zigomi e sul mento)

Palette da 44,5 g
PAO: 24 mesi
Prezzo: 18,95 €

INCI:
●● titanium dioxide    (opacizzante)
●● squalane   (emolliente)
●● octyl palmitate  (emolliente)
● polymethylsilsesquioxane   (opacizzante)
● polymethyl methacrylate   (filmante)
●●  cyclomethicone   (antistatico / emolliente / umettante / solvente / viscosizzante)
●●  beeswax   (emolliente / emulsionante / filmante)
● petrolatum  (antistatico / emolliente)
●● talc   (assorbente)
●● sorbitan oleate   (emulsionante)
● propylparaben   (conservante)
●● tocopheryl acetate    (antiossidante)
+/-
●● CI 77491, 77492, 77499 (IRON OXIDES)  (colorante cosmetico) 
● CI 45410 (RED 27, 28 LAKE)  (colorante cosmetico)
● CI 16035 (RED 40 LAKE)  (colorante cosmetico)
● CI 19140 (YELLOW 5 LAKE)  (colorante cosmetico)
●● CI 77077 (ULTRAMARINE VIOLET)  (colorante cosmetico)
  CI 42090 (BLUE 1 LAKE)  (colorante cosmetico)



Io ve la consiglio! Mi è stata d'aiuto soprattutto per delle occasioni speciali (2 matrimoni in particolare); i correttori non solo sono coprentissimi ma hanno anche una notevole durata! In combo con altri prodotti di cui poi vi parlerò, hanno tenuto tutta la giornata e non ho avuto l'esigenza di dover ritoccare il makeup (eppure in quei giorni ricordo che faceva un caldo assurdo!).



Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin'
Google+ - Pinterest - Instagram

 

13 commenti:

  1. la palette di correttori zoeva la punto da diverso tempo... penso proprio che prima o poi sarà mia!! :)

    RispondiElimina
  2. io ho il mascara color pop blu..mi piace molto!
    carine le due palette!!!

    RispondiElimina
  3. Mai visti tanti correttori tutti insieme! :)
    Mi ispira un sacco!
    Un bacio

    http://ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. ADORO IL LATTE CORPO SEPHORA *-* INTERESSANTE LA PALETTE ZOEVA! SUPER COMPLETA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il latte l'avevo preso proprio perchè ne avevi parlato tu!!! ho fatto bene a seguire il tuo consiglio ^_^

      Elimina
  5. wow che bella la palette dei correttori *_*

    RispondiElimina
  6. Alla palette dei correttori ormai è una vita che gli faccio il filo, dovrei decidermi! La palette mua é molto interessante

    RispondiElimina
  7. fantastica la paletta dei correttori!!!

    http://missgolightlydipassioniecontorni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. la palette di correttori mi corteggia da anni, sto per cedere :/

    RispondiElimina
  9. la palette di correttori mi tenta e poichè sto cercando i prodotti giusti per il matrimonio di mia sorella a cui farò da testimone, se mi parli anche degli altri prodotti che hai utilizzato penso che mi faciliti molto la ricerca :-)
    Finalmente il mio post è online, scusa il ritardo :-)
    Baciiii

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo affatto la palette di corretori Zoeva. In realtà snobbo sempre le palettine con più correttori perchè ho paura di non saperli utilizzare nella maniera corretta, il problema è che se mi spunta un brufolo molto spesso non so come coprirlo ;)

    RispondiElimina
  11. Che bella quella palette!!! *__*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...