martedì 1 ottobre 2013

Estée Lauder Companies e LILT - Campagna Nastro Rosa 2013



A OTTOBRE PARTE LA XXI EDIZIONE
DELLA CNA NASTRO RO
MARGHERITA BUY E’ LA TESTIMONIAL 2013


L’IMPEGNO A TUTTO CAMPO DI ESTÉE LAUDER COMPANIES E LILT
 
Image and video hosting by TinyPic
L’IMPEGNO A TUTTO CAMPO I ESTÉE LAUDER COMPANIES E LI

Sarà Margherita Buy la testimonial italiana dell’edizione 2013 della Campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno giunta alla XXI edizione nel Mondo.
A ottobre, infatti, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder Companies, società leader nei prodotti di bellezza di prestigio, torneranno in prima linea nella lotta a questa grave patologia neoplastica, che registra un’incidenza sempre maggiore.

La Campagna Nastro Rosa, ideata negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promossa in oltre 70 Nazioni, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

 

LA DIAGNOSI PRECOCE DEL TUMORE AL SENO: 20 ANNI DI PROGRESSI

Il tumore al seno resta il big killer numero uno per il genere femminile. La sua incidenza è in costante crescita, in Italia ogni anno si ammalano più di 40 mila donne. Un incremento dovuto all’allungamento dell’età media della popolazione femminile e all’aumento dei fattori di rischio.
Occorre sottolineare che sta cambiando anche l’età in cui la malattia si manifesta: il 30% circa prima dei 50 anni, fuori quindi dall’età prevista dai programmi di screening mammografico. Un ulteriore motivo per sensibilizzare tutte le donne alla cultura della prevenzione e renderle sempre più protagoniste della tutela della propria salute.

Da recenti dati e studi si stima – afferma il prof. Francesco Schittulli, senologo-chirurgo oncologo e Presidente Nazionale della LILT - che in Italia siano oltre 46.000 i nuovi casi annui di carcinoma mammario. L'aumento dell'incidenza del tumore al seno è stata pari a circa il 14% negli ultimi sei anni e, in particolare, per le donne tra i 25 e i 44 anni l'incremento è stato del 29% circa”.
Le nuove tecnologie diagnostiche di imaging sempre più precise e sofisticate, insieme alla risonanza magnetica mammaria (RMM), consentono oggi di poter individuare lesioni millimetriche in fase iniziale, quando il grado di malignità e l’indice di aggressività sono bassi e il processo di metastizzazione è pressoché nullo. Scoprendo un carcinoma al di sotto del centimetro, la probabilità di guarire sale di oltre il 90% e questo permette di eseguire interventi conservativi, che non provocano sensibili danni estetici alla donna, a beneficio quindi dell’integrità della sua femminilità”.

Risultati impensabili solo 20 anni fa quando il cancro al seno era considerato una malattia “incurabile”, con una percentuale di guarigione del 30-35%. Ecco perché oggi, per questo male, si può parlare di malattia cronica.


Image and video hosting by TinyPic


 visite senologiche
Durante il mese di ottobre i 397 Punti Prevenzione o ambulatori LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli diagnostici clinico-strumentali.

il calendario delle visite
Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui poter effettuare esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare per informazioni il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.lilt.it o www.nastrorosa.it.


  in rosa le vie dello shopping

Le vie simbolo dello shopping di lusso, lo storico Quadrilatero della Moda (via MonteNapoleone, via Sant’Andrea, via Verri) di Milano si vestiranno di rosa: mercoledì 2 ottobre verrà inaugurata la campagna 2013 con l’illuminazione, mentre sabato 5 ottobre, per sostenere la lotta contro il tumore al seno, verrà organizzata una giornata di shopping solidale, da LILT, Estée Lauder Companies e l’Associazione della Via Monte Napoleone. La moda, il design e il lusso delle più importanti griffe italiane e internazionali, aderenti all’iniziativa, sosterranno così il messaggio di prevenzione del tumore al seno, devolvendo il 10% degli incassi a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

 

  monumenti illuminati di rosa

Image and video hosting by TinyPic

Nel mese di ottobre l’Italia e il resto del mondo si tingeranno di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno.
Verranno illuminati di rosa moltissimi monumenti: una luce rosa che unirà idealmente la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti edifici, monumenti, fontane, piazze, che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere!
Location famosissime e prestigiose nel mondo sono già state illuminate di rosa in questi anni: l’Empire State Building (New York, USA), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina), la Torre di Tokyo (Tokyo, Giappone), l’Arena di Amsterdam (Amsterdam, Olanda), Palazzo Reale (Milano), il Campidoglio (Roma).


i prodotti di bellezza più innovativi a sostegno della lilt

Image and video hosting by TinyPic

Anche quest’anno Estée Lauder Companies sosterrà l’attività degli ambulatori della LILT, devolvendo € 5,00 per ogni prodotto venduto nel mese di ottobre dei seguenti prodotti: il nuovo Advanced Night Repair di ESTÉE LAUDER, siero riparatore dalla tecnologia innovativa, la nuova Dramatically Different Moisturizing Lotion di CLINIQUE, lozione idratante per fornire alla pelle idratazione e la necessaria barriera protettiva, The Hand Treatment di LA MER, trattamento idratante ed emolliente per le mani, che aiuta a lenire anche la pelle più arida, Pro LS All-in-one Face Treatment di LAB SERIES, formula high-tech che lenisce e riduce all'istante arrossamenti e irritazioni da rasatura, lasciando la pelle idratata.
AVEDA donerà il corrispettivo in euro di 2 dollari alla LILT per ogni prodotto venduto di Hand Relief Rosemary Mint, nuova ricca e idratante crema per le mani in edizione limitata Nastro Rosa, a base di emollienti vegetali e con aroma di rosmarino e menta.
Anche DARPHIN, marchio del Gruppo, distribuito in farmacie selezionate, donerà il 10% per ogni confezione venduta in ottobre del Latte Vellutato Idratante Corpo, ricca crema idratante per il corpo con olio di albicocca.
I fondi raccolti serviranno a potenziare l’attività degli ambulatori della LILT per le visite e i controlli diagnostici.


Inoltre:

Image and video hosting by TinyPic





*comunicato stampa


18 commenti:

  1. che bella iniziativa..
    ci tengo molto a questa causa...mi fa piacere che se ne parli e che molte aziende facciano qualcosa per queste giornate

    RispondiElimina
  2. è sempre bello leggere di queste iniziative, la prevenzione è importantissima! Io, pur essendo ancora abbastanza giovane (26 anni) mi controllo annualmente già da qualche anno :)

    RispondiElimina
  3. ciao cara! iniziativa molto bella e utile! grazie per avercene parlato :)
    un bacione
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Sono molto contenta che aziende di questo livello si mettono a cuore questo argomento:) baci

    RispondiElimina
  5. un'iniziativa davvero favolosa. ed è importante sempre più per tutte!!

    RispondiElimina
  6. E'un'inizistiva splendida saro'fiera d'acquistare dei loro prodotti,grazie anche a te che l'hai comumicato!!!!

    RispondiElimina
  7. assolutamente uniamoci tutte per divulgare questa iniziativa.....ottobre in rosa!

    RispondiElimina
  8. Bellissima iniziativa...non è mai troppo presto per la prevenzione!!

    RispondiElimina
  9. Davvero una bellissima iniziativa :D
    Passa da me se ti va, mi farebbe un sacco piacere!!
    ARMOIRE DE MODE - Fashion Blog

    RispondiElimina
  10. stupenda iniziativa....per fortuna ci sono aziende che hanno a cuore questi problemi

    RispondiElimina
  11. Veramente una bellissima iniziativa che dovrebbero promuovere tutte le aziende!

    RispondiElimina
  12. Un punto in più alle aziende che promuovono questa iniziativa...complimenti!

    RispondiElimina
  13. E' un'iniziativa lodevole, che dovrebbe essere portata avanti anche da altre aziende importanti!

    RispondiElimina
  14. Mi fa piacere che sia proprio un'azienda così vicina al mondo femminile a promuovere anche un'iniziativa del genere

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...