mercoledì 30 ottobre 2013

La scoperta del mese… Ottobre 2013

 
Post in collaborazione con Veronica ed il suo blog




Circa un mese fa se vi ricordate avevo fatto il mio primo ordine sul sito BBcream Italia (link del post), ed avevo preso il Set travel essential Real Technniques by Samantha Chapman, con all'interno 3 pennelli full-size (Multi task brush, Domed Shadow Brush, Essential foundation brush) + la custodia porta pennelli (che è super comoda per chi viaggia, ma io non vò da nessuna parte ahahahahaha).




Prezzo del set:  26,25 € (ora 25,99 €)
Link prodotto


Sapevo che questi pennelli non mi avrebbero delusa, sono talmente conosciuti e recensiti positivamente, che non potevo sbagliare l'acquisto! Ho scelto questo set perchè mi sembrava conveniente visto che ogni singolo pennello costa sui 13-14 €




  • Multi task brush: pennello per i fondi compatti e liquidi, ciprie e polveri in generale (manico rosa)
  • Domed Shadow Brush: adatto a sfumare l'ombretto ma anche a stendere il correttore (manico viola)
  • Essential foundation brush: pennello a lingua di gatto, ottimo per il fondotinta liquido e anche per riuscire a raggiungere le zone dove serve più precisione come gli angoli degli occhi, del naso e delle labbra (manico arancione)
 
 
I pennelli Real Techniques sono fatti in fibre sintetiche/taklon, sono  morbidissimi e
100% cruelty free

La lunghezza dei manici è di 13 cm. Sono di metallo, molto leggeri, e tra l'altro hanno una forma appositamente ergonomica e stanno in piedi da soli perchè hanno la base in gomma.


Il pennello rosa multi task può essere utilizzato in svariati modi, ma è decisamente più adatto a stendere le polveri! Dovete sapere che ultimamente ho la fissazione per i pennelli, e ne ho veramente tanti (troppi), anche se la maggior parte sono di set da 4 soldi e decisamente non sono professionali, infatti sto cercando piano piano di sostituirli con pennelli di ottima qualità come questi; ad ogni pennello ho dato una sua funzione, quindi anche se ad esempio questo può essere un pennello versatile, io l'ho voluto prendere perchè mi serviva un bel pennello per applicare la cipria... per tutto il resto, ci sono altri pennelli :D

Il pennello arancione per fondotinta è il migliore che possieda, senza ombra di dubbio, riesco a stendere bene il fondo liquido, non mi lascia le striature come fanno ad esempio quello della Fraulein, dell'Avon e chissà quanti altri; se devo essere sincera però preferisco ancora usare le mani o al massimo la spugna; utilizzo il pennello solo quando ho veramente molto tempo per truccarmi (ovvero quasi mai :D).

Il pennello viola per ombretto è davvero ottimo per sfumare gli ombretti nella piega dell'occhio. Non lo utilizzo per stendere il correttore semplicemente perchè ho un pennello della Chrimaluxe minerals che decisamente mi soddisfa; l'ho comunque provato ed è ottimo anche per quella funzione.


E' vero che costano parecchio, ho letto che molte ragazze hanno trovato dei pennelli simili ed altrettanto validi ma a prezzi decisamente più bassi; ma onestamente posso dirvi di non essermi affatto pentita di aver preso questo set! E ci sono varie marche che li vendono a prezzi anche più alti (vedi Mac, Sephora, ecc.) Probabilmente più in là acquisterò altri pennelli di questo brand. Voi quale avete e quale mi consigliate?

Per saperne di più su questi pennelli visitate il sito Real Techniques, troverete tanto info, consigli utili e tutorial su come utilizzare ogni singolo pennello!



Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin'
Google+ - Pinterest - Instagram

 

14 commenti:

  1. io ho il set quello arancione e quello per gli occhi e mi trovo benissimo con questi pennelli...belli e morbidi e per il momento non perdono nemmeno un pelo! speriamo che continuino così!!

    RispondiElimina
  2. Mmm, molto carini davvero. Per le mie finanze sono un po' cari, però sono sicuramente soldi ben spesi. Ciao!

    RispondiElimina
  3. Ma che belli questi pennelli! ^__^ Il sito BB Cream Italia è veramente ben fornito!! Buona serata tesoro! :*

    RispondiElimina
  4. Io ho il blush brush...divino! Ne prenderò altri!!

    RispondiElimina
  5. Sono sicuramente validissimi, mi piacerebbe proprio provarli ma pure io ho decisamente troppi pennelli >.<

    RispondiElimina
  6. Io ho il seto occhi viola ed è favoloso...secondo me per degli ottimi pennelli come questi il prezzo non è neanche alto.Li ho lavati mille volte e sono sempre uguali !!! Eli

    RispondiElimina
  7. Li devo prendere anche io! bacio!

    RispondiElimina
  8. Ciao, anch'io prima o poi devo acquistarli!! Questi sembrano ottimi..Grazie per la recensione! :-)

    RispondiElimina
  9. Anche io ho appena comprato un set della real tecniques "Core collection"!! Li amo alla follia!! sono fantastici!!!! tra poco li recensirò... davvero ottimi ;))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  10. bellissimi, prima o poi devo decidermi aprovarne qualcuno! :)

    RispondiElimina
  11. Anch 'io come te ho milioni di pennelli più che altro low cost. Mi dico sempre che vorrei un bel set semi professionale ma poi penso a quanto li maltratto e non mi va di spenderci troppi soldi. Questi però sono veramente belli oltre che una garanzia di qualità. Prima o poi mi deciderò :)

    RispondiElimina
  12. ciao, vorrei segnalare anche www.tuttepazzeperilmakeup.it dove trovate Real techniques, hakuro, nyx, sleek, e tante altre marche di make up! Vi aspetto!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...