venerdì 4 ottobre 2013

Prodotti terminati... Settembre 2013 + review Fondotinta minerale Yves Rocher 100% natural origin


Image and video hosting by TinyPic 

Post in collaborazione con Sabrina ed il suo blog  





  1. Shampoo per uso frequente, volumizzante Lacote Guam UPker (review) peccato sia terminato!
  2. Deodorante Dove Go fresh al melograno (review)  lo straadoro!!!!
  3. Deodorante Lycia deo nature (review) ottimo profumo, scarsa efficacia
  4. Bagnochiuma Cocco Paradise di Bottega Verde con latte di cocco e succo di mango (una goduriaaa)
  5. Spray protettivo e spray doposole Avon Sun (mi trovo benissimo con i solari Avon, li acquisto ogni anno)
  6. Gel detergente multiattivo viso Xea (review)
  7. Salviette struccanti Lycia (review), mi son trovata sempre bene, ma le ultime ho fatto fatica a terminarle perchè come le passavo sugli occhi mi bruciavano da morire, meglio cambiare per il momento!
  8. Pennello Fraulein 38 (nei flop), pessimo
  9. Fondotinta minerale Yves Rocher (review più giù :P)
  10. Cipria waterproof Bottega Verde (review), molto buona la riacquisterò
  11. Terra abbronzante Essence (review), l'ho terminata finalmente, non ne potevo più! Un buon prodotto, ma infinito!!!
  12. Un matitone rossetto ed un matitone occhi, di cui non ricordo nemmeno la marca tanto son vecchi, devo buttarli perchè son veramente troppo datati, li ho ritrovati dopo tanto tempo ma ora devo salutarli definitivamente!


----------

Fondotinta minerale in polvere Yves Rocher 100% natural origin
  
Image and video hosting by TinyPic

Dal sito
Completamente formulato con ingredienti naturali, questo fondotinta si scioglie letteralmente sulla pelle, se ne prende cura e la lascia respirare. La pelle risulta uniformata, levigata e illuminata.
Contiene olio extravergine biologico di mandorle dolci e una combinazione di minerali appositamente selezionati. Rispetta tutte le pelli, anche quelle più sensibili.



Modo d’uso: Raccogliere una piccola quantità di polvere dentro al coperchio, prelevate la polvere ed i pigmenti facendo girare il pennello nel coperchio, eliminate l'eccesso di polvere picchierellando il pennello sul bordo del coperchio, applicare con movimenti circolari.



Sono disponibili 4 tonalità, io l'ho scelto la 200-teint clair.
L'ho sempre applicato col kabuki della elf.
Confezione da 4 g (dotata di sifter)
PAO: 6 mesi
Prezzo: 19,95 € (potete trovarlo spesso in offerta)

INCI: 

●●  zinc stearate   (colorante cosmetico)
● zinc oxide   (additivo)
● lauroyl lysine  (viscosizzante)
●● talc   (assorbente)
●● prunus amygdalus dulcis oil/sweet almond oil    (vegetale / emolliente / condizionante cutaneo)
●● tocopherol   (antiossidante)
●● mica  (opacizzante)
●● CI 77163  (colorante cosmetico)   
●● CI 77491, 77492, 77499 (IRON OXIDES)  (colorante cosmetico) 
●● CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE) (colorante cosmetico) 
 


Consigliato? Che dire, è stato il mio primo fondotinta minerale, e non posso dire di essermi trovata male! Non ho notato tantissimo l'effetto illuminante (e per fortuna direi, non è che voglia luccicare!) ma mi dava un bel colorito; non è coprentissimo, ma a me bastava la sua coprenza (probabilmente perché ne mettevo anche troppo); non è mat, perché come vi dicevo dovrebbe dare un effetto quasi perlato; la durata non è il massimo; la cosa positiva è che non secca assolutamente la pelle, e non preoccupatevi della presenza di olio di mandorle dolci (che come sappiamo è comedogeno) perché serve solo per facilitarne la stesura, e comunque ce n'è pochissimo ed infatti non ho mai avuto problemi (nonostante io abbia la pelle mista con brufoli che spuntano spesso e volentieri purtroppo, quindi fidatevi!)
Non è paragonabile per esempio a quello della Buff'd cosmetics (di cui ne ho potuto provare solo 2 bustine rase), ma per chi vuole cominciare ad avvicinarsi al mondo minerale, direi che è un buon prodotto, ma non credo lo riacquisterò; probabilmente per la prossima estate prenderò quello "effetto abbronzate", mi ha incuriosita, anche se credo che l'unica cosa di diverso sia il fatto che son tonalità più scure, vedremo!

 


Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin'
Google+ - Pinterest - Instagram

15 commenti:

  1. io amo il bagnoschiuma cocco e mango..è il mio preferito!

    RispondiElimina
  2. Sei una potenza, ammazza quante cose sei riuscita a finire!!!!
    Cocco e mango BV mi piace, ma vado ancora più matta per lampone e per quello alla mora...una volta facevano anche solo mango...divino, ma l'hanno tolto! :(((((

    RispondiElimina
  3. Devi assolutamente provare il bagnoschiuma cocco e mango, ne ho sentito parlare bene sempre più spesso, grazie cara, un abbraccio.
    Sara

    RispondiElimina
  4. Bravissima :D
    Anche io adoro quel deodorante Dove, comunque :) Ha un profumo troppo buono!

    RispondiElimina
  5. tra questi anche io ho usato ed adorato lo shampoo della guam ed il detergente 'xea......un pollice giu per il deo della lycia!

    RispondiElimina
  6. Bravissima e massimo rispetto per aver finito completamente una terra Essence :) clap clap clap

    RispondiElimina
  7. grazie per la descrizione del fondotinta minerale yves rocher,devo provarlo :)

    RispondiElimina
  8. Interessante il fondotinta minerale!! Noi ci troviamo sempre bene con i prodotti yr!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  9. O___O Hai finito un mare di roba! Bravissima!!! Io le ciprie non riesco mai a farle fuori... sarà perché ne compro troppe...
    Bacioniii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  10. no via...io che ora sono in fissa con il cocco non posso non provare l'accoppiata cocco e mango...
    mi serve;) buona domenica cara !

    RispondiElimina
  11. oddio ma come fai a finire tutti questi prodotti in un solo mese...sono pigra pigra pigra! Devo mettermi sotto!

    RispondiElimina
  12. adoro Yves rocher e il fondotinta è ottimo!
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
  13. ero proprio curiosa del fondo grazie tesoro sei davvero una blogger che stimo tantissimo e poi vabbè lo sai che tvb <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...