lunedì 25 novembre 2013

Esi Rigenforte trattamento anti caduta

Alzi la mano chi, nel periodo autunnale, non avverte il problema della caduta di capelli! Evento alquanto normale, ma che si manifesta prepotentemente in questa stagione... creando un certo "panico generale". Eh sì, perché parlandone con alcune mie amiche, alla domanda: "ma anche tu hai il problema della caduta dei capelli in questo periodo?" prima ti fanno una faccia sconsolata e poi ti dicono, "non ne parliamo!". A me viene davvero la fissazione, addirittuta certi giorni preferisco non pettinare i capelli per paura di perderne troppi! Abbandono l'idea di stirarli, perché li stresserei ulteriorimente! Nonostante tutti gli accorgimenti, i capelli cadono... c'è ben poco da fare! Io addirittura certi giorni avverto anche dolore alla cute! Cosa fare allora? Intanto io avevo già affrontato l'argomento e vi rimando a questo link.
Quest'anno ho deciso di non acquistare i prodotti della Bioscalin, non perché non siano efficaci, ma perché volevo provare dei prodotti nuovi che ho visto in erboristeria... Sto parlando dei prodotti della ESI, della linea RIGENFORTE; in particolare ho acquistato le fiale e lo shampoo:





I prodotti di questa linea RIGENFORTE contengono dei principi attivi che agiscono sul capello e sul follicolo:
rinforzando i capelli dalla radice alle punte
aumentando il diametro del capello
ritardando la caduta dei capelli
accelerando la ricrescita
rinforzando il loro ancoraggio al bulbo

Questi principi nutrienti sono:
  • Biotinax, una formula brevettata da ESI composta da Biotina, Metionina e Cistina. Metionina e Cistina sono aminoacidi solforati che rinforzano la struttura cheratinica dei capelli, conferendo loro robustezza ed elasticità. La Biotina è in grado di riequilibrare la produzione di sebo a livello cutaneo e del cuoio capelluto, eliminando i problemi dei capelli connessi a questa disfunzione.
  • Pantenolo, è un derivato dell'acido pantotenico (vitamina B5) con proprietà antistatiche, regola il naturale contenuto di umidità dei capelli.
  • Diamino pirimidina, molecola molto nota per le sue molteplici attività sul follicolo pilifero.
  • Vitamine E ed F, irrobustiscono il capello.
  • Cheratina, uno dei costituenti principali del capello, ripara lo stelo del capello e lo rende più resistente agli agenti esterni (phon e spazzola) ed ai trattamenti aggressivi (tinte, permanenti).
  • Caffeina e mentolo, stimolano l’irrorazione sanguigna e l’ossigenazione del bulbo pilifero mantenendo il suo stato di benessere, prevenendo l'invecchiamento e la conseguente caduta del capello; di conseguenza favoriscono la produzione di capelli belli e forti.
  • Cellule staminali di mela, grazie ai meccanismi di rigenerazione e protezione cellulare, stimolano la rigenerazione del bulbo pilifero. 
  • Olio di argan, è utilizzato per le sue rinomate proprietà antiossidanti, emollienti ed idratanti
Tutti i prodotti di questa linea sono ipoallergenici, formulati per ridurre al minimo i fenomeni irritativi. Sottoposti a test di allergenicità presso il Centro di Cosmetologia dell'Università di Ferrara. Senza coloranti, profumi, parabeni, SLS e SLES.



Shampoo

energizzante e fortificante ricco di principi specifici per la prevenzione del processo di indebolimento e la conseguente caduta dei capelli, con azione nutriente e rinforzante.
Indicato per capelli fini e sfibrati, conferisce volume, tono ed idratazione alla fibra capillare danneggiata da sole, vento, smog, tinte, ecc.
RIGENFORTE Shampoo contiene una miscela di tensioattivi efficaci, ma molto delicati: detergono il capello in profondità, ma in modo non aggressivo, consentendo anche un uso quotidiano, rispettandone la fragilità. Adatto a ogni tipo di capello e cuoio capelluto. 
Modalità d'uso: applicare su cute e capelli bagnati, massaggiare delicatamente; lasciare in posa per 1 minuto poi risciacquare con abbondante acqua tiepida. L'uso può anche essere quotidiano. 

Confezione da 200 ml

PAO: 12 mesi
Prezzo: 20 € (era in offerta lancio)
INCI:
●● aqua  (solvente)
● sodium coceth sulfate   (tensioattivo)
● cocamidopropyl betaine   (tensioattivo)
  cocamide dea  (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)
●● sodium chloride   (viscosizzante)
Parfum
● polysorbate 20   (emulsionante / tensioattivo)
● polyquaternium-7   (antistatico/filmante)
●● glycerin   (denaturante / umettante / solvente)
●●menthol    (denaturante)
●● citric acid    (agente tampone / sequestrante)
Diamino pyrimidine oxide
●● caffeine   (additivo)
● methylchloroisothiazolinone    (conservante)
●● biotin    (additivo biologico)
●●methionine    (antistatico)
●●  cystine  (antistatico)
●● argania spinosa oil  (condizionante cutaneo)
● methylisothiazolinone    (conservante)



----------


Trattamento anti caduta – Lozione urto
idroalcolica ricchissima di principi nutrienti, tonici e rinforzanti per il capello e per i bulbi piliferi, studiata per prevenire la caduta temporanea e l’iniziale indebolimento dei capelli.
L’applicazione della lozione RIGENFORTE ed il massaggio cutaneo costituiscono infatti un trattamento ad azione preventiva contro il diradamento dei capelli, favorendo le fisiologiche funzioni della cute e dei suoi annessi. Lascia i capelli piacevolmente profumati e puliti, non unge e non li appesantisce e si asciuga in fretta. Adatta anche al cuoio capelluto sensibile.
Modalità d'uso: Applicare il prodotto sulla cute, massaggiando fino a completo assorbimento, e sulla lunghezza del capello, con l'aiuto di un pettine fine. Grazie al comodo tappo richiudibile, il prodotto può essere distribuito sia in modo uniforme, oppure laddove ne sia richiesta una maggior quantità. Distribuire sulla cute e continuare a massaggiare in modo circolare con la punta delle dita. Non risciacquare.
Ciclo di trattamento: Si consiglia l’applicazione di una fiala ogni due giorni per le prime 2 settimane, ed una fiala ogni 3 giorni nelle successive 6 settimane. Si consiglia di ripetere il ciclo 2-3 volte all’anno. 


Confezione da 12 fiale (da 10 ml l’una)

PAO: 12 mesi

Prezzo: 39 € (era in offerta lancio)

INCI
●● aqua  (solvente)
● alcohol denat.   (solvente)
Diamino pyrimidine oxide
● eucaliptol  (denaturante)
●● camphor  (denaturante / filmante)
●●menthol    (denaturante)
●● caffeine   (additivo)
●● citric acid    (agente tampone / sequestrante)
● propylene glycol   (umettante / solvente)
●● panthenol    (antistatico)
●●  cystine  (antistatico)
●● biotin    (additivo biologico)
●● tocopheryl acetate    (antiossidante)
●●methionine    (antistatico)
Malus Domestica Fruit Cell Culture
● polysorbate 20   (emulsionante / tensioattivo)
●● linseed acid  (emolliente / emulsionante)
●● xanthan gum    (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
● phenoxyethanol   (conservante)
●● glycerin   (denaturante / umettante / solvente)
● lecithin    (antistatico / emolliente / emulsionante)

 

---------

Altri prodotti della linea da integrare:
  •  integratori in capsule
  •  lozione tonica
  •  balsamo rivitalizzante

Io non ho potuto acquistarli tutti perché onestamente non sono per nulla economici; all'inizio volevo acquistare solo le fiale, ma poi mi hanno consigliato di abbinare anche lo shampoo. Si possono spendere questi soldi una volta l'anno... per i miei capelli questo ed altro!
Sono entrambi dei prodotti validissimi. Lo shampoo è molto delicato, ha un buonissimo odore, è gelatinoso e incolore, e fa abbastanza schiuma (come piace a me!). Il trattamento con le fiale è quello che mi ha dato più soddisfazione, certo non nell'immediato ma li sto vedendo ora i risultati! Perché la caduta, anche se di poco, è diminuita e sento i miei capelli rinforzati! L'unico fattore negativo per le fiale è che non è assolutamente vero che non ungono, almeno non il mio tipo di capello! Io, una volta che applicavo la fiala (di solito lo facevo la sera prima di cena con tutta calma, così il prodotto aveva tutto il tempo fino al mattino dopo di fare effetto) e massaggiando per bene la cute, col cavolo che poi i miei capelli erano puliti, no no io il giorno dopo dovevo assolutamente lavarli! In realtà il ciclo poi l'ho fatto a modo mio, nel senso che applicavo una fiala ogni 3 giorni perché la quantità era veramente abbondante e non mi andava di lavare i capelli un giorno sì ed uno no! E poi non l'ho riacquistata, come si consigliava nelle modalità d'uso, perché onestamente costano! Ma l'anno prossimo le riacquisterò sicuramente, magari in abbinato agli integratori, vedremo!

Per saperne di più visitate il sito: ESI rigenforte


Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin'
Google+ - Pinterest - Instagram

 

23 commenti:

  1. Interessantissimo... Mi servirebbe proprio! ^__^

    RispondiElimina
  2. i capelli che cadono in autunno sono un vero incubo...vado a fare un salto nel sito per scoprirne di più su queste meraviglie, baciii

    RispondiElimina
  3. grazie per i tuoi preziosi consigli,anche a me in autunno ne perdo molti di capelli,ma non ho mai fatto un trattamento...seguiro' i tuoi consigli :*

    RispondiElimina
  4. Mai provato prodotti per capelli di questo marchio... grazie per la segnalazione!!

    RispondiElimina
  5. mai provati.. e cè un periodo che mi cadono capelli , da provare.

    RispondiElimina
  6. Per fortuna, al momento, non ho di questi problemi, però non si sa mai...questi prodotti non li conoscevo, ma conosco l'azienda ESI e ho avuto modo di provare qualcuno dei suoi prodotti che considero ottimi. Peccato che le fiale ungono e con i miei capelli non andrebbero d'accordo, ma se sono efficaci si possono provare ugualmente come hai fatto tu!

    RispondiElimina
  7. Interessante. Io l'anno scorso ho provato le fiale Biopoint, ma non so se siano davvero state utili. Dopo il cambio di stagione i capelli non cadono comunque più. Inoltre non mi piacevano le fiale di vetro: per aprirle facevo sempre dei disastri, e rischiavo ogni volta di tagliarmi!!! Ciao.

    RispondiElimina
  8. io ho provato e sto terminando la cura al miglio ma non ho visto miglioramento.....Proverò con altro :( Eli

    RispondiElimina
  9. Peccato che le fiale ungano ma va bhé l'importante è che siano efficaci :) costassero meno sarebbe perfetto :P

    RispondiElimina
  10. io ne perdo tantissimi di capelli, ma per fortuna sono ben fornita...anzi ne ho troppi!

    RispondiElimina
  11. Con l'arrivo dell'autunno perdo una marea di capelli :( interessanti questi prodotti ! :) P.s. tesoro volevo scusarmi per il ritardo sulla rubrica, ma sono stata parecchio male, sto provvedendo subito alla pubblicazione :-*

    RispondiElimina
  12. interessante pero' con i capelli grassi che mi ritrovo non fa per me; grazie per questa utile info,

    RispondiElimina
  13. non ho di questi problemi ma saprei a chi suggerire grazie ai tuoi validi suggerimenti

    RispondiElimina
  14. a parte lo sfoltimento post estate non credo di avere grossi problemi....mentre mio marito si :-/
    devo provare con questo kit...magari attutisce la caduta in picchiata!

    RispondiElimina
  15. cavolo in questo periodo mi servirebbe davvero grazie mille cara non lo conoscevo

    RispondiElimina
  16. si sa l'autunno e l'inverno sono un periodo critico per le nostre chiome...se poi ci metti sopra colorazioni e trattamenti vari...post utilissimo!

    RispondiElimina
  17. Molto interessante!Complimenti per la recensione!Vado a vedere anche il sito perché sembrano dei validi prodotti!

    RispondiElimina
  18. non conoscevo questo brand ma ne ho sentito parecchio parlare grazie dell'info....

    RispondiElimina
  19. non conoscevo questo brand ma ne ho sentito parecchio parlare grazie dell'info....

    RispondiElimina
  20. non conoscevo questo brand ma ne ho sentito parecchio parlare grazie dell'info....

    RispondiElimina
  21. conoscevo questo brand ma non ho mai provato questi prodotti per i capelli, certo saranno più che buoni, però che prezzi, ovviamente valgono il loro prezzo

    RispondiElimina
  22. io sto provando i prodotti alla cheratina della linea Toppik e non mi trovo male. li abbino con un trattamento al minoxidil 5%. lo shampoo é a base di cheratina e anche lo spray volumizzante che copre bene le zone diradate

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...