giovedì 5 dicembre 2013

Top&Flop... Novembre 2013 + sito Ecocorner!

Image and video hosting by TinyPic

 Post in collaborazione con Valentina ed il suo blog 


Ragazze belle stavolta solo 4 Top, non sono riuscita a trovare nemmeno un flop... non che mi dispiaccia eh! :D Meglio così!


  1. Trattamento notte levigante Weleda
  2. Acqua di luna Lush, tonico rinfrescante e purificante (ve ne parlerò meglio nei prossimi giorni)
  3. Pediluvio al timo di Bottega Verde (anche per questo prodotti farò una review a parte... abbiate un po' di pazienza :) )
  4. Natural Kajal di Benecos nella tonalità olive

La crema viso e la matita kajal (insieme ad un altro prodotto ed una minisize) mi sono stati gentilmente inviati dal sito ECOCORNER, che ringrazio! 

Image and video hosting by TinyPic



Ecocorner oltre ad essere un e-commerce è anche un negozio fisico con sede a Villa Guardia in provincia di Como. Nato nel 2010, quando ancora si parlava poco di prodotti ecologici e di cosmesi ecobio, con l’idea di offrire prodotti sostenibili, ecologici e biologici alla portata di tutti. Una vasta scelta di prodotti naturali testati da loro per offrici il meglio, rapporto qualità/prezzo compreso. 
Sul sito troverete una vasta gamma di prodotti 100% naturali e certificati, vegan, senza glutine, nichel free e cruelty free!
Volete i nomi di alcuni brand? Weleda, Benecos, Bema cosmetici, Avril, Biovera, Fitocose, Khadì, Bjobj, Sante, ecc.


Le spese di trasporto sono 7 €, ma son gratuite per ordini superiori a 29,99 euro.

Le spedizioni vengono eseguite con corriere SDA che consegna entro 24/48 ore lavorative dalla spedizione dell'ordine che vi verrà confermata con un mail.

Il pagamento può avvenire mediante una delle seguenti modalità:

- Carta di credito
- Bonifico bancario anticipato
- Ricarica poste pay
  Tutti i termini e le condizioni li trovate QUI 


E' un sito molto affidabile che vi consiglio per i vostri acquisti bio! :)



Ma vediamo i prodotti nel dettaglio:


Voglio parlarvi innanzitutto del prodotto che mi è piaciuto di più, che è questa matita natural kajal della Benecos, di un bellissimo verde oliva con riflessi oro (la tonalità infatti è olive).
Dal sito:
"Il Kajal Naturale a marchio Benecos sottolinea lo sguardo ed accentua la brillantezza degli occhi! Grazie alla sua facile applicazione, si possono ottenere linee di precisione e senza sbavature. Una matita facile da usare, morbida, buona resa e facile applicazione del colore.
Il Kajal Naturale Benecos evidenzia il vostro sguardo con un tocco Glamour - per sguardi intensi! Con preziosa cera d'api e vitamina E
Nessun profumo, senza talco
Certificato BDIH per cosmetici naturali controllati.
Adatto anche per chi porta lenti a contatto."

Image and video hosting by TinyPic


Matita da 1,13 g 
PAO: 36 mesi
Prezzo: 2,90 €
Link prodotto

INCI: HYDROGENATED JOJOBA OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, LIMNANTHES ALBA SEED OIL, HYDROGENATED COTTONSEED OIL, MICA, MANGIFERA INDICA SEED OIL, CANDELILLA CERA, GLYCERYL CAPRYLATE SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, COPERNICIA CERIFERA CERA, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANUUS SEED OIL, CI 77891, CI 77499, CI 77492, CI 77491, ASCORBYL PALMITATE
* Certificato biologico

Consigliata? Beh, il prezzo è davvero irrisorio, ed è una matita davvero valida, io sicuramente ne acquisterò altre! La utilizzo soprattutto come riga di eyeliner perché all'interno dell'occhio non mi dura tantissimo, oppure la uso come ombretto/base semplicemente sfumandola su tutta la palpebra mobile! E' un colore bellissimo che secondo me sta bene a tutte!

 ----------


L'altro prodotto invece è il trattamento notte levigante Wild Rose Musquée della Weleda.

Dal sito:
"Il  Trattamento Notte Levigante alla Rosa Mosqueta a marchio Weleda è un ricco trattamento che favorisce i processi rigenerativi degli strati più profondi dell’epidermide durante il riposo notturno. Preserva l’elasticità cutanea e ridona vitalità alla pelle che al mattino appare levigata, morbida e distesa.Per tutti i tipi di pelle. Impiego: applicare la sera, dopo la pulizia con Latte detergente e Tonico su viso, collo e décolleté. Usare la giusta quantità di crema che possa essere assorbita dalla pelle."


Image and video hosting by TinyPic 
 
Tubetto da 30 ml
PAO: è indicata la data di scadenza
Prezzo: 18,80 €

INCI:
●● aqua  (solvente)
●● prunus persica (peach) kernel oil    (emolliente / condizionante cutaneo)
●● prunus amygdalus dulcis oil/sweet almond oil    (vegetale / emolliente / condizionante cutaneo)
● alcohol  (solvente)
● lanolin    (antistatico / emolliente / emulsionante)
● glyceryl stearate SE  (emulsionante)
●●  beeswax   (emolliente / emulsionante / filmante)
●● olea europea oil/olive fruit oil  (emolliente / solvente / vegetale)
●● rosa moschata seed oil  (emolliente)
●● oenothera biennis (evening primrose) oil  (vegetale / emolliente)
● sedum purpureum  extract   (condizionante cutaneo)
●● equisetum arvense extract  (vegetale)
●●  commiphora myrrha extract (vegetale)
●● xanthan gum    (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Parfum*
● limonene*    (allergene del profumo)
● linalool*  (allergene del profumo)
● citronellol*  (allergene del profumo)
● benzyl alcohol*  (allergene del profumo/conservante/solvente)
● geraniol * (allergene del profumo)
● citral *  (allergene del profumo)
● eugenol* (allergene del profumo)
● farne sol* (allergene del profumo)
*da oli essenziali naturali


Consigliata? SI, ma se devo esser sincera l'ho utilizzata solo 2 volte come crema viso, dopodiché ho preferito usarla come crema mani! Questo perché credo non sia ideale per il mio tipo di pelle (vi ricordo che ho la pelle mista quindi probabilmente andrà bene a chi ha la pelle secca perchè è abbastanza pesantuccia, basta guardare gli ingredienti, è davvero ricca di oli), ma per le mie manine è stato un toccasana, ho un problema dovuto a fattori allergici e soprattutto d'inverno ho le mani particolarmente secche, ma con questo prodotto ho risolto la situazione... peccato che lo sto terminando! Ora ci sarà qualcuna di voi che dirà: "ma come usi un trattamento per il viso - peraltro costoso - per le mani?" Ebbene sì! Io mi sento davvero a disagio quando ho le mani disastrate per via dell'allergia, e se per curarle devo utilizzare un prodotto come questo che ben venga! Tengo al mio viso esattamente come tengo alle mie mani. L'unica cosa che proprio non mi piace è l'odore, i primi giorni ho fatto davvero fatica ad usarla perchè è una profumazione davvero forte; poi ci ho fatto l'abitudine, ma rimane un "neo" per me... sapete che son fissata con le profumazioni!

----------


Il Balsamo Naso e Labbra Screpolate a marchio Bema Cosmetici all’Estratto di Brassica, Burro di Karitè Biologico e Vitamina E, è un balsamo lenitivo ed emolliente per naso e labbra screpolate o irritate da agenti esterni (vento, freddo, ecc) o dall’uso continuo del fazzoletto (raffreddore). Mantiene il giusto livello di idratazione naturale della pelle. 
Componenti Caratterizzanti Naturali: Cera vegetale estratta dall’Euforbia, Burro di Karitè*, Olio di Ricino, Estratto di Brassica, Vitamina E.
* Prodotti da Agricoltura Biologica

Image and video hosting by TinyPic



Tubetto da 10 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 6,50 €
Link prodotto

Consigliato? E' adorabile questo prodotto! Ho dimenticato di fotografarlo e metterlo nei top, ma ci rientra assolutamente! E' molto efficace, ideale per chi ha le labbra secche e screpolate! Io l'ho utilizzato molto quando ho avuto febbre e raffreddore perché dopo un paio di giorni ho il naso un po' disastrato (come tutte credo :D), l'ho applicato sul povero nasino appunto e mi ha aiutato a farlo "guarire" più in fretta! E poi ha un odore buono buono, forse un po' troppo dolce per i miei gusti (e se lo dico ioo :D)

----------

Il balsamo condizionante delicato a marchio BioVera ha una formula innovativa: una preziosa miscela rinforzante di oli vegetali ed erbe da agricoltura biologica. Contiene un nuovo principio condizionante biologico alternativo (Behenamidopropyl Dimethylamine), biodegradabile, classificato ECO-FRIENDLY e non tossico per gli organismi acquatici.
Coadiuvante nel rivitalizzare, stimolare e mantenere cute e capelli in buona salute; idrata e rende morbidi, corposi e lisci anche i capelli più secchi e sfibrati. Efficace contro le doppie punte.
In situazioni estreme, quali sole, vento o cloro della piscina, protegge dalla disidratazione ed è un prezioso alleato dei capelli tinti, decolorati. Aumenta la morbidezza, la pettinabilità e il volume. Dermatologicamente testato.

Image and video hosting by TinyPic  

Confezione da 250 ml (io ho ricevuto solo la minisize da 30 ml)
PAO: non riportato
Prezzo: 8,70 €
Link prodotto 

Consigliato? Ho poco da dire su questo prodotto che avrò utilizzato circa 1 volta e mezza, troppo poco per poter capire se è realmente efficace... voi l'avete provato? Fatemi sapere se va bene per chi ha il problema dei nodi che lo prendo subito ^_^


E per stasera è tutto... <3
 


Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin'
Google+ - Pinterest - Instagram

 

14 commenti:

  1. la matita benecos ha un colore particolarissimo... molto bella!! :) io di questa marca ho quelle per le labbra e le adoro.. peccato che ci siano solo in due colorazioni!!

    RispondiElimina
  2. IL COLORE DI QUEL KAJAL è FAVOLOSO*-* SEMBRA VERAMENTE SUPER SCRIVENTE *-* 1 BACIO CARA

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo sito, grazie per la dritta! Vorrei provare Acqua di Luna, mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
  4. Io acqua di luna lo adoro *__*

    RispondiElimina
  5. la matita ha davvero un colore bellissimo stella
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
  6. Il colore della matita è belllissimo, io ho un pò la fissa con le matite! di benecos non ho mai provato nulla ma ci scappa un'ordine mi sa!

    RispondiElimina
  7. che bello non trovare flop, è brutto quando si resta deluse :( devo provare l'acqua di luna :) aspetto la review

    RispondiElimina
  8. Conosco tutti questi brand, a parte lush che ancora non ho provato, e sono ottimi :-9 Questo sito non lo conoscevo, ma già il nome m'ispira ;-) vado a dare un'occhiata, grazie :-)

    RispondiElimina
  9. contenta che non ci siano flop, la matita è davvero bella, io ho già provato il piediluvio di bottega verde e mi trovo bene

    RispondiElimina
  10. acqua di luna sarà il mio prossimo tonico!!!! :)

    RispondiElimina
  11. Ecco la crema per naso e labbra screpolati é proprio il prodotto che devo acquistare! Quando mi viene il raffreddore é qualcosa di assurdo, se non applico crema in continuazione e per continuazione intendo ogni volta che mi soffio il naso, mi si spacca letteralmente la pelle e ci vogliono settimane prima di guarire. Grazie per la segnalazione, questi sono quei prodotti veramente utili e di cui purtroppo si parla poco :))

    RispondiElimina
  12. onestamente non ho provato nessuno dei prodotti che ci hai mostrato ma qualche dritta per i prossimi acquisti l'ho presa sicuramente ;-)

    RispondiElimina
  13. Come sempre mi sei d'aiuto non conoscevo nessuno di questi prodotti,ma quello che sto proprio cercando in questo periodo e'il balsamo labbra e naso,visito con piacere il sito

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...