venerdì 10 gennaio 2014

Tonico viso al cetriolo e ribes nero - made with AZ Box

Buona sera ragazze!
Ieri vi presentavo una delle box Aroma Zone (se avete perso il post, cliccate QUI) ; oggi vi presento la prima ricetta che ho realizzato con gli ingredienti contenuti nella box ^_^ 
Son partita da quella più semplice, ovvero quella del tonico viso al cetriolo e ribes nero.

 


Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Difficoltà: bassa
Conservazione: 3 mesi

Ingredienti:
  • Idrolato di ribes nero 60 ml
  • Acqua minerale 15 ml
  • Estratto concentrato liquido di cetriolo 20 ml
  • Attivo Algo' Zinc 4 ml / 84 gocce
  • Conservante Cosgard 20 gocce
 Materiali:
  • Flacone di plastica da 100 ml
  • Mini frusta
  • Siringa graduata
  • 1 ciotola

Preparazione: 
Trasferite l'idrolato e l'acqua in una ciotola. Aggiungete gradualmente il resto degli ingredienti e mescolate il tutto con l'aiuto della mini frusta. Trasferite il liquido nel flacone con l'aiuto della siringa.

Il mio consiglio è quello di misurare prima tutti gli ingredienti (procuratevi quindi una bilancina di precisione, io l'ho comprata dai cinesi e costa sui 7 € circa), così sarà più semplice concentrarsi sulla ricetta e non aspettare troppo tra un passaggio e l'altro.

Mi raccomando etichettate sempre le vostre preparazioni; in questo caso, visto che ho inserito il Cosgard, posso utilizzare il mio tonico per 3 mesi (se non aggiungete il conservante, la vostra preparazione potrete utilizzarla massimo per 2-3 giorni).



Questa lozione tonificante può essere applicata quotidianamente sul viso con l'aiuto di un dischetto di cotone, dopo la detersione e prima dell'applicazione della crema.
Particolarmente indicata per chi ha la pelle mista.


A domani con la prossima ricetta ^_^



Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin' -
 



 

6 commenti:

  1. wow bellissima questa idea!! :)

    RispondiElimina
  2. Che simpatica questa idea: una specie di piccolo chimico beauty! Ciao.

    RispondiElimina
  3. che brava che sei Maria...lo voglio anch'io :)

    RispondiElimina
  4. Grande, che brava spignattatrice che sei!!!
    Aromazone mi ha sempre intrigata, chissà che prima o poi non mi decida a fare un ordine e a provare qualche spignatto interessante!

    RispondiElimina
  5. ma sai che in effetti sembra abbastanza semplice???? io non ho mai spignattato niente (a parte lo scrub labbra)!!!

    RispondiElimina
  6. In effetti sembra davvero semplice e poi c'e' anche la soddisfazione di aver fatto da sole :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...