giovedì 12 giugno 2014

[BeBio#1]: Mi strucco facile!


Finalmente riesco a partecipare al primo appuntamento di questa carinissima rubrica #bebio di Miss Haul  ^_^

Image and video hosting by TinyPic


In particolare oggi vi mostro tutti i prodotti che utilizzo la sera quando devo struccarmi e preparare la pelle per andare a nanna :)

Vi anticipo che i prodotti che vedrete non sono tutti 100% bio, sto cercando il più possibile di cambiare la mia skincare routine acquistando prodotti che facciano bene alla mia pelle... ma la strada è ancora lunga, e comunque ho ancora un bel po' di prodotti da smaltire... ad ogni modo ho scelto i prodotti "migliori" (a livello di inci, ma non solo) che possiedo al momento :)



  1. Per prima cosa la sera mi strucco quasi sempre con l'Olio di cocco CMD (in realtà qualsiasi olio di cocco puro va benissimo!); lo massaggio per bene prima sugli occhi e poi sul resto del viso (gli altri usi dell'olio di cocco? Ve ne ho parlato >QUI<)
  2. in alternativa all'olio di cocco, uso il Burro detergente alla camomilla The Body Shop (review)
  3. passo poi su tutto il viso il Panno in microfibra inumidito con acqua tiepida per rimuovere tutto il make up (vi ho fotografato quello bianco mai usato, che ho di riserva :D)
  4. in alternativa al panno, uso i Dischetti levatrucco effetto lenitivo della Cotoneve (ho questi ora in casa, ma ne campro di tante altre marche)
  5. quando vado veramente di fretta, invece uso le salviettine struccanti (ma non le ho inserite in foto perché siamo lontani dal bio :D anche se ho acquistato quelle della Viviverde Coop, ma devo ancora provarle!)
  6. è il momento della detersione, quindi applico la Mousse all'aloe di Bottega Verde molto delicata e leggera, per ora mi piace!
  7. mentre ho ancora la mousse sul viso, lo massaggio con il Dischetto esfoliante per il viso Sephora (review)
  8. ora è il turno del tonico, e sto usando l'Acqua di rose della Khadi (che, oltre ad avere un semplice tappo, nella confezione c'è anche l'erogatore spray... e lo adoro per questo! E' un ottimo prodotto, spero di parlarvene molto presto!)
  9. si passa ora alla crema viso, ne ho acquistate davvero tante ma quella che sicuramente ha l'inci migliore è la crema viso idratante lenitiva Geomar con fiore di Altea (95% di origine naturale, ho letto molte review positive su questo prodotto); la sto utilizzando relativamente da poco, quindi ancora non so dirvi se è la crema giusta per me!
  10. applico sui malefici brufoletti il Roll-on con olio di Melaleuca CMD, che per ora pare funzionare!
  11. sul contorno occhi sto usando il Roll-on della Essence My Skin, anche se non noto veramente alcun miglioramento, se non un effetto rinfrescante e decongestionante (lo conservo in frigo), che dura pochi secondi... non vedo l'ora di terminarlo e poter finalmente usare quello di Martina Gebhardt che ho acquistato circa un mesetto fa insieme al balsamo labbra!
  12. infine applico il balsamo labbra idratante protettivo della Viviverde Coop, che mi lascia le labbra morbide fino al risveglio :)
E così... sono pronta per andare a letto :)

A differenza di molte ragazze, io adoro il momento dello struccaggio :-D  è fondamentale per la cura della pelle, mi raccomando anche se siete stanche è importante NON saltare questo step.
A me non scoccia affatto! Anzi è forse il momento in cui più mi coccolo...
e vi ho solo scritto cosa faccio per il viso :D Tra creme e cremine, passo una bella mezz'oretta in bagno (i miei mi odiano per questo, ma oramai ci sono abituati :P purtroppo abbiamo un solo bagno in casa, ma guai a chi mi chiede di fare in fretta!!!)

Le review di alcuni di questi prodotti arriveranno molto presto, promesso ^_^ Ditemi di quale prodotto siete più curiose  :)



Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin'
Google+ - Pinterest - Instagram 

7 commenti:

  1. Beata te che adori struccarti! Io di solito non amo questo step ma mi armo di buona volontà e mi strucco sempre, tutte le sere, anche quando faccio tardi. Non andrei mai a letto truccata, morirei con i sensi di colpa nel sonno!!!

    RispondiElimina
  2. Wow, la prima persona che sento a cui piace la fase dello struccaggio :D

    RispondiElimina
  3. Io invidio tantissimo la tua costanza, davvero!!!
    Una routine del genere non è da tutte, sei davvero bravissima *_*
    Non sapevo che Viviverde Coop avesse anche un balsamo labbra idratante protettivo, mi piacerebbe leggere una sua review ^_^

    RispondiElimina
  4. Io invece sono tra quelle che non amano molto lo struccaggio...Ma non è l'attività in sè, quanto il trovare il coraggio di alzarsi dal letto/divano per farlo :D.
    L'olio di cocco lo uso pure io, ma solo per gli occhi, ho paura che sul viso sia troppo "grasso".
    Mi ispira molto il Roll-on con olio di Melaleuca CMD!

    RispondiElimina
  5. A parte qualche serata in cui sono troppo stanca, anche io ci tengo a struccarmi al meglio :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...